Entry Level tanto tanto economica?

-Jack

Biker novus
beh attenzione...evi verificare la taglia e devi anche considerare la distanza....anzi ti dirò che forse la 8.0 hai più probabilità di trovarla in rimanenza in qualche deca rispetto alla 5.3

Si, infatti ho già contattato l'inserzionista per verificare la taglia... Se la trovo in rimanenza però, mi costerà sempre più di quella di cui mi sono innamorato...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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Ti riferisci al fatto che si paga principalmente la marca? Quindi tipo, una Rockrider che costa 1100, potrebbe assomigliare a una Scott che ne costa 1500?

In pratica sì. Prendi qualsiasi bici della stessa fascia della 5.3, quindi 380€/400€. Guarda i componenti che hanno e ti accorgerai di come le puoi benissimo paragonare ad una 5.2 che costa 280€, in più possono avere i freni a disco idraulici ed un telaio un po' più leggero, in quanto a componenti sono di pari livello. Una 5.3 invece ha componenti che hanno solitamente bici di almeno 500€ (sempre con la differenza di freni idraulici e telaio più leggero). Le uniche aziende che in qualche modo di avvicinano alle RR sono Canyon e Radon, ma le loro entry level sono già di un livello un po' superiore, e partono rispettivamente da 650€ e 500€.
 

-Jack

Biker novus
In pratica sì. Prendi qualsiasi bici della stessa fascia della 5.3, quindi 380€/400€. Guarda i componenti che hanno e ti accorgerai di come le puoi benissimo paragonare ad una 5.2 che costa 280€, in più possono avere i freni a disco idraulici ed un telaio un po' più leggero, in quanto a componenti sono di pari livello. Una 5.3 invece ha componenti che hanno solitamente bici di almeno 500€ (sempre con la differenza di freni idraulici e telaio più leggero). Le uniche aziende che in qualche modo di avvicinano alle RR sono Canyon e Radon, ma le loro entry level sono già di un livello un po' superiore, e partono rispettivamente da 650€ e 500€.

Eppure dicono in giro che le Rockrider non siano assemblate bene... Che tipo, dopo un paio di anni, i bulloni si allentino o si rovinino di più rispetto ad altre bici... Per fortuna l'ho sentito da solo una persona su una cinquantina... devo ascoltare questa vocina?
 

Vinc3

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Eppure dicono in giro che le Rockrider non siano assemblate bene... Che tipo, dopo un paio di anni, i bulloni si allentino o si rovinino di più rispetto ad altre bici... Per fortuna l'ho sentito da solo una persona su una cinquantina... devo ascoltare questa vocina?

Secondo me no. Poi in ogni caso io parlo di ciò che c'è montato sopra: forcella, cambio, freni...se i bulloni si allentano li riavviti o li sostituisci proprio, non è quello il problema, ed il telaio è garantito per 5 anni.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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Eppure dicono in giro che le Rockrider non siano assemblate bene... Che tipo, dopo un paio di anni, i bulloni si allentino o si rovinino di più rispetto ad altre bici... Per fortuna l'ho sentito da solo una persona su una cinquantina... devo ascoltare questa vocina?

:smile::smile::smile: allora la mia 8.1 del 2006 dovrebbe essere polverizzata!!! :smile::smile::smile:

scherzi a parte qualsiasi bici, RR o Pinco Palla, ha bisogno di controlli periodici...possibilmente dopo ogni uscita andrebbe fatta piccola manutenzione...
 

-Jack

Biker novus
Secondo me no. Poi in ogni caso io parlo di ciò che c'è montato sopra: forcella, cambio, freni...se i bulloni si allentano li riavviti o li sostituisci proprio, non è quello il problema, ed il telaio è garantito per 5 anni.

Si, si riavvitano... però, bho, non so a cosa si riferiva di preciso il mio amico....

:smile::smile::smile: allora la mia 8.1 del 2006 dovrebbe essere polverizzata!!! :smile::smile::smile:

scherzi a parte qualsiasi bici, RR o Pinco Palla, ha bisogno di controlli periodici...possibilmente dopo ogni uscita andrebbe fatta piccola manutenzione...

XD Della manutenzione periodica lo avevo immaginato, ma non pensavo che andrebbe fatta dopo ogni uscita! Si, sono abbastanza ignorante...
 

.ab.

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Vogliate perdonarmi per la mia abissale ignoranza, ma: perché si usano i freni a disco idraulici piuttosto che quelli meccanici? Semplicemente perché frenano meglio? O c'è qualche altra cosa da sapere?

sulle discese impegnative stancano meno le mani....per frenare frenano anche i meccanici, a patto che siano di alto livello (leggi avid BB7....)
 

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