Dolomitisuperbike 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
seza scherzi, datemi una spiegazione un po più tecnica, grazie

E chi scherza? Noi ormai le salite le classifichiamo in Ma (Mariangela):
10 Ma = 1 Em (Elmo)
100 Ma = 1 On (Ornella)

;-)

In soldoni, non sembra essere niente di che, non è tecnica, è larga, è comoda, a tratti piuttosto ripida ma non è nemmeno molto lunga, eppure chissà perchè molti li vanno in crisi; è che viene dopo Pratopiazza e il dente dei Baranci, i chilometri sotto le ruote cominciano farsi notare e vi si arriva quando il sole, se c'è, picchia bene.
 

P4UL

Biker popularis
13/6/09
49
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao,la potete trovare quì,è del 2010 quindi percorso anti orario come quest'anno.
;-)


Qualcuno sa dove si può recuperare una traccia gps del percorso da 60 (anni pari)?
La faccio per la prima volta e dal sito, tra altimetria e planimetria scritte in minuscolo, sto capendo poco del percorso...........................:capitani:
ad es. sento nomi di salite che non so se siano anche nel corto.....:nunsacci:
graaazie!!
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
ieri ero a Sesto e ho fatto la Croda Rossa in senso contrario; c'erano diverse tabelle della dsb, praticamente si sale dove d'inverno c'è la pista da slittino.
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
La croda rossa l' ho fatta alla mia prima dsb e me la ricordo come un incubo , non finiva mai ,sole a picco se po alzi la testa in alto a dx e vedi quello che ti aspetta non ci credi...un disastro ho perso un sacco di tempo che mi ha poi portato all'eliminazione prima della salita di San Silvestro .L'anno scorso il monte Elmo nonostante secondo me sulla carta possa essere più duro lo ricordo mooooolto meglio ....Vivo purtroppo la vigilia della mia terza DSB con questo incubo in testa....l'ideale a parte l'allenamento che si fa a casa e' farla con un amico darsi il cambio e distrarsi il piu possibile ,prenderla con molta calma sotto ,rapporto agevole (quest'anno monto la tripla...)....poi non saprei .Forse due anni fa partito in ultima griglia sono arrivato tardi al primo cancello e preso un po' dall'ansia di essere fuori ho fatto il Baranci e tutto il resto a manetta per recuperare posizioni e forse l'ho pagata.Se qualcun'altro se la ricorda meglio di me qual'e ' il tratto più impegnativo??? Almeno mentalmente mi preparo e mi dico fatto questo il peggio e' passato!!!!!!!Ricordo poi poco veritieri i cartelli gialli prima della vetta .....mancava molto di più !!!L'ideale sarebbe andare su quindici giorni prima e provarla almeno fino a passo di Santa Croce....
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
io due anni fa sinceramente ho avuto piu' problemi per la pioggia e linfreddolimento successivo, il croda rossa ne ho fatto un tratto a piedi, gara comunque conclusa, quest' anno ci riprovo. A presto.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
sono anch'io alla mia terza partecipazione e il croda rossa mi è rimasto impresso.
quest'anno cercherò di gestirmi,quindi fare il croda rossa un pò al risparmio e poi tenere sul resto del percorso visto che di strada ce ne ancora tanta e che gli ultimi 30 km è più facile andare in crisi
 

eggia

Biker popularis
29/6/09
55
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Accidenti come siete competitivi ragazzi. Io sono alla seconda DSB e l'anno scorso ho fatto la corta (con macchina fotografica e visitando ogni ristoro). Quest'anno volevo fare la lunga (il tempo ovviamente non mi interessava), ma non riuscirei a godermi il panorama e le splendide sensazioni che si provano a pedalare da quelle parti, perciò visti i pochi chilometri nelle gambe è più probabile che rifaccia la corta. E il giorno dopo altro giretto organizzato da un amico del posto. Nessun escursionista nel forum?
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Io son alla mia seconda LUNGA. Spero di gestirmi bene perche' nn ho corso con molta costanza quest'anno. Ho capito che alla CRODA bisogna arrivare e controllarsi per nn strafare...In fondo si han gia' due belle salite e mezza alle spalle. perche' secondo voi il tratto dal Baranci alla Croda Rossa con quella pendenza costante nn eccessiva e' da trascurare? Senza considerare che arrivati a San Candido si hanno ancora 30 kmetrilli e 1200/1300 metri di dislivello. Cosa da far esplodere i muscoli... Piu' difficile dell' anno scorso nettamente....
 
D

dandy1973

Ospite
iniziamo a mettere le foto delle bici che partecipano alla DSB 2012
questa è la mia
Trek Remedy 8 2012 Kg 13,2

trek-remedy-test-in-articolo-0.jpg
 
D

dandy1973

Ospite
una curiosita, il percorso è di 199,9 Km e il dislivello di 3822 m, questi 3822 m sono la somma dei metri di salita e discesa o solo la somma dei metri di salita?

perche io sapevo che il dislivello di un percorso si calcola sommando il dislivello delle salite e delle discese, giusto o sbagliato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo