Salve a tutti..mi ritrovo a scrivere dopo mesi...allora ho riscontrato 1 problema al freno posteriore (avid elixir 9 trail)
qualche settimana fa ho effettuato lo spurgo come da manuale...quando devo operare sulla leva dopo la chiusura della pinza e devo tener il freno chiuso per far pompare all interno l olio....esce lo stesso dai forellini della siringa...risultato...una p......ta di olio a terra e poco e forse nulla nel tubo.La mia domanda cosa puo essere successo quando ho effettuato lo spurgo? Ho le siringhe professionali avid con suddetto olio 5.1...
risultato..apparentemente sufficiente (se devo paragonarlo all anteriore...beh.I)
ma la corsa della leva risulta lunga e cmq riesce a "bloccare" la gomma. LA mia curiosità puo essere data dalle pasticche usurate?? che aumentano la corsa della leva e della pinza???
2 sul disco posteriore ho sostituito le viti che fissavano lo stesso e ho aggiunto il frena filetti...risultato..vite andata e bloccata. Cosa mi tocca fare per ovviare al problema..senza ricorrere a strumenti drastici o peggio dover tagliare il disco per riuscire a tirar fuori la vite?
3 curiosità: abito a berlino e da queste parti le temperature stanno scendendo al disotto dei 10 gradi e fra qualche mese anche meno di 0..ho attualmente equipaggiato la bici con le Geax Saguaro 2.0 ma data l usura credo arriveranno forse a fine inverno.
In garage ho una bella coppia di Marathon Race della schwalbe..la mia curiosità...in concomitanza con le temperature fredde e fondi pressocche umidi e a volte ghiacciato ma su asfalto,se decidessi di montare le marathon..a cosa andrei incontro? cado rovinosamente a terra oppure anche in condizioni invernali mantengono il grip in caso di pioggia o fondo bagnato? Anche perche nonostante neve o ghiaccio i tedeschi sono molto efficienti in questo e vedo spesso in giro persone se ben equipaggiate in bici ma montano gomme non tassellate o "peggio" slick
detto questo auguro a tutti un buon pomeriggio e grazie a chi mi possa dare delle delucidazioni in merito
qualche settimana fa ho effettuato lo spurgo come da manuale...quando devo operare sulla leva dopo la chiusura della pinza e devo tener il freno chiuso per far pompare all interno l olio....esce lo stesso dai forellini della siringa...risultato...una p......ta di olio a terra e poco e forse nulla nel tubo.La mia domanda cosa puo essere successo quando ho effettuato lo spurgo? Ho le siringhe professionali avid con suddetto olio 5.1...
risultato..apparentemente sufficiente (se devo paragonarlo all anteriore...beh.I)
ma la corsa della leva risulta lunga e cmq riesce a "bloccare" la gomma. LA mia curiosità puo essere data dalle pasticche usurate?? che aumentano la corsa della leva e della pinza???
2 sul disco posteriore ho sostituito le viti che fissavano lo stesso e ho aggiunto il frena filetti...risultato..vite andata e bloccata. Cosa mi tocca fare per ovviare al problema..senza ricorrere a strumenti drastici o peggio dover tagliare il disco per riuscire a tirar fuori la vite?
3 curiosità: abito a berlino e da queste parti le temperature stanno scendendo al disotto dei 10 gradi e fra qualche mese anche meno di 0..ho attualmente equipaggiato la bici con le Geax Saguaro 2.0 ma data l usura credo arriveranno forse a fine inverno.
In garage ho una bella coppia di Marathon Race della schwalbe..la mia curiosità...in concomitanza con le temperature fredde e fondi pressocche umidi e a volte ghiacciato ma su asfalto,se decidessi di montare le marathon..a cosa andrei incontro? cado rovinosamente a terra oppure anche in condizioni invernali mantengono il grip in caso di pioggia o fondo bagnato? Anche perche nonostante neve o ghiaccio i tedeschi sono molto efficienti in questo e vedo spesso in giro persone se ben equipaggiate in bici ma montano gomme non tassellate o "peggio" slick
detto questo auguro a tutti un buon pomeriggio e grazie a chi mi possa dare delle delucidazioni in merito