Dolomiti Superbike 2014

bikersgiant

Biker grossissimus
Io sinceramente quest'anno, donne a parte, ci arrivo a pezzi, solo 1020 km alla data odierna dal primo di gennaio con 16300 metri di dislivello, più quelli che riuscirò a fare da qui al 12/7/2014, causa problemi familiari e impegni di lavoro non ho pedalato molto, specie d'inverno, sul fondo non sono messo male, non sono i 120km a spaventarmi, quanto le salite, ho poca potenza nelle gambe, da sempre il mio maggiore handicap, ma quest'anno le salite le soffro maggiormente, ma a volte la tigna può farti superare gli ostacoli. Certo per me i cancelli potrebbero essere un bel problema, ma staremo a vedere, dovrei partire se non ho letto male il regolamento alle 8.10 quindi non ho capito qual'è il termine ultimo 18.00? Spero di starci in 9 ore e mezza sempre se la finisco :smile::smile:
Con me ci sono due gregari, ma uno manca di fegato e farà sicuramente il corto, io l'ho già fatto due volte 2003 e 2005, poi una terza volta fui bloccato dalla nevicata da leggenda, l'altro Pacio Toro, è un disastro nel senso che in salita và più di me, però sono due domeniche che gli faccio fare fondo su asfalto, una volta 89km e domenica 105km, e torniamo che lui è a pezzi e mi tocca sempre aspettarlo, per cui come gregario credo che sarà quasi inutilizzabile, alla Sellaronda mi era andato in crisi prima dell'Ornella, poi al ristoro si riprese. Quest'anno che Dio ce la mandi buona. :hail:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
il bello inizia dal 90°km in poi... la salita di Malga San Silvestro è noiosissima...

fabio

Quindi gli ultimi 30km sono da prendere con le pinze!

I primi 50 si va allegri quelli intermedi si deve iniziare a capire quanto ne rimane nelle gambe e gli ultimi 30 si da tutto....

Sul tempo totale quindi gli ultimi incidono parecchio.
m
 
L'avevamo già riportato qualche pagina fa. Questi tempi però sono calcolati sulla prima griglia (il tempo al traguardo è 7.30+10.30=18.00), mentre l'ultimo paragrafo dice che dovrebbero essere calcolati sull'ultima (cioè 8.20+10.30=18.50, e di conseguenza tutti gli altri).

Ho scritto una mail all'organizzazione un paio di giorni fa, ma non sono ottimista sulla possibilità che mi rispondano. La poca chiarezza e la mancanza di comunicazione sono un punto in meno all'organizzazione...

Viene dichiarato un tempo massimo di percorrenza di 10,5 ore (10h 30') e da questo le seguenti considerazioni.
Viene favorita l'eccellenza e non la massa che serve solo a fare ciccia, ovvero euro in termini di iscrizioni ed euro in temini di sponsor.
I 4000 della massa fanno raccogliere sponsor e non i 100 elite!
Che privilegino il minimo sforzo organizzativo lo dimostra l'irrazionalità delle regole.
Un elite parte alle 7:30 ed ha 7 ore per arrivare all'ultimo cancello delle 14:30, 10,5 ore per completare la gara entro le 18:00.
E tutto ciò non gli serve affatto!
Un disperato qualunque che parte alle 8:20 ha 6,2 ore per superare l'ultimo cancello delle 14:30... 50 minuti meno di un elite!
Sarebbe logico/razionale fosse previsto il contrario.
Poi non parliamo dell'eccellente precisione tipica del nord-est Italico o del sud Teutonico che dir si voglia...
Verificato dal sottoscritto, io ci sono stato nel 2007 edizione 12°...
Ebbene dopo dodici edizioni continuavano ad intercalare la partenza delle griglie ad intervalli di 5 minuti... Impossibile da rispettare, siamo partiti con quaranta, ricordo perfettamente, QUARANTA MINUTI DI RITARDO... Ma i cancelli erano PRECISI... MA PRECISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Praticamente più di un'ora di ritardo rispetto ai primi partenti...
Azzardo una previsione ottimistica:
la griglia che dovrebbe partire alle 8:20 non partirà prima delle 8:30...

:smile: :smile: :smile:

Detto in confidenza fanno veramente .... Diciamo "ridere"!
Basterebbe fargli registrare 500 iscrizioni alla prossima edizione 2015... Allora ci divertiremmo a vederli correre ad affinare il regolamento... E con che solerzia!
Non dico in un ristorante, ma se in una pizzeria a taglio trovassimo questo servizio... Considerando il costo e quanto in anticipo ci si deve iscrivere... Ma che te lo dico affà!

:smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi cui mi sono lasciato andare, di fatto la cosa non funziona!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
In definitiva non comprendo certi interventi. È una fra le gare più dure (a livello atletico non tecnico) e quindi si presume che chi vi partecipa sia pressoché pronto o all'altezza...mentre la maggior parte delle cose che si leggono sono sui cancelli, il pacco gara, se c'e' il branzino ai ristori.
Mah.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
In definitiva non comprendo certi interventi. È una fra le gare più dure (a livello atletico non tecnico) e quindi si presume che chi vi partecipa sia pressoché pronto o all'altezza...mentre la maggior parte delle cose che si leggono sono sui cancelli, il pacco gara, se c'e' il branzino ai ristori.
Mah.

C'è il branzino ai ristori? :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Ho visto ora le previsioni del tempo della prossima settimana...e a villabassa piove tutta la settimana...speriamo che non continui ...perché farsi 120km sotto l'acqua non è il massimo del divertimento..;-);-);-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo