Con le ultime evoluzioni delle geometrie lunghezze carro, inclinazioni canotti ecc... le nuove AM /che hanno aumentato di escursione) scendono un pò come le vecchie enduro e si pedalano nettamente meglio.
Chiaro hanno beneficiato anche le Enduro che sono diventate macchine da guerra in discesa ma ancora pedalabili (alcune hanno inclinazioni all'anteriore degne delle DH di un tempo, ma restano agili per aver accorciato il carro)
Io per questo motivo andrei su una AM moderna, alla fine in discesa per notare la differenza devi essere un manico serio e magari la noti solo nei bike park, però la AM la pedali molto meglio se ogni tanto vuoi fare un giro pedalato.
Poi come dice @markxxx79 con entrambe devi avere solo in testa che la salita è la pillola cattiva per arrivare alla discesa, ovvero va fatta senza pensare a nessun tipo di prestazione...ma con una AM arrivi in cima un pò meno provato.
sid
Chiaro hanno beneficiato anche le Enduro che sono diventate macchine da guerra in discesa ma ancora pedalabili (alcune hanno inclinazioni all'anteriore degne delle DH di un tempo, ma restano agili per aver accorciato il carro)
Io per questo motivo andrei su una AM moderna, alla fine in discesa per notare la differenza devi essere un manico serio e magari la noti solo nei bike park, però la AM la pedali molto meglio se ogni tanto vuoi fare un giro pedalato.
Poi come dice @markxxx79 con entrambe devi avere solo in testa che la salita è la pillola cattiva per arrivare alla discesa, ovvero va fatta senza pensare a nessun tipo di prestazione...ma con una AM arrivi in cima un pò meno provato.
sid