Se vuoi ti vendo la mia, sospensioni appena arrivate revisionate completamente da specialized .
Se sei interessato fammi sapere io mi compro la 2011!!!!
Perchè sai qualcosa della 2011?
Se vuoi ti vendo la mia, sospensioni appena arrivate revisionate completamente da specialized .
Se sei interessato fammi sapere io mi compro la 2011!!!!
Infone mi sento di sconsigòliarti la sclpel per i problemi alla schiena è una soft tail e pertanto con una sospensione meno attiva rispetto alla epic infatti il carro è rigido , e in ogni caso cambieresti completamente filosofia (il brain è una invenzione eccezzionale senza dovere attivare nulla hai le spsonsioni che lavorona solo quando ti servono e le puoi regolare anche sul campo quando vuoi tu ) la scalpel è un' altra cosa anch'essa eccezzionale ma molto differente .
Mi intrometto qui, perchè questo mi incuriosisce: io non ho provato gli ultimi modelli, ma versioni precedenti (credo 2008) e quindi le mie sensazioni potrebbero non essere riferibili ai modelli attuali. Però per quanto riguarda quei modelli, molto meglio la sospensione posteriore della Scalpel rispetto alla Epic... Il brain a me da' sensazioni sgradite: sui piccoli urti manca decisamente di sensibilità (problema questo abbastanza comune: es. gli ammo Fox delle mie ultime due bici con propedal inserito..) mentre sugli urti un po' più "corposi" sembra sempre arrivare in ritardo, come se la sospensione avesse un "secondo tempo". A questo punto meglio la sospensione della Scalpel, con corsa molto ridotta, ma ben sfruttabile e costante nell'arco (breve, appunto) dell'escursione.
Vabbè, sulla Scalpel ho poi messo il culo una volta sola, mentre di Epic ne ho provate tre e tutte (con ammo marchiati Fox e Specialized) mi hanno dato la stessa sensazione...
A mio avviso la Spark ha ammortizzatore posteriore migliore, con un comando al manubrio immediato ed ideale per chi gareggia. Anche se forse, per quanto riguarda almeno le gare, una front in carbonio, con ruote "tradizionali" (32 raggi incrociati in terza) e pneumatici di dimensioni un poco più generose, non si allontanerebbe di molto dal confort garantito dal tipo di sospensione della Epic (magari montata con ruote secche e pneumatici con volume aria ridotto).
Ciao.
Marcello.
Mi intrometto qui, perchè questo mi incuriosisce: io non ho provato gli ultimi modelli, ma versioni precedenti (credo 2008) e quindi le mie sensazioni potrebbero non essere riferibili ai modelli attuali. Però per quanto riguarda quei modelli, molto meglio la sospensione posteriore della Scalpel rispetto alla Epic... Il brain a me da' sensazioni sgradite: sui piccoli urti manca decisamente di sensibilità (problema questo abbastanza comune: es. gli ammo Fox delle mie ultime due bici con propedal inserito..) mentre sugli urti un po' più "corposi" sembra sempre arrivare in ritardo, come se la sospensione avesse un "secondo tempo". A questo punto meglio la sospensione della Scalpel, con corsa molto ridotta, ma ben sfruttabile e costante nell'arco (breve, appunto) dell'escursione.
Vabbè, sulla Scalpel ho poi messo il culo una volta sola, mentre di Epic ne ho provate tre e tutte (con ammo marchiati Fox e Specialized) mi hanno dato la stessa sensazione...
A mio avviso la Spark ha ammortizzatore posteriore migliore, con un comando al manubrio immediato ed ideale per chi gareggia. Anche se forse, per quanto riguarda almeno le gare, una front in carbonio, con ruote "tradizionali" (32 raggi incrociati in terza) e pneumatici di dimensioni un poco più generose, non si allontanerebbe di molto dal confort garantito dal tipo di sospensione della Epic (magari montata con ruote secche e pneumatici con volume aria ridotto).
Ciao.
Marcello.
... ed è anche vero che io l'ho tarato che si apre abbastanza facilmente (4 click dal tutto chiuso).