Domandone !!!!!!!!!!

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
iffoggi ha scritto:
kn ha scritto:
E poi, scusa con la Big Hit non ci vanno i pedali con sgancio rapido, a meno ke tu non ci debba fare gare di discesa ma tanto anke là sono in pochi ad usarli!!
:prost:




AAA collegare cervello prima di spippolare sulla tastiera.

Nelle gare di DH i flat sono usati forse dal 10% dei partenti con condizioni di asciutto. In caso di pioggia si arriverà forse al 40 - 50% Segno che con i pedali a sgancio si hanno risultati migliori.

PS. In caso di caduta... dipende da come si casca..

Iacopo

Quella cosa l'ho detta io, non Kn; cmq, sai trovo molto offensivo il tuo "collegare il cervello prima di scrivere" e questo mi da molto fastidio!!!:cassius: :cassius: :cassius:

E poi, forse sarà che ho visto solo gare sul bagnato con tanto fango, ma di Flat ce n'eran tanti, te lo posso assicurare...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
POMO ha scritto:
Per tagliare la testa al toro mi prendo i pedali con sgancio da un lato e FLAT dall'altro!
:-P :-P

NO non lo fare!!! io l'ho fatto all'inizio e dopo 2 mesi sono passato ai flat.

piuttosto prendi quelli con sgancio incassato.

ogni volta che devi fare qualcosa di particolare devi assicurarti che stai usando il pedale dalla parte giusta, altrimenti poi ti scivola come niente...non t idico sul bagnato poi...

cmq se vuoi prova, magari tu ti trovi bene! :prost:
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
ivantaggi ha scritto:
iffoggi ha scritto:
kn ha scritto:
E poi, scusa con la Big Hit non ci vanno i pedali con sgancio rapido, a meno ke tu non ci debba fare gare di discesa ma tanto anke là sono in pochi ad usarli!!
:prost:




AAA collegare cervello prima di spippolare sulla tastiera.

Nelle gare di DH i flat sono usati forse dal 10% dei partenti con condizioni di asciutto. In caso di pioggia si arriverà forse al 40 - 50% Segno che con i pedali a sgancio si hanno risultati migliori.

PS. In caso di caduta... dipende da come si casca..

Iacopo

Quella cosa l'ho detta io, non Kn; cmq, sai trovo molto offensivo il tuo "collegare il cervello prima di scrivere" e questo mi da molto fastidio!!!:cassius: :cassius: :cassius:

E poi, forse sarà che ho visto solo gare sul bagnato con tanto fango, ma di Flat ce n'eran tanti, te lo posso assicurare...

che ti dia fastidio mi dispiace..

certo che hai una particolare sfortuna hai beccato tutte gare sul bagnato...

e dire che l'anno scorso nel circuito italiano mi pare non sia mai piovuto e due anni fa a Sestola piovve è vero, ma solo nella prima manche...

Iacopo
 
V

vinx

Ospite
anche io suggerisco di evitare quelli con l'attacco da una parte sola, se non altro perche' la parte dove c'e' l'attacco e' la piu' pesante, e per via delle leggi sulla gravita' tale parte si trovera' sempre in basso quando dovrai attaccare il pedale facendoti bestemmiare come un turco!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
vengo dall'XC e usavo gli spd
sono passato ai flat
dopo due anni ho ricomprato gli spd (da freeride)...
li ho usati due volte e ho rimesso i FLAT :-?

per il freeride ci vuole il flat con tutti gli spuntoni possibili e immaginabili, sono molto più sicuri....per il DH forse gli sganci ma in ogni caso MAI i pedali con lo sgancio da una parte sola e mai le scarpe per spd con i Flat :-o
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
io ho due bici e sono tutte con il flat, ma se propio vuoi prenderli a sgancio ,ti consiglio i time da free e dh, quelli con l' appoggio largo, hanno i risultati migliori con secco e fango,inoltre lasciano piu gioco al piede , e di questo ne giova anche il ginocchio, comunque i flat sono i miei preferiti,li consiglio , evita invece quelli mistiflat/aggancio,in bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo