Dolomiti Superbike 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Confermo che in cima al Baranci una ragazza era stesa a terra in condizioni critiche e che un altro sulla salita a prato Piazza è stato soccorso mi sembra con un elicottero. Ve lo posso dire perché sono l ultimo arrivato del lungo di ieri , in 11 ore e 22 o giù di lì. ..

prima esperienza dopo due hero vissuta malissimo sin dalla partenza con problemi di stomaco sull elmo. Da lì in poi cercare di reidratarsi ed alimentarsi è stato difficilissimo. Il falso piano prima di Prato Piazza con l auto scopa dei vf che mi seguiva è stato micidiale. Nel mio vocabolario però non esiste il verboARRENDERSI ed ho tenuto duro fino all arrivo dove la sorpresa del comitato organizzatore che mi attendeva con tanto di coppa e stelle filanti mi ha ripagato della fatica bestiale. Felice di aver finalmente conosciuto l amico Sonic e di aver portato comunque a termine la gara. Ora la tre Epic. ...ho già mal di pancia....


[emoji106] Boia chi molla!! Bravo e complimenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Mia prima DSB, chiuso il lungo in 7h18'14" (831° totale), stracontento!!!!!!!!!
Meteo favoloso, bellissima atmosfera di festa, poche code (partito in 4° griglia, blocco nero, n° 4535), nessun guaio meccanico serio (giusto la catena caduta una volta), gara gestita alla perfezione.
Sopra Prato Piazza ero troppo emozionato, sia per il paesaggio dove stavamo correndo sia perchè ormai stavo per compiere l'impresa, e giustamente tagliato il traguardo a braccia alzate!!

Per quanto riguarda gli infortunati, un biker di nome Andrea -se non ricordo male- con cui ho percorso alcuni km prima dell'ascesa di Prato Piazza (poi siam saliti con passo diverso) all'arrivo mi ha detto di essere svenuto poco dopo l'inizio della salita, ma poi dopo essersi ripreso ha stoicamente completato il percorso, quindi gli rinnovo i complimenti!
E auguri a coloro di cui ancora non si hanno notizie...
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Finita la lunga con immensa soddisfazione nonostante varie sfighe: una foratura appena partiti (poco prima della discesina fangosa) una caduta all'ultimo tornante della discesa dal baranci (gomito e fianco sbucciati) e dolori alle ginocchia dalla caduta in poi. Finito in 8.28, fin troppo bene per tutti gli imprevisti...peccato perché ero convinto di patire invece le salite spingevo sempre molto bene e guadagnavo molto. Il mio punto debole restano le discese...con tutta quella polvere e la ghiaia non mi sentivo sicuro e lì perdevo molto (infatti sono anche caduto). Cmnq una esperienza indimenticabile ed una grossa sfida vinta con me stesso in quanto sono stato fermo 6 mesi a causa della bandelletta ileotibiale del ginocchio sx e poi mi sono potuto allenare poco e con tanti sacrifici. Anche questa è una vittoria!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Prima dsb !Abbastanza soddisfatta. Chiuso il lungo in 6.51 ..bella gara...certo che non finiva più :) l'ultima discesa ho perso qualche posizione perché non riuscivo nemmeno più a tenere il manubrio dal mal di braccia e perché dopo la bella caduta del mese scorso un pochino di paura mi è rimasta. ..la prima discesina su fango mi aveva fatto impensierire. .anche perché c'era il quad in mezzo al sentiero e l'ho sfiorato (bestemmie anche profusione. .) ...in realtà poi il resto era abbastanza semplice e scorrevole. ..la salita all'elmo è stata dura , con quegli strappetti ripidi ...la a salita a Prato piazza non aveva difficoltà, escluso il sole cocente, che veramente mi ha tolto le ultime energie rimaste . All'arrivo, con la gente che applaudiva, chiamando per nome , mezza lacrimuccia mi è scesa :) ...unica nota dolente, sull' ultima discesa, tratto con radici , chiedo di passare ad un ragazzo che con difficoltà stava scendendo, e gentilmente mi fa' passare urlandomi "vai vai mitica !" ...il bel momento è stato rovinato dal -------- di turno, che arrivando da dietro, urla "pistaaaa" , e io "ma pista cosa ? Vai a dx o a sx?" e lui ha iniziato ad insultare me e il povero ragazzo che nel frattempo si era fermato per dare strada....alla fine è passato...beccanondosi gli urli miei, del ragazzo e di due appena più avanti, della serie : ormai sei ...millesimo, datti pace! Basta chiedere strada con un pelo di gentilezza e avere un attimo di pazienza, perché sicuramente non cambio improvvisamente le mie traiettorie, rischiando, per far passare quelli dietro... appena possibile ci si sposta..!. Comunque nel complesso una bella esperienza! :)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
A proposito dei vari mal di pancia, mi viene in mente che il giorno prima della gara sono andato fino a Lienz sulla ciclabile e giunto sul posto ho incontrato molti concorrenti che come me facevano uno spuntino in centro storico acquistando salumi a formaggi in un mercatino. Io ho mangiato un pezzetto di formaggio, ma una volta tornato in albergo un minimo fastidio l'ho accusato...per fortuna in gara sono stato benissimo...ma credo che le alte temperature possano aver favorito tali problemi. Giusto per trovare un colpevole, la colpa e' dei crucchi😄😄 e dei loro salumi e formaggi😄😄
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
Finita in 10 ore, mezz'ora in più rispetto a due anni fa.... Vorrei ringraziare Cristiano a cui ho "ciucciato" la ruota da Dobbiaco a Carbonin quando sono iniziati i problemi di stomaco culminati con i conati di vomito a Prato Piazza: l'ultima salita è stata la peggiore esperienza da quando vado in mtb ma volevo finirla a tutti i costi.... Secondo me anguria, sali, coca e acqua non sono proprio un mix ideale.... Complimenti a tutti!!!
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Finito il baranci, il pezzo interminabile per arrivare all ultima salita é stato un massacro... Non riuscivo a prendere il ritmo .. E i dolori alla pancia aumentavano, sono terminati in cima a prato piazza, tra sole vento è stata una sofferenza...



Maxmiki
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Terminato con il tempo di 7:54. Salita di prato piazza al risparmio, avevo paura di saltare, forse risparmiato un poco troppo visto che dopo gli ultimi strappi da Braies gli ho fatti in fuori sella e mi sentivo bene, ma sentivo già il profumo dell'arrivo!
A proposito di foto quest'anno ho messo il numero bello dritto visto che l'anno scorso con il nr. inclinato tante foto erano andate perse per cui non le avevo neanche prese
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Fatto il lungo in 7h58min...è stata la mia prima dsb e sicuramente non sarà l'ultima. Pensavo di gestirla meglio ma la distanza non mi ha aiutato. Ho scollinato bene alla prima salita, ma poi mi sono un po incartato fino al baranci...al ristoro ho mangiato e bevuto e, dopo aver fatto il pezzo in falso piano abbastanza bene, ho scollinato a prato piazza senza grossi problemi.
L'ultima discesa ero un po cotto, sia io che i freni!!
Al prossimo anno!
Ciao Marco
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Terminato con il tempo di 7:54. Salita di prato piazza al risparmio, avevo paura di saltare, forse risparmiato un poco troppo visto che dopo gli ultimi strappi da Braies gli ho fatti in fuori sella e mi sentivo bene, ma sentivo già il profumo dell'arrivo!
A proposito di foto quest'anno ho messo il numero bello dritto visto che l'anno scorso con il nr. inclinato tante foto erano andate perse per cui non le avevo neanche prese

Adesso c'è un bel sistema per recuperare le foto senza numero, se hai tracciato il percorso con il tuo gps e carichi la traccia sul sito SPORTGRAF ti vengono fuori tutte le tue foto e basta aggiungerle al pacchetto che andrai ad acquistare.:spetteguless::il-saggi:
Ciao
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Finito il lungo con tempo alto....8.16, di cui pedalati (garmin 7h07) ristori 1 h fermo.....troppo.....ma devo stare contento di averla finita considerato lo scarsissimo allenamento di quest'anno e il fatto che 4 settimane fa ero al pronto soccorso con le costole incrinate.


Ero spaventato dall'elmo, duro, si, ma fattibile a parte la rampa in cemento di 20 metri......il falsopiano verso carboni e prato piazza mi hanno distrutto, anche per il caldo e per la dose di polvere ingoiata....

Comunque bella esperienza anche se preferisco di gran lunga l'altro, più duro versante.....se non altro perché l'ultima parte del percorso è in ombra o semiombra....
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Finita in 8h19. Bellissimo!
E' sta la mia prima DSB lunga e la prima gara su una distanza del genere. Mi ero dato le 9 ore come obiettivo e sono andato abbondantemente meglio. Ovviamente è stata dura, ma grande soddisfazione. Fino a Dobbiaco stavo benissimo. Come temevo il falsopiano fino al Cabonin, peraltro sotto il solo dell'una è stato deleterio, ho iniziato la salita a Prato Piazza già cotto e mi è sembrata interminabile, poi lo spettacolo lassù ed i primi km di discesa successiva mi hanno fatto riprendere ed mi sono goduto alla grande gli ultimi km di ST e strappetti.
Complimenti a tutti quelli che l'hanno fatta, arrivati o meno, ed all'organizzazione. Ho saltato il pasta parti, la birra analcolica non l'ho neanche guardata ed il pacco gara era la cosa peggiore, ma alla fine quello che conta è la gara, ed il percorso era perfetto, segnalato alla perfezione, pieno di personale e di assistenza, e con tanti ristori (più di quelli indicati) tutti forniti.
Anche per me nausea e conati dal Carbonin in poi ed ho smesso di bere e mangiare. Credo che ingozzarsi a caso di banane, anguria, torta, sali e coca con in più il caldo che c'era non sia stata una buona idea. La prossima volta cercherò di usare un po' di criterio ai ristori.
Adesso il problema grosso è: e l'anno prossimo DSB antioraria o Hero?

Nota di demerito per l'inciviltà dilagante di tanti partecipanti. Percorso pieno di spazzatura, dalle bustine/fialette di ciucciotti vari, alle borracce, alle camere d'aria fino ad arrivare ad un copertone ... Che vergogna!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Nota di demerito per l'inciviltà dilagante di tanti partecipanti. Percorso pieno di spazzatura, dalle bustine/fialette di ciucciotti vari, alle borracce, alle camere d'aria fino ad arrivare ad un copertone ... Che vergogna!
ti do ragione, tranne che per le borracce. quelle purtroppo possono volare via. la mia l'ho persa 2 volte e non ho un portaborraccia strafigo iperleggero in carbonio, tanto figo quanto inutile, il mio è un normalissimo portaborracce.
La prima stavo scendendo dai Baranci e me ne sono accorto (cadendo mi è finita sullo stinco) mi sono fermato e l'ho raccolta...mossa forse un po' azzardata perchè in un punto velocissimo con una semicurva. La seconda volta sul ST tutto radici giù da Prato Piazza...li non me ne sono accorto, quello che mi seguiva mi ha avvertito che l'avevo persa ma li era impossibile fermarsi in sicurezza, se tiravo i freni mi salivano in groppa in 10!!!! ho preferito abbandonare la borraccia che rischiare di farmi del male e farlo a chi mi seguiva!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo