Dolomiti Superbike 2015

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
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macerata
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Per quanto riguarda le gomme, io opto, come per la SRH dello scorso anno, Ground Control davanti e Fast Track dietro, 2bliss. Mi sono trovato benissimo, e ci sono uscito anche tutto di questo inverno.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io userò Ignitor davanti e Xmark dietro se non piove. In caso di acqua due Ignitor e via.

mah, l'ignitor mi sembra anche troppo. Io mi presenterò con un set light gommato Racing Ralph 2.1 e con l'altro gommato con un po' più di volume d'aria (e peso) Ikon 2.2 al posteriore e RaRa 2.25 all'anteriore. E poi decido all'ultimo come partire... come per la corona, 32 in partenza ma se mi sveglio con le gamba "storta" monto la 30 prima di andare in griglia come due anni fa.
 

snail

Biker serius
21/7/08
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Io userò Ignitor davanti e Xmark dietro se non piove. In caso di acqua due Ignitor e via.
mmmh, io l'Ignitor ce l'ho avuto davanti e tra i suoi pregi non spiccava certo la scorrevolezza, anzi.
Pensare poi di metterlo anche dietro, mi sembra un'esagerazione.
La DSB l'ho fatta una volta, la scorsa edizione.
Non credo che nel senso di quest'anno sia molto diversa come caratteristiche del terreno e, IMHO, la scelta giusta va verso gomme scorrevoli.
Io l'ho fatta con Xmark davanti e dietro e mi sono trovato benissimo. La danno come gomma d'asciutto, ma per mia esperienza si difende bene in molte altre situazioni.
Se proprio hai dubbi davanti, metti un Advantage (per restare in Maxxis), ma ripeto, a mio parere va privilegiata la scorevolezza, che ti consente anche di risparmiare energie, che in una gara così lunga non sono mai abbastanza!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
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Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
mmmh, io l'Ignitor ce l'ho avuto davanti e tra i suoi pregi non spiccava certo la scorrevolezza, anzi.
Pensare poi di metterlo anche dietro, mi sembra un'esagerazione.
La DSB l'ho fatta una volta, la scorsa edizione.
Non credo che nel senso di quest'anno sia molto diversa come caratteristiche del terreno e, IMHO, la scelta giusta va verso gomme scorrevoli.
Io l'ho fatta con Xmark davanti e dietro e mi sono trovato benissimo. La danno come gomma d'asciutto, ma per mia esperienza si difende bene in molte altre situazioni.
Se proprio hai dubbi davanti, metti un Advantage (per restare in Maxxis), ma ripeto, a mio parere va privilegiata la scorevolezza, che ti consente anche di risparmiare energie, che in una gara così lunga non sono mai abbastanza!

Il Crossmark l'ho provato davanti, e per me è da suicidio... Ormai sono abituato con l'Ignitor che mi dà sicurezza sempre. Davanti la scorrevolezza conta meno, preferisco la sicurezza, appunto. Dietro lo metterò solo in caso di tempo veramente brutto, altrimenti resta l'Xmark.
Tra l'altro, Ignitor e Xmark è stato il binomio che ho usato l'anno scorso e mi ci sono trovato bene. Unica cosa, adesso ho un Xmark LUST che pesa 840 gr., se riesco vedo di mettere un Exo/TR che gramma quasi un etto e mezzo in meno. Quello sì, su 115-120 km sarebbe un bel guadagno... :-)

Come sempre, è questione di gusti, preferenze ed abitudini... :-)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
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mah, l'ignitor mi sembra anche troppo. Io mi presenterò con un set light gommato Racing Ralph 2.1 e con l'altro gommato con un po' più di volume d'aria (e peso) Ikon 2.2 al posteriore e RaRa 2.25 all'anteriore. E poi decido all'ultimo come partire... come per la corona, 32 in partenza ma se mi sveglio con le gamba "storta" monto la 30 prima di andare in griglia come due anni fa.

Fai la lunga, Iaco?
 

snail

Biker serius
21/7/08
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Il Crossmark l'ho provato davanti, e per me è da suicidio... Ormai sono abituato con l'Ignitor che mi dà sicurezza sempre. Davanti la scorrevolezza conta meno, preferisco la sicurezza, appunto. Dietro lo metterò solo in caso di tempo veramente brutto, altrimenti resta l'Xmark.
Tra l'altro, Ignitor e Xmark è stato il binomio che ho usato l'anno scorso e mi ci sono trovato bene. Unica cosa, adesso ho un Xmark LUST che pesa 840 gr., se riesco vedo di mettere un Exo/TR che gramma quasi un etto e mezzo in meno. Quello sì, su 115-120 km sarebbe un bel guadagno... :-)

Come sempre, è questione di gusti, preferenze ed abitudini... :-)
Beh, se davanti sei abituato con gomme "aggressive", avrai acquisito uno stile di guida conseguente e passare a Crossmark necessiterebbe di un adattamento e sicuramente all'inizio ti darebbe insicurezza.
Quindi vai come sei abituato, che è sempre la scelta migliore!
Credo che nemmeno tu, come me, hai ambizioni di primeggiare in classifica, quindi, come dici, sicurezza innanzitutto!
:prost:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
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Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Credo che nemmeno tu, come me, hai ambizioni di primeggiare in classifica, quindi, come dici, sicurezza innanzitutto!
:prost:

Infatti... :prost:

INTANTO, SUL SITO DSB ALTIMETRIE E PLANIMETRIA 2015!!! :i-want-t:
Classico, 113 km x 3357 m D+, non dovrebbero esserci grosse modifiche rispetto al 2013 (che non ho fatto).
Cmq l'anno scorso le modifiche alla salita di San Silvestro, le rampe ripide all'inizio, mi hanno colto di sorpresa, per cui non è detto che anche quest'anno non ci sia qualcosa di analogo.
Ma in ogni caso sono sempre 465 m ufficiali di dislivello e 7 km in meno, per cui... E se l'anno scorso il Garmin mi dava 35xx, quest'anno potremmo essere a 3100-3200...
In ogni caso, bisogna sempre pedalare... :i-want-t: :-)
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
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S.ELENA
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Infatti... :prost:

INTANTO, SUL SITO DSB ALTIMETRIE E PLANIMETRIA 2015!!! :i-want-t:
Classico, 113 km x 3357 m D+, non dovrebbero esserci grosse modifiche rispetto al 2013 (che non ho fatto).
Cmq l'anno scorso le modifiche alla salita di San Silvestro, le rampe ripide all'inizio, mi hanno colto di sorpresa, per cui non è detto che anche quest'anno non ci sia qualcosa di analogo.
Ma in ogni caso sono sempre 465 m ufficiali di dislivello e 7 km in meno, per cui... E se l'anno scorso il Garmin mi dava 35xx, quest'anno potremmo essere a 3100-3200...
In ogni caso, bisogna sempre pedalare... :i-want-t: :-)


Scusa la mia ignoranza xche è la prima volta che vorrei affrontare il lungo..ma sul sito sono indicati 113km x 3800mt..ballano quasi 500mt di differenza!! [emoji15]


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Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
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Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scusa la mia ignoranza xche è la prima volta che vorrei affrontare il lungo..ma sul sito sono indicati 113km x 3800mt..ballano quasi 500mt di differenza!! [emoji15]


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C'è un po' di confusione.
119 km e 3822 m erano i dati dichiarati dell'anno scorso, giro antiorario e più in generale degli anni pari.
Negli anni dispari i numeri di solito sono stati vicini a quelli riportati sulla cartina. Anzi, mi pare che nel 2013 fossero proprio quelli.
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
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S.ELENA
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C'è un po' di confusione.
119 km e 3822 m erano i dati dichiarati dell'anno scorso, giro antiorario e più in generale degli anni pari.
Negli anni dispari i numeri di solito sono stati vicini a quelli riportati sulla cartina. Anzi, mi pare che nel 2013 fossero proprio quelli.


Grazie ...è pur sempre una magra consolazione ma visto il dislivello 500mt in meno mi danno già più coraggio !!


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Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
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Cartura (PD)
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Infatti... :prost:

INTANTO, SUL SITO DSB ALTIMETRIE E PLANIMETRIA 2015!!! :i-want-t:
Classico, 113 km x 3357 m D+, non dovrebbero esserci grosse modifiche rispetto al 2013 (che non ho fatto).
Cmq l'anno scorso le modifiche alla salita di San Silvestro, le rampe ripide all'inizio, mi hanno colto di sorpresa, per cui non è detto che anche quest'anno non ci sia qualcosa di analogo.
Ma in ogni caso sono sempre 465 m ufficiali di dislivello e 7 km in meno, per cui... E se l'anno scorso il Garmin mi dava 35xx, quest'anno potremmo essere a 3100-3200...
In ogni caso, bisogna sempre pedalare... :i-want-t: :-)
non vorrei spaventarti....ma i km "utili" in meno sono molti di più dei 7....arrivati in cima a Parato Piazza le fatiche sono finite (si dopo ci sono un paio di strappetti, ma è veramente pochissima roba)....alla fine tutto il dislivello è concentrato in circa 93 km, mentre negli anni pari il dislivello è più distribuito lungo tutto il percorso
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
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Gradisca d'Isonzo
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Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
non vorrei spaventarti....ma i km "utili" in meno sono molti di più dei 7....arrivati in cima a Parato Piazza le fatiche sono finite (si dopo ci sono un paio di strappetti, ma è veramente pochissima roba)....alla fine tutto il dislivello è concentrato in circa 93 km, mentre negli anni pari il dislivello è più distribuito lungo tutto il percorso

Non mi spaventi, i profili altimetrici parlano chiaro... :-)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
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Formigine (MO)
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non vorrei spaventarti....ma i km "utili" in meno sono molti di più dei 7....arrivati in cima a Parato Piazza le fatiche sono finite (si dopo ci sono un paio di strappetti, ma è veramente pochissima roba)....alla fine tutto il dislivello è concentrato in circa 93 km, mentre negli anni pari il dislivello è più distribuito lungo tutto il percorso

tutto vero, ed aggiungo che quando scollini l'Elmo, dopo +/- 45 km hai già fatto circa 2200 metri di dislivello

fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo