Sencondo mè non è cosi ,Ci mancherebbe pure che me la prendessi...^___^
Sono sicuro che stai scrivendo in buona fede, così come anch'io mi chiedo perchè determinati negozianti continuino a comportarsi in questo modo. Mi rifaccio a ciò che ha scritto Fenderpassion61: a volte magari fanno delle loro valutazioni economiche ( che per inciso non stanno ne in cielo ne in terra ovviamente) e per loro 700 euro sono il nulla.
Ci sarebbe da aprire un discorso infinito sui nostri ricarichi economici , molto bassi su la quasi totalità dei marchi di bici, sospensioni e ruote. Sono strarisicati, ma cosi anche come sono risicati per i distributori, e finché non ci mettiamo in testa (noi negozianti) che dobbiamo fare l'impossibile per fidelizzare i clienti con comportamenti professionali (nel vero senso della parola) è inutile aprire al mattino sperando nella vendita della bici da ennemila euro per fare l'incasso della giornata.
Non so effettivamente a cosa sia dovuto questo malcostume che vi capita di incontrare, cosi come non credo che sia stia parlando della totalità dei negozi, però so che se un cliente viene da me e cerca dei ricambi, a caso..... Marzocchi z1 fr 2004, io in 24 ore riesco a fornirli, dopo che lui per 6 mesi ha penato per trovarli. Bravo io? no, pessimi gli altri? nemmeno, forse cerco di fare bene il mio lavoro...tutto qui. Forse apro il negozio non pensando al cliente come portafoglio, ma più come un qualcuno da aiutare a risolvere un problema. Per rimanere in tema, leggo che ci sono problemi con il my Marzocchi 2013...... strano a me non risulta, ho appena consegnato in settimana una 888 cr.
Ora ripeto io non sono meglio degli altri e soprattutto nella mia città ci sono negozi e negozianti superiori al sottoscritto e mi chiedo anche: ma voi siete sicuri che non vi fermate alla prima esperienza negativa per considerarci tutti solo e semplicemente dei bottegai??? ^__^
non è la prima esperienza negativa ma una serie di esperienze negative ,
la diffidenza caso mai c'era sugli acquisti online,Esempio , CRC prima di essere quello che è adesso era meno fornito io che mi ritengo uno dei primi a fare acquisti da loro usavo il pc con connessione 56K e all'inizio pagavo con Bonifico,ripeto Bonifico ,mandavo i miei soldi in irlanda senza avere nulla di certo e senza conoscere personalmente il mio interlocutore, e questo lo hanno fatto in tanti, hanno dato fiducia a CRC, perchè?
perchè do fiducia ad 1 sconosciuto e non la do al negoziante, sicuramente i prezzi sono inferiori, le tasse ecc ecc e questo aiuta, sicuramente ci saranno negozianti onesti e premurosi (non solo premurosi solo al momento dell'acquisto di una bike da 2000/3000 o più euro) il si vende ti deve trattare bene(non che mi deve stendere il tappeto rosso) anche se compri una camera d'aria, quante volte ci siamo sentiti contare delle balle o giustificazioni improbabili, che con un clik scoprivamo ?
Non saranno tutti ,anzi per fortuna non sono tutti così (io non posso fare 100Km per trovare il venditore "onesto" o professionale), ma molti di loro dovevano accorgersi prima che le cose stavano cambiando e purtroppo ci ha rimesso tutta la categoria .
perchè sono più i negozi fisici che quelli online che chiudono?
e se il venditore di Parma a solo articoli di Nicchia ,io quei prodotti li trovo a meno e mi spediscono pure il pacco Gratuitamente, e i suoi prodotti di nicchia faranno polvere.
In ultima analisi e questo vale per tutti i si vende di qualunque articolo .
Non sono io che ho bisogno del SIvende è il SIvende che ha bisogno dei miei soldi per campare.