ECCOLE ... le nostre FLASH ....

scrondo73

Biker novus
24/7/06
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Abruzzo
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Bike
Cannondale F-Si Carbon2
Ecco la mia bimba...arrivata venerdì e domenica già sulla neve...una vera bomba.
Purtroppo bilancino rotto quindi ancora non ho il peso ufficiale

Telaio - Forcella - Reggisella - Freni originali HM1
Curva manubrio RITCHEY SUPERLOGIC 10D
Trasmissione SRAM XX 28/42 - 11/36
Ruote Fatte a mano dal sivende su cerchio FRM SL peso 1280 g (la coppia)
Pedali Exustar E-PM-28Ti (186 g coppia)
Dischi Ashima Rotor 160 ant. - 140 post.
Ruote MAXXIS Monorail


flash01.jpg


SNC00041.jpg
 

scrondo73

Biker novus
24/7/06
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Cannondale F-Si Carbon2
si XX versione bb30...purtroppo non ho foto ok sono fuori casa...appena vado le faccio per ora ho solo questa con la guarnitura...
Comunque le distanze sono ridottisime...dovresti vedere la distanza tra la pedivella ed il carro posteriore...considera che non entra il batticatena...ho dovuto usare una guaina adesiva.

flash02.jpg
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
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dintorni VT
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ciao.
Ero intenzionato a sostituire le sella della flash (tundra kium) con quella in carbonio che avevo sulla vecchia bike (che trovo molto comoda)

Il problema nasce dal fatto che il carrello della nuova sella, è leggermente differente da quello della tundra
E' leggermente più grande ed un po' ovale. Ho provato a montarla ma:
1) la lunga vite di chiusura non riesce ad "acchiappare" l'altra ancoretta
2) il carrello non "riempie" la scanalatura del reggisella, ma rimane un po' di spazio (essendo di forme differenti)

secondo voi, se riesco a trovare una vite più lunga che mi permetta di stringere le 2 ancorette sarebbe una buona soluzione?
Oppure, visto che i morsetti non "chiudono" benissimo il carrello meglio non rischiare e lasciare la sella originale (o, quantomeno, trovarne una con carrello identico)?

ciao


PS: porca pupazza ... l'ho presa da 2 giorni e ancora nn sono riuscito a provarla!!! AARRGGHH! tempo infame!!!
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
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Se hai un reggi Save devi trovare i morsetti della sella compatibili con carrelli in carbonio, quelli che hai su vanno bene solo per selle standard che hanno un diametro minore di quelle in carbonio.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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si XX versione bb30...purtroppo non ho foto ok sono fuori casa...appena vado le faccio per ora ho solo questa con la guarnitura...
Comunque le distanze sono ridottisime...dovresti vedere la distanza tra la pedivella ed il carro posteriore...considera che non entra il batticatena...ho dovuto usare una guaina adesiva.

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cavolo più stretta della originale, almeno sulla mia il batticatena ci passa...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Eh si, le slr sono solo belle (esteticamente le preferisco alle xtr, però le xtr vanno moooolto meglio, ad dire la verità sono andato anche molto bene a latticizzarle). Domani le porto dal meccanico a controllare i cuscinetti.

assolutamente falso.
le xtr non vanno molto meglio, e lo dico da possessore di xtr e slr 2009

le xtr sono tanto rigide e quando fai xc lo senti che non sono ruote comode e soprattutto sono talmente rigide che in discesa fanno perdere parecchio rispetto alle mavic che assorbono melgio.
la miglior combinazione sarebbe xtr al posteriore per scatti in salita e slr all'anteriore per avere una miglior guida.

se devo scegliere fra una coppia o l'altra sceglierei le slr, quello che fanno guadagnare in discesa è maggiore rispetto a quello che perdono in salita (riferito alle xtr)

poi le mie ruote preferite sono dei tubolari assemblati ma questo è un'altro paio di maniche
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
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assolutamente falso.
le xtr non vanno molto meglio, e lo dico da possessore di xtr e slr 2009

le xtr sono tanto rigide e quando fai xc lo senti che non sono ruote comode e soprattutto sono talmente rigide che in discesa fanno perdere parecchio rispetto alle mavic che assorbono melgio.
la miglior combinazione sarebbe xtr al posteriore per scatti in salita e slr all'anteriore per avere una miglior guida.

se devo scegliere fra una coppia o l'altra sceglierei le slr, quello che fanno guadagnare in discesa è maggiore rispetto a quello che perdono in salita (riferito alle xtr)

poi le mie ruote preferite sono dei tubolari assemblati ma questo è un'altro paio di maniche
Guarda io posso fare un raffronto con le Mavic Crossmax Slr '08 e le Shimano Xtr. Il posteriore Xtr secondo me scorre meglio del Crossmax Slr. Per l'anteriore mi sembra che siano uguali. In off-road non le ho ancora provate quindi nn saprei dire le prestazioni delle xtr rispetto alla crossmax slr.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
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Ecco la mia bimba...arrivata venerdì e domenica già sulla neve...una vera bomba.
Purtroppo bilancino rotto quindi ancora non ho il peso ufficiale

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Bici stupenda e immagino leggerissima!!
Di dove sei esattamente in abruzzo,mi piacerebbe vederla dal vivo!!
Ciao!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
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PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ecco la mia bimba...arrivata venerdì e domenica già sulla neve...una vera bomba.
Purtroppo bilancino rotto quindi ancora non ho il peso ufficiale

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Dischi Ashima Rotor 160 ant. - 140 post.
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sarà 8.1
 

pepponezx10r

Biker serius
10/11/08
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pula(cagliari)
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Ecco la mia Flash carbon3!
Adesso è completamente di serie ma ho già in mente un bel po' di upgrades da fare nel corso del prossimo anno...:spetteguless:
Per ora monta provvisoriamente le camere perchè prima di rilatticizzare voglio finire il rr al post che avevo avanzato.

Peso stimato 9.7/9.8kg



Dettaglio zona movimento centrale:
[URL="http://img513.imageshack.us/img513/825/mycannondaleflash062.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/825/mycannondaleflash062.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/825/mycannondaleflash062.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/825/mycannondaleflash062.jpg"][url]http://img513.imageshack.us/img513/825/mycannondaleflash062.jpg[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
Carbonio a vista per le zone non verniciate di blu:
[URL="http://img99.imageshack.us/img99/2837/mycannondaleflash010.jpg"][URL="http://img99.imageshack.us/img99/2837/mycannondaleflash010.jpg"][URL="http://img99.imageshack.us/img99/2837/mycannondaleflash010.jpg"][URL="http://img99.imageshack.us/img99/2837/mycannondaleflash010.jpg"][url]http://img99.imageshack.us/img99/2837/mycannondaleflash010.jpg[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
Vista anteriore:
[URL="http://img513.imageshack.us/img513/5682/mycannondaleflash047.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/5682/mycannondaleflash047.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/5682/mycannondaleflash047.jpg"][URL="http://img513.imageshack.us/img513/5682/mycannondaleflash047.jpg"][url]http://img513.imageshack.us/img513/5682/mycannondaleflash047.jpg[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
bellissima per le mie tasche questa andrebbe bene pero' la versione rossa la preferisco ,nessuno sa che differenza ce tra questo telaio e il top di gamma
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
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sai per casi dirmi dove posso trovarli?

ciao & grazie & buon natale

Prova a chiedere dal tuo sivende. Comunque ne hanno parlato abbastanza sul forum azzurro.
bellissima per le mie tasche questa andrebbe bene pero' la versione rossa la preferisco ,nessuno sa che differenza ce tra questo telaio e il top di gamma
Telaio Hi-Mod dichiarato 950g questo 1100g. La differenza a livello di costruzione non la so, però ho letto che nelle Cannondale da strada la differenza tra himod e normale sta per esempio nelle sedi dei cuscinetti sterzo e bb30, ricavate direttamente in carbonio nell'himod e in alluminio nell'altro.:prost:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Guarda io posso fare un raffronto con le Mavic Crossmax Slr '08 e le Shimano Xtr. Il posteriore Xtr secondo me scorre meglio del Crossmax Slr. Per l'anteriore mi sembra che siano uguali. In off-road non le ho ancora provate quindi nn saprei dire le prestazioni delle xtr rispetto alla crossmax slr.

come si fa ad esprimere opinioni sulle ruote se non le provi neanche fuori strada?!!!! con delle ksyrium allora ti troveresti meglio.


la sensazione di stabilità e sicurezza che trasmette la mavic è nettamente superiore a quella che trasmette l'xtr.
il primo test lo feci su cannondale con fatty (xtr normali) e pensai che fosse colpa della fatty che con poca escursione faceva sentire tanto la durezza, ma poi passato al modello 2009 con lefty notai la stessa identica cosa anche con 110 di escursione.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
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come si fa ad esprimere opinioni sulle ruote se non le provi neanche fuori strada?!!!! con delle ksyrium allora ti troveresti meglio.


la sensazione di stabilità e sicurezza che trasmette la mavic è nettamente superiore a quella che trasmette l'xtr.
il primo test lo feci su cannondale con fatty (xtr normali) e pensai che fosse colpa della fatty che con poca escursione faceva sentire tanto la durezza, ma poi passato al modello 2009 con lefty notai la stessa identica cosa anche con 110 di escursione.

Scusa RIEL ma hai letto quello che ho scritto? Io ho detto che SECONDO ME le ruote Shimano Xtr sono più scorrevoli delle Mavic Crossmax Srl, non ho detto che sono più o meno rigide.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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calma.. tu hai scritto
"le xtr vanno mooooooooooooolto meglio" riferendoti nei confronti delle slr
e poi
"non le ho ancora provate su fuoristrada" riferendoti ad una delle 2

vedi tu...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
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Genova
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assolutamente falso.
le xtr non vanno molto meglio, e lo dico da possessore di xtr e slr 2009

le xtr sono tanto rigide e quando fai xc lo senti che non sono ruote comode e soprattutto sono talmente rigide che in discesa fanno perdere parecchio rispetto alle mavic che assorbono melgio.
la miglior combinazione sarebbe xtr al posteriore per scatti in salita e slr all'anteriore per avere una miglior guida.

se devo scegliere fra una coppia o l'altra sceglierei le slr, quello che fanno guadagnare in discesa è maggiore rispetto a quello che perdono in salita (riferito alle xtr)

poi le mie ruote preferite sono dei tubolari assemblati ma questo è un'altro paio di maniche



le xtr sono più rigide delle mavic slr..? :nunsacci:
 

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