​ciao a tutti ho bisogno di una delucidazione riguardo il mio ammo Fox trek drcv 120 montato su una rumblefish​ pro.
un mese fà circa l'ho mandato in assistenza per uno strano problema..succedeva questo: se restavo seduto in sella l'ammortizzatore sembrava lavorare normalmente, se invece mi alzavo in piedi come in tutte le discese l'ammo smetteva di ammortizzare e prendevo delle gran botte come se avessi avuto una front.ritornato dall'assistenza, sembra migliorato ma comunque non è più morbido come prima e sopratutto fà uno strano rumore quando arriva oltre una certa compressione, se impostato su trail il rumore è molto evidente.faccio un esempio: se su trail pedalando seduto incontro un ostacolo lo supero e il carro affonda, sento un "clack!" marcato...su descend succede la stessa cosa ma la sollecitazione deve essere molto più forte, diciamo che per sentire il rumore devo arrivare a 3/4 della corsa...o forse un poco di più.potrebbe essere la camera supplementare che crea questo fenomeno?inoltre su descend facendo tratti molto sconnessi ma lentamente es. quando il carro scende da un gradone, lo sento sempre lavorare poco, copiare molto poco il terreno...la sensazione è che sià quasi bloccato -(comunque in misura molto minore rispetto a prima)...avete esperienza o consigli da darmi al riguardo?potrebbe avere bisogno di un periodo di rodaggio?
grazie a tutti per le risposte-
un mese fà circa l'ho mandato in assistenza per uno strano problema..succedeva questo: se restavo seduto in sella l'ammortizzatore sembrava lavorare normalmente, se invece mi alzavo in piedi come in tutte le discese l'ammo smetteva di ammortizzare e prendevo delle gran botte come se avessi avuto una front.ritornato dall'assistenza, sembra migliorato ma comunque non è più morbido come prima e sopratutto fà uno strano rumore quando arriva oltre una certa compressione, se impostato su trail il rumore è molto evidente.faccio un esempio: se su trail pedalando seduto incontro un ostacolo lo supero e il carro affonda, sento un "clack!" marcato...su descend succede la stessa cosa ma la sollecitazione deve essere molto più forte, diciamo che per sentire il rumore devo arrivare a 3/4 della corsa...o forse un poco di più.potrebbe essere la camera supplementare che crea questo fenomeno?inoltre su descend facendo tratti molto sconnessi ma lentamente es. quando il carro scende da un gradone, lo sento sempre lavorare poco, copiare molto poco il terreno...la sensazione è che sià quasi bloccato -(comunque in misura molto minore rispetto a prima)...avete esperienza o consigli da darmi al riguardo?potrebbe avere bisogno di un periodo di rodaggio?
grazie a tutti per le risposte-