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  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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zebra70

Biker superioris
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gorizia
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salve a tutti.
ho una specy crave del 2014 e pensavo di sostituire la mia trasmissione 2x10 con un monocorona 1x10: volevo mettere guarnitura slx con corona 32, pacco pignoni shimano 11-42, movimento centrale, catena, etc.......ora mi viene un dubbio: ha senso investire su una bici del 2014, o meglio pensare di passare a una nuova specy, tipo la epic comp ht.....
sò che anche riuscendo a vendere la mia dovrei aggiungere diversi euro, però il dubbio mi tormenta......
consigli?...merita un upgrade o meglio tralasciare?
grazie a tutti
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
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Ciampino
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Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
salve a tutti.
ho una specy crave del 2014 e pensavo di sostituire la mia trasmissione 2x10 con un monocorona 1x10: volevo mettere guarnitura slx con corona 32, pacco pignoni shimano 11-42, movimento centrale, catena, etc.......ora mi viene un dubbio: ha senso investire su una bici del 2014, o meglio pensare di passare a una nuova specy, tipo la epic comp ht.....
sò che anche riuscendo a vendere la mia dovrei aggiungere diversi euro, però il dubbio mi tormenta......
consigli?...merita un upgrade o meglio tralasciare?
grazie a tutti
Ma intanto sei sicuro che sarebbe un upgrade? Nel senso, non so che pignoni e corone hai ora, ma hai valutato la differenza in sviluppo metrico tra l'attuale 2x10 con il 1x10? Secondo me perderesti sia sui rapporti lunghi che su quelli corti.
 

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Biker nirvanensus
30/9/12
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MI
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Se cambi soltanto corona, catena e pacco pignoni, cioè parti comunque soggette ad usura che devono essere sostituite periodicamente, la spesa è minima, visto che comunque sembri orientato a mantenere la trasmissione a 10V.
Piuttosto, c'è da chiedersi quali vantaggi ti aspetti passando da due a una corona, oltre alla eliminazione del deragliatore e del relativo comando.
 

zebra70

Biker superioris
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Cambierei anche guarnitura, passando a una slx shimano, spesa stimata sui 200 € in totale....per la corona sono in dubbio tra 30 e 32, ma provando altre bike con monocorona sarei orientato sul 32
 

zebra70

Biker superioris
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qualche strappo anche si, terreni carsici più che altro o collinari, anche se il rapporto più corto attuale 22-36 l'ho usato in pochissime occasioni
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
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Cambierei anche guarnitura, passando a una slx shimano, spesa stimata sui 200 € in totale....per la corona sono in dubbio tra 30 e 32, ma provando altre bike con monocorona sarei orientato sul 32
Mi sembra troppo 200€ per passare soltanto ad un 1x10 con poco di più potresti mettere un gruppo nuovo 11v o con una spesa di poco superiore ad un gruppo 12v. Poi resta da vedere anche il valore della bici magari stai spendendo tanto rispetto al valore della bici e potrebbe essere meglio puntare a qualcosa di nuovo
 

zebra70

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Mi sembra troppo 200€ per passare soltanto ad un 1x10 con poco di più potresti mettere un gruppo nuovo 11v o con una spesa di poco superiore ad un gruppo 12v. Poi resta da vedere anche il valore della bici magari stai spendendo tanto rispetto al valore della bici e potrebbe essere meglio puntare a qualcosa di nuovo
infatti, è questo che mi frena.....
 

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