Anche se non lo chiedi a me, ti butto lì un mio parere sul 10-50....
PER ME, E' UNA GAGATA PAZZESCA!!!
Un salto spropositato, senza parlare del fatto estetico...parlo per me che non ho la gamba, e mi viene da dire a tutti quelli che vogliono fare i "fighi",copiando soluzoni di monocorona dal DH... per avere si oltre all'allegerimento (secondo me è il secondo motivo nella maggior parte dei casi), ma anche un miglioramento di estetica zona manubrio...che se non hanno gamba è inutile togliere la doppia, montare una corona media (che sul piano o in discesa soprattuto, frulli..) per abbellire il manubrio, e montare poi il 50 orrendo al post che salta 8 denti....che senso ha?
Senza contare quanto debba soffrire o lavorare male il cambio...
Che poi non capisco come si possa chiamere ancora PIGNONE un 50...va beh
Il monocorona non è per tutti...vedi me!
...Scusate la parentesi
Cmq su una E-Bike secondo me, il 46 basta e avanza, il top sarebbe se riesci a fare un 10-46 o un 9-44
Cassetta TRS+ 10v 9-42: 289euro
Cassetta TRS+ 11v 9-44: 319euro
Avresti allungo in pianura/discesa, e vai su ovunque in salita consumando pochissima batteria girando oltretutto negli rpm ottimali (con il 14).
Se giri anche su strada...un 9 dietro abbinato ad un kit 14-18 davanti...9 e 18....
Il salto di 4 denti per corona mi sembra un buon compromesso, non andrei oltre però!