Download e P2P

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
BazOOka ha scritto:
scusa non per fare lo gnorri ma cosa significa "gnorri"?:pirletto:

gnorri: chi fa finta di non capire, di non sapere: fare lo g.

Io sono un legalista convinto, e quindi assolutamente contrario. Per quanto riguarda il software mi rivolgo praticamente solo all'open source, sia sul lavoro dove ho un pc Windows (ma sono libero di installarmi il software) che per gli affari miei (sul mio portatile ho Linux, Suse 9.3).
Per quanto riguarda la musica, se una cosa mi piace la compro, o aspetto che la passino per radio: c'è più gusto!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
l mondo sta cambiando e la musica ed il suo sistema distributivo devono adeguarsi.... non vuole essere una scusa, ma quando sento di come vivono e spendono le rock star e chi gli gravita intorno.... beh, penso che anche se mi scarico qualche giga da intenet, non gli sto certo levando il piatto di minestra... attualmente comprare un cd è veramente diventato proibitivo! Non per niente Itunes sta spopolando....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
quando decideranno a far pagare un cd x il prezzo ke vale allora acquisterò nuovamente musica..
E' possibile ke un disco costi 20e?? dico, il supporto costa meno d 1 euro contando celofan e copertina, la distribuzione 2e, 10e allo stato, 3 all'artista e tutto il resto alle case discografiche..

Veramente una vergogna!!!

I musicisti dovranno vivere dai soldi ke gli danno qnd passano i loro pezzi nei vari network e serate varie + gli eventi live.
Vi garantisco ke nn è poco
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
per il softwares prediligo l'open source o il freeware che spesso ci regala chicche da primato. Per il resto fino a che la telecom non si ricorderà della mia landa desolata e attiverà l'adsl,c'ho poco da scaricà.

Non penso che se diminuissero, anche drasticamente, i prezzi dei cd, la gente non scaricherebbe più da internet: il confronto è pur sempre con il costo download+cd vergine, che è veramente basso.

Nel mio specifico caso poi, essendo appassionato di chitarristi blues e visto l'offerta del mercato italiano, mi resterebbero due possibilità: comprare all'estero via internet o scaricare.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Il copyright tutela solo le case editrici, le major discografiche, le multinazionali detentrici dei brevetti.
I musicisti (a parte gente tipo ramazzotti, pausini ecc.) campano diconcerti (i soldi dei diritti se li pappano le case discografiche...),gli scrittori (a parte baricco, fallaci ecc.. ) campano di conferenze,lezioni e articoli sui giornali (i diritti se li pappa la casaeditrice...), i programmatori delle grandi aziende (che brevettano ilsoftware fatto dai loro dipendenti...) campano di "contratti aprogetto", quel tipo di contratto che quando chiedi un mutuo percomprarti una casa l'impiegato della banca finisce sotto al tavolorotolandosi dal ridere...
Io dovrei forse aiutare tutelare questo sistema? La mia personalissima risposta alla domanda e' no, grazie. :wink:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
sempredecorsa ha scritto:
Non penso che se diminuissero, anche drasticamente, i prezzi dei cd, la gente non scaricherebbe più da internet

io lo farei, o almeno in parte...almeno per lamusica che mi piace davvero!

cmq sono favorevolissimo!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
favorevole al download...poi si trovan delle perle rare...e poi senza offesa per nessuno, ma far diventare miliardiario gigi d'alessio mi pare il massimo davvero...
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
Non penso che se diminuissero, anche drasticamente, i prezzi dei cd, la gente non scaricherebbe più da internet: il confronto è pur sempre con il costo download+cd vergine, che è veramente basso.
beh, la mio personale esperienza mi porterebbe a comperare il cd se il costo è ragionevole (non sup ai 10 eurelli), è vero, scaricare e masterizzare costerebbe comunque di meno, ma vuoi mettere il cd stampato, col suo bel libretto...lo preferisco, ma non me lo posso permettere...
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Billo ha scritto:
poi si trovan delle perle rare

sacrosanta verità, si trovano cose fuori produzione, o esistenti solo in formato analogico (es. digitalizzazioni di vinili), oppure ( e questo è il mio campo) una quantità enorme di vecchi film, addirittura mai usciti sul nostro mercato, cult che altrimenti andrebbero persi.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Io, dal basso della mia competenza in materia di software ho capito, che ad esempio, certi antispyware (o antivirus) assolutamente free hanno pari efficienza di quelli che ti puoi scaricare in versione completa solo acquistando la licenza...........senza far nomi l'antivirus che si chiama nor......n x tre anni l'ho comprato regolarmente ma non mi trovava virus che poi ho scoperto sull'hard disk e neutralizzato con i freeware. Tutte le porcherie lasciate da una vecchia installazione di imesh le ho trovate solo con un programma freeware (anche se poi ho dovuto formattare il disco xche non riusciva a debellarle.......). E la musica da internet me la scarico a gratis e solo dai pochi siti in qui ciò siriesce ancora a fare senza sborsare un euro.....x fortuna certi generi quali il jazz sono più facilmente reperibili da scaricare gratuitamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo