Entro a far parte del gruppo enduro!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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vincio96

Biker popularis
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ciao raga,ho appena acquistato la mia prima full da enduro e spero di non pentirmene. :loll:
Siccome sapevo da fonti autorevoli che carraro faceva forti sconti, mi sono affrettato e prenderla.
Eccola qui: http://www.quick-sport.com/Product/ProductAlbum/473/Car.2012.488.01.NO.jpg

Qui mi direte in molti, si non è una bici da 4000mila euro in carbonio ultra leggera e senza xx1 non vale niente, però sinceramente per 1000 euro e per un neofita mi sembra più che ottima, voi che dite? Io sono contento dell'acquisto e diciamo che come peso siamo sui 13,4kg quindi considerando che è montata quasi base, ci sono molti upgrade per arrivare sotto i 13kg. Lunedì appena arriva subito foto e se riesco a caricarle, le piazzo subito.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Bella..Com'e' montata??

Stando a quanto si trova in rete, la lista dovrebbe essere questa:

• frame AL FULL SUSP.ALLOY DB
• fork ROCK SHOX SEKTOR RL 150
• POST. rear shock ROCK SHOX RS MONARCH RT
• MAN. stem SYNCROS AM OE
• MAN. handlebar SYNCROS AM 20 60 RIZER
• brakes SHIMANO DISC BRAKE KM5751 /180
• crankset SHIMANO AFCM552 42X32X24
• head set SYNCROS AM OE 1.1/8"- 1.5
• rear derailleur SH XT KRDM772SGS
• front derailleur SH SLX KFDM66110L6
• shifters SH SLX KSLM66110
• cassette SH KCSHG8110 10-SP 11-34
• hubs SYNCROSS AM thru h. F.15-R.12
• rims MAVIC ENDURO DISC
• tyres SCHWALBE 26X2.NOBBY-NIC
• seat post SYNCR.2PIECE
• saddle FIZIK GOBI
• weight 13.400 gr
• colours WHITE/LIGHT BLUE
 
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vincio96

Biker popularis
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Stando a quanto si trova in rete, la lista dovrebbe essere questa:

• frame AL FULL SUSP.ALLOY DB
• fork ROCK SHOX SEKTOR RL 150
• POST. rear shock ROCK SHOX RS MONARCH RT
• MAN. stem SYNCROS AM OE
• MAN. handlebar SYNCROS AM 20 60 RIZER
• brakes SHIMANO DISC BRAKE KM5751 /180
• crankset SHIMANO AFCM552 42X32X24
• head set SYNCROS AM OE 1.1/8"- 1.5
• rear derailleur SH XT KRDM772SGS
• front derailleur SH SLX KFDM66110L6
• shifters SH SLX KSLM66110
• cassette SH KCSHG8110 10-SP 11-34
• hubs SYNCROSS AM thru h. F.15-R.12
• rims MAVIC ENDURO DISC
• tyres SCHWALBE 26X2.NOBBY-NIC
• seat post SYNCR.2PIECE
• saddle FIZIK GOBI
• weight 13.400 gr
• colours WHITE/LIGHT BLUE


rimarrà così per poco tempo :celopiùg:
Primo upgrade serio sarà cambiare i freni deore con un set di elixir 7 trail 200 o 180 all'anteriore e 180 al posteriore e poi seguire cassetta 11-36, latticizzazione e forse conversione in doppia.
 

Andre27

Biker poeticus
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Milano
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
rimarrà così per poco tempo :celopiùg:
Primo upgrade serio sarà cambiare i freni deore con un set di elixir 7 trail 200 o 180 all'anteriore e 180 al posteriore e poi seguire cassetta 11-36, latticizzazione e forse conversione in doppia.

Ti appoggio tutti gli upgrade, ma per i freni imho a questo punto potresti andare su SLX o XT che pare siano più affidabili.
 

vincio96

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Ti appoggio tutti gli upgrade, ma per i freni imho a questo punto potresti andare su SLX o XT che pare siano più affidabili.

indubbiamente hai ragione riguardo all'affidabilità, per non mi sono trovato molto bene con i freni shimano, invece con gli avid elixir 5s che avevo sulla bici precedente mi sono trovato da dio.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
indubbiamente hai ragione riguardo all'affidabilità, per non mi sono trovato molto bene con i freni shimano, invece con gli avid elixir 5s che avevo sulla bici precedente mi sono trovato da dio.

Mi fa piacere vedere che non tutte le esperienze sono uguali!

Io ho avuti diversi Elixir e non mi hanno mai fatto impazzire!
Per carità, come ho già detto altrove, mi hanno sempre riportato a casa sane e salvo, per cui non sono così negativo, ma non mi hanno nemmeno mai dato grandi soddisfazioni e ogni volta c'era qualche cosuccia che non andava perfettamente.

Ora passo a Shimano (mai provati) e poi potrò dire se la mia esperienza é diversa dalla tua! :celopiùg:
 

vincio96

Biker popularis
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Che problemi hai avuto coi Deore?

avevo prima i deore xt ma avevano una frenata che non mi soddisfava e aveva come un gioco che per metà se tiravo la leva la frenata era quasi nulla e poi se schiacciavo tutto la frenata non era sempre potente e a volte sembrava mancare di potenza.

Invece dopo aver preso gli avid è stata una cosa molto diversa, anche se non tiravo tutta la leva la forza frenante c'era e anche su discese lunghe a limite del surriscaldamento non mancavano di potenza.
 

vincio96

Biker popularis
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Mi fa piacere vedere che non tutte le esperienze sono uguali!

Io ho avuti diversi Elixir e non mi hanno mai fatto impazzire!
Per carità, come ho già detto altrove, mi hanno sempre riportato a casa sane e salvo, per cui non sono così negativo, ma non mi hanno nemmeno mai dato grandi soddisfazioni e ogni volta c'era qualche cosuccia che non andava perfettamente.

Ora passo a Shimano (mai provati) e poi potrò dire se la mia esperienza é diversa dalla tua! :celopiùg:

aspetto con piacere anche la tua esperienza.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
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finale ligure
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Io mai piu' avid...sulla biga nuova ritirata 2 settimane fa ho fatto montare subito gli xt...gli avid hanno una frenata inefficace,troppo dpesso c e da fare lo spurgo perche' si riempiono d'aria
 

vincio96

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Io mai piu' avid...sulla biga nuova ritirata 2 settimane fa ho fatto montare subito gli xt...gli avid hanno una frenata inefficace,troppo dpesso c e da fare lo spurgo perche' si riempiono d'aria

guarda ti dirò sul rumore a freddo si ma a caldo va che è un piacere mentre la storia dello spurgo a me succedeva sugli xt
 
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