due domande per due problemi...

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
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aversa
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Salve a tutti..mi ritrovo a scrivere dopo mesi...allora ho riscontrato 1 problema al freno posteriore (avid elixir 9 trail)

qualche settimana fa ho effettuato lo spurgo come da manuale...quando devo operare sulla leva dopo la chiusura della pinza e devo tener il freno chiuso per far pompare all interno l olio....esce lo stesso dai forellini della siringa...risultato...una p......ta di olio a terra e poco e forse nulla nel tubo.La mia domanda cosa puo essere successo quando ho effettuato lo spurgo? Ho le siringhe professionali avid con suddetto olio 5.1...

risultato..apparentemente sufficiente (se devo paragonarlo all anteriore...beh.I)
ma la corsa della leva risulta lunga e cmq riesce a "bloccare" la gomma. LA mia curiosità puo essere data dalle pasticche usurate?? che aumentano la corsa della leva e della pinza???

2 sul disco posteriore ho sostituito le viti che fissavano lo stesso e ho aggiunto il frena filetti...risultato..vite andata e bloccata. Cosa mi tocca fare per ovviare al problema..senza ricorrere a strumenti drastici o peggio dover tagliare il disco per riuscire a tirar fuori la vite?

3 curiosità: abito a berlino e da queste parti le temperature stanno scendendo al disotto dei 10 gradi e fra qualche mese anche meno di 0..ho attualmente equipaggiato la bici con le Geax Saguaro 2.0 ma data l usura credo arriveranno forse a fine inverno.
In garage ho una bella coppia di Marathon Race della schwalbe..la mia curiosità...in concomitanza con le temperature fredde e fondi pressocche umidi e a volte ghiacciato ma su asfalto,se decidessi di montare le marathon..a cosa andrei incontro? cado rovinosamente a terra oppure anche in condizioni invernali mantengono il grip in caso di pioggia o fondo bagnato? Anche perche nonostante neve o ghiaccio i tedeschi sono molto efficienti in questo e vedo spesso in giro persone se ben equipaggiate in bici ma montano gomme non tassellate o "peggio" slick

detto questo auguro a tutti un buon pomeriggio e grazie a chi mi possa dare delle delucidazioni in merito
 

sam xtr

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3/7/12
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torino
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di solito quando si fa lo spurgo vanno tolte le pastiglie e rimandati in battuta i pistoncini. però non sono un esperto quindi non aggiungo altro. quello che ti consiglio per la vite bloccata è di farci un taglio col flessibile e svitarla con un cacciavite a taglio. io monto tutto l'anno all'anteriore continental mountain king 2.4 (prima avevo kenda nevegal 2.35), mentre per il posteriore ho ordinato l'altro giorno un maxxis medusa da 2.1 da mettere al posto del saguaro.
 

scr1

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Se non sbaglio tu avevi già aperto un topic simile.
Primo , lo spurgo non si fa con pastiglie finite ,ma con pistoni completamente ritratti, e apposito blocchetto, opppure con inserti nuovi e apposito spessore calibrato.
Il fatto che non passi olio significa che qualcosa occlude in mandata il percorso , dunque va fatto come da manuale , altrimenti non ne levi le gambe.
Per quanto riguarda invece la vite con frenafiletti , devio scaldare al limite di non rovinare la vernice, la vite esce, se tu abvessi usato frenafiletti blu non si sarebbe bloccato niente.

Per le gomme non saprei , vanno provate, siamo meccanici , non indovini
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
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Lo spurgo l ho,fatto sempre e solo da manuale....ma la corsa della leva e lunga..penso che le pastiglie siano,quasi andate...appena le compro vedo come va...per le ruote domani monto e provo su,strada...se risultano dure opto per le big Apple...
 

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