Salve, devo smontare l'idraulica x il consueto cambio olio. Esiste un manuale od un esploso della forcella in oggetto?
Grazie
Grazie
Buongiorno,
purtroppo non esiste tale esploso in quanto il cambio dell'olio dell'idraulica deve essere effettuato presso il service DT Swiss. Questo in quanto vi sono tre diversi tipi di idrauliche e tutte sono a camera chiusa quindi l'olio subisce solamente lo stress di funzionamento e non contaminazioni esterne. Due di queste idrauliche hanno la cartuccia in pressione e servono attrezzi appositi per la sua manutenzione. Le consiglio quindi se la forcella dovesse aver lavorato parecchio di farla manutenzionare al service.
Buongiorno,
la forcella come gli ammortizzatori vanno inviati in assistenza una volta all'anno se utilizzati "normalmente", per usi intensivi valgono le ore di utilizzo che non dovrebbero superare le 50 dopo le quali è consigliato almeno il cambio dell'olio di lubrificazione. AD ogni modo ogni anno dovrà essere effettuata la revisione della parte idraulica presso il service.
I tempi medi di assistenza sono di una settimana circa.
Buonasera,Salve, devo smontare l'idraulica x il consueto cambio olio. Esiste un manuale od un esploso della forcella in oggetto?
Grazie
Buonasera,
l'olio misto acqua (questo era il liquido biancastro) usciva dal parapolvere o dalla zona di innesto del cavo del lockout? IL cavo del lockout entra al centro di una ghiera rossa?
Salve, devo smontare l'idraulica x il consueto cambio olio. Esiste un manuale od un esploso della forcella in oggetto?
Grazie
Provi ad avvitare la ghiera nera dove entra il cavo del lockout. La fuoriuscita di olio da quel punto è indipendente dalla fluidità della forcella essendo l'olio dell'idraulica. Se la forcella ha un funzionamento poco fluido probabilmente necessita di una sostituzione dell'olio di lubrificazione e delle tenute.
Se la perdita d'olio non è stata considerevole la cosa non dovrebbe influenzare il funzionamento dell'idraulica. Viceversa potrebbero esserci problemi se la forcella non dovesse bloccare correttamente.
Buongiorno, saggia decisione! La sua forcella è un ottimo prodotto ma essendo molto leggera ha bisogno di regolari manutenzioni per poter mantenere le elevate performance per cui è concepita.Grazie mille, la forcella per fortuna blocca ancora bene! Credo sia cmq il momento di farle fare una manutenzione visto che l'ultima risale a circa un anno fa!
Buongiorno,Buongiorno, ho un problema simile a quello sopracitato... Forcella DT Swiss XRC 100 race, WC, single shot, acquistata a novembre 2012, la settimana scorsa dopo l'utilizzo la forcella era molto rigida e poco scorrevole, quasi bloccata con corsa limitata a pochi cm, dallo stelo di dx si è evidenziata una perdita di liquido oleoso biancastro dal parapolvere... dopo diverse pompate, la pulizia e lubrificazione dello stesso la forcella ha ripreso piano piano a lavorare meglio.
Il problema si è ripresentato ieri pomeriggio seppure in maniera minore, ma rendendo la forcella rigida e scattosa.
Volevo aspettare il mese di Luglio per la manutenzione, ma non vorrei incorrere in problemi durante la guida.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie della disponibilità e buona giornata.
Grazie per la celere e cortese risposta, ne apprifitto per fugare un altro dubbio sulla forcella in oggetto, in particolare essa ha il canotto in carbonio ed è montata su un telaio scapin murdok con sterzo conico tramite apposito adattatore... Ho letto che sconsigliate, se non addiritura vietate tale soluzione. Mi chiedo il perchè visto che il canotto lavora su un adattatore in metallo anzichè sulla ghiera del cuscinetto in metallo esattamente come avviene per la parte superiore dello stesso. Inoltre non mi pare che DT Swiss produca un modello full carbon con canotto tapered...Buongiorno,
se la forcella continua a presentare anomalie di funzionamento potrebbe essere penetrato dello sporco o acqua all'interno dei foderi. Questo ovviamente ne pregiudica il corretto funzionamento. E' difficile stabilire senza vedere il prodotto cosa sia necessario fare, sicuramente se l'anomalia è creata dal motivo sopra citato la forcella necessiterebbe di una revisione quanto prima.
Grazie per la celere e cortese risposta, ne apprifitto per fugare un altro dubbio sulla forcella in oggetto, in particolare essa ha il canotto in carbonio ed è montata su un telaio scapin murdok con sterzo conico tramite apposito adattatore... Ho letto che sconsigliate, se non addiritura vietate tale soluzione. Mi chiedo il perchè visto che il canotto lavora su un adattatore in metallo anzichè sulla ghiera del cuscinetto in metallo esattamente come avviene per la parte superiore dello stesso. Inoltre non mi pare che DT Swiss produca un modello full carbon con canotto tapered...
Grazie ancora, Fabio
anch'io possessore della fantastica xrc 100 race twin shot e dopo la gara di domenica (fango e acqua) ho notato che la forcella nn scorreva più come prima e si induriva molto.
Dopo pulizia e lubrificazione steli la cosa è quasi rientrata anche se nn è più come prima.
Domanda:
quanto costa la revisone e quanto tempo resterei senza forcella? (considerando che la spedirei).
Grazie in anticipo della risposta e buona giornata
Buonasera,
la revisione completa della forcella con la sostituzione di tutte le parti comuni di usura ha un costo di 120,00 più spese di trasporto.
Buongiorno, il costo di 120,00 E è stato sensibilmente superato.
-144,60 il costo del tagliando
-35,00 prese dal si vende.
Di una cosa sono certo, in futuro starò lontano dai tagliandi dt swiss.