Però un pò caruccio..................aggiungo che,ok fare i propri interessi, ma un negozio non può e non deve fare i cavoli propri, un servizio alla propria clientela bisogna pur darla.
La settimana dal 27 in poi.........non un accenno in segreteria di negozio chiuso, non un biglietto fuori dal portone che ne avvisa la chiusura anche se all'interno luce accesa e senza lucchetto alla porta per cui, non dico che non deveno anche loro farsi una settimana di riposo ma .....avvisate così la gente non perde tempo con telefonate ecc.......
Chi fà affidamento sul proprio negoziante di fiducia a queste cose ci tiene, dopotutto ogni componente costa parecchi euro e se effetto bici ne ha già troppi vorrà dire che andrò a spendere i miei soldi altrove ma........non ci si comporta così.
10- a effetto bici
Mi permetto di "interpretare" la situazione:
- Effetto è una realtà in forte crescita, i ragazzi spesso lavorano in negozio ben oltre le 20.00 di sera e non ho dubbi che abbiano "approfittato" delle feste per completare tutti gli impegni lavorativi di assistenza in carico, in un periodo dove molti esercenti sono stati chiusi
- riguardo il "caruccio", ci può stare, nel senso che in giro è colmo di negozi di bici che sono come un idraulico alle prime armi: prezzi bassi e lavoro di qualità pari a zero. Da Effetto è possibile che il prezzo sia "non basso", ma il lavoro è fatto bene soprattutto se ci è un lavoro tecnico e ci mette le mani Lorenzo... inoltre oggi c'è anche Riky che, e qua ci metto le mani sul fuoco, entro un anno potrà essere considerato uno dei migliori meccanici in giro, visto che già oggi, per la passione legata alla pratica settimanale di discipline gravity, mi permette di considerarlo un buon tecnico nella messa a posto delle bici...
Insomma: il team è in crescita e con l'arrivo di Riky si sono arricchiti di una risorsa che vive di Gravity e quindi conosce le esigenze di una parte di clientela che, oggi come oggi, quando entra in un negozio è spesso vista come un "alieno".
Riguardo il lato "marketing", sicuramente devono crescere, ma hanno tutte le potenzialità per diventare anche più "Communication to Client oriented".
IMHO.