Eicma 2010....x carita'

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Oramai sono già diversi anni che l'EICMA per quanto concerne il settore ciclo è divenuto uno schifo.... chi è un po' informato sui fatti lo sa, oramai la fiera ciclistica è spostata in tutto e per tutto alla fiera di padova.

Seguo l'EICMA per lavoro dal '99, e devo dire che è andato peggiorando di anno in anno, sia per il settore ciclo, che motociclo.
Inoltre spostarlo a novembre lo rende ancor meno appetibile, per il settore 2 ruote era meglio settembre proprio come una volta!
Penso che ormai Padova, almeno per le bici abbia seppellito totalmente l'EICMA.
Domnani vedremo!:nunsacci: Ma non ho grandi aspettative:spetteguless:
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
Oggi sono andato anch'io! Effettivamente per la moto c'era di tutto e preso in mano il giornalino con indicati gli stand ho cercato qualcosa di "famigliare" alla bici , sono riuscito a vedere qualcosina di shimano anche se c'erano molte bdc e poi preso dall'impeto sono corso a cercare lo stand Maxxis ma ahimè:ueh::ueh: c'erano tutti i tipi di coperture meno quelle da mtb ... Se uno va come me per vedere tutto alla fine i soldi magari li spende più volentieri però se si va solo per le bici... Si rimane un po' a bocca asciutta!

ps: ho recuperato un poster niente male della Marzocchi con una foto per ogni specialità, xc,fr,dh,am etc etc domani si appende in camera !
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Penso che ormai Padova, almeno per le bici abbia seppellito totalmente l'EICMA.

e così è giusto che sia, 2 eventi del genere nello stesso paese non hanno senso, specie nello stesso periodo come in passato.
che milano si concentri sul motociclo, una fiera dedicata alla bici ha più senso nel distretto della bici.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
io volevo andarci ....mi è bastato andare sul sito dell'eicma 2010 per capire quanti stand di bici erano presenti e risparmiare €.18,00........
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
ciao a tutti, io vado al eicma da tre ani, sono andato ieri e ...sorpresa ... 4 bici chinesi e basta, shimano a fatto schifo con lo stand povero povero.. MAI PIU EICMA come bici . Molto molto deluso, per non parlare dei 18 euri ingresso piu 15 euri per il parchegio
(ladri)
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao a tutti, io vado al eicma da tre ani, sono andato ieri e ...sorpresa ... 4 bici chinesi e basta, shimano a fatto schifo con lo stand povero povero.. MAI PIU EICMA come bici . Molto molto deluso, per non parlare dei 18 euri ingresso piu 15 euri per il parchegio
(ladri)


piuttosto con quei soldi mi potevi offrire qualche aperitivo!!!
:smile::smile::smile:
speriamo che in futuro la cosa migliori,perchè sarebbe un peccato! una volta non era cosi!ù
ciao!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Scusa ma non sto capendo nulla... Il Motorshow dell'anno passato era vuoto?!?!?!? Ma come è possibile?:nunsacci:

Giuro! Vuoto completamente!
Un bluf pazzesco.. il tizio della reception ha avuto anche il coraggio di dirmi che comunque si sapeva già da qualche giorno che alla fine avevano boicottato tutte le case espositrici, come se la colpa fosse stata mia.. allucinante.
Non si smette mai di imparare che non bisogna fidarsi di nessuno e sopratutto che ci si deve documentare su qualunque cosa si decide di fare, perche' l'inculata e' dietro l'angolo.
Saranno 10 anni che vado al motorshow, figuriamoci se andavo mai a pensare che lo trovavo senza espositori, neanche stessimo parlando della fiera paesana.
Alla fine il modo per fottere soldi alla gente lo trovano sempre, così come per i poveri ciclisti che speravano di vedere biciclette all'eicma.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
la storia è questa: l'eicma è stata fino a circa il 2005 una grandissima fiera per il ciclismo, tanto che da sola l'esposizione ciclo riempiva più di un padiglione, con marchi di tutti i tipi e soprattutto i più noti. Negli anni è andata spostandosi sempre più verso ottobre, poi verso novembre... e adesso ci si lamenta che non ci siano più espositori.
Cari amici miei, a francoforte le bici le presentano i migliori marchi gia a fine agosto, quando in Italia tutti sono in ferie (per sto strano rito per cui gli italiani devono andare tutti insieme come caproni in ferie ad agosto mah!)
se poi l'eicma la si fa a novembre, che vantaggio può avere un grande marchio come specialized, kona, ecc a spendere soldi in un'esposizione se ormai i prodotti a novembre sono gia stati presentati da due mesi e chi li doveva distribuire li ha gia tutti da parte? accorpare le due fiere è una gran cazzata. Ricordo che nel 2004 tornai dalla eicma con una fotocamera con centinaia di foto delle migliori bici e prodotti innovativi di allora.
L'eicma è stata una grande occasione per l'italia di ospitare la fiera più grande d'europa in fatto di mountainbike e ciclismo, bhè questa occasione l'hanno fatta sfumare in maniera davvero penosa e i crucchi come al solito hanno avuto la meglio...
sono schifato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo