Dyna-Sys (hg-x)

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono controindicazioni nel montare una normale catena 10v sulle recenti trasmissioni xt-xtr che di serie montano catene dyna-sys?
Ho il timore che sia solo marketing ma aspetto comunque il vostro gradito parere..

Ciao, Luca
Se parli di quelle per le quali va rispettato un verso di rotazione, direi che e' evidente che non sia solo marketing, visto che sono asimmetriche.
Per le altre invece, una catena vale l'altra (sempre nel rispetto della diversa qualita' in base al trattamento della catena - normali, zincate, nichelate, trattate TIN)
 

Lucarider

Biker novus
3/5/13
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Se parli di quelle per le quali va rispettato un verso di rotazione, direi che e' evidente che non sia solo marketing, visto che sono asimmetriche.
Per le altre invece, una catena vale l'altra (sempre nel rispetto della diversa qualita' in base al trattamento della catena - normali, zincate, nichelate, trattate TIN)

Ciao Bis, siccome su internet non ho trovato informazioni chiare sai indicarmi i principali trattamenti superficiali/chimici relativi all'attuale mercato delle catene per trasmissione?
Ho sempre sostituito con regolarità le catene alle bici di famiglia ma non mi sono mai posto il quesito sulle diverse caratteristiche raggiungibili con i grandi progressi dell'attuale industria meccanica.


Grazie in anticipo, luca
 

bis

Biker augustus
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Ciao Bis, siccome su internet non ho trovato informazioni chiare sai indicarmi i principali trattamenti superficiali/chimici relativi all'attuale mercato delle catene per trasmissione?
Ho sempre sostituito con regolarità le catene alle bici di famiglia ma non mi sono mai posto il quesito sulle diverse caratteristiche raggiungibili con i grandi progressi dell'attuale industria meccanica.


Grazie in anticipo, luca
Indicativamente quelli che ho riportato.
Ci son catene che chiamo "normali" non trattate o quasi - quelle che dopo ogni lavaggio mostrano tracce di ruggine.
Poi, nell'ordine, quelle zincate, nichelate e per finire quelle trattate completamente o parzialmente TIN.
Tendenzialmente, piu' si sale e meglio gestiscono la corrosione e per le TIN dovrebbe valere anche un discorso di maggior "durezza" che in teoria dovrebbe farle scorrere/durare piu' a lungo.
 

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