Epic 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ritardo consegne epic 2009, c'è qualcuno che è riuscito già ad averla?
ciao

La mia epic è già arrivata, e l'ho già provata, modello intermedio marathon con carro in alluminio, telaio in carbonio e sospensioni specialized. Premetto che vengo da una full con reba e fox dietro e mi aspettavo sospensioni rigide. Invece con taratura dei brain intermedia è ferma in salita e in discesa va benissimo. In salita non perde l'anteriore come l'altra ed è comunque comoda. Da fermo la forcella sembra una pietra, invece in sella va benissimo. unica modifica reggisella thomson dritto, originale è arretrato ma io sono 1,70 e la m mi va precisa, e manubrio ritchej low rizer in carbonio perchè lo specialized non c'era. Unica nota negativa peso dichiarato dal sivende 10,5 kg, peso rilevato 11 kg senza pedali. Tra l'altro montando Sram carbon e quasi tutte le viti in lega, l'unico upgrade per alleggerirla è la guarnitura xt e la cassetta xt. Le ruote pesano come le crossmax sl e hanno il perno di 9 mm, però anche il perno pesa come un mavic, Fantastica la ruota anteriore con mozzo proprietario e battuta allargata, non ho avvertito flessioni. Comunque grande biga (ci mancherebbe, 4.000 eurozzi).
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La mia epic è già arrivata, e l'ho già provata, modello intermedio marathon con carro in alluminio, telaio in carbonio e sospensioni specialized. Premetto che vengo da una full con reba e fox dietro e mi aspettavo sospensioni rigide. Invece con taratura dei brain intermedia è ferma in salita e in discesa va benissimo. In salita non perde l'anteriore come l'altra ed è comunque comoda. Da fermo la forcella sembra una pietra, invece in sella va benissimo. unica modifica reggisella thomson dritto, originale è arretrato ma io sono 1,70 e la m mi va precisa, e manubrio ritchej low rizer in carbonio perchè lo specialized non c'era. Unica nota negativa peso dichiarato dal sivende 10,5 kg, peso rilevato 11 kg senza pedali. Tra l'altro montando Sram carbon e quasi tutte le viti in lega, l'unico upgrade per alleggerirla è la guarnitura xt e la cassetta xt. Le ruote pesano come le crossmax sl e hanno il perno di 9 mm, però anche il perno pesa come un mavic, Fantastica la ruota anteriore con mozzo proprietario e battuta allargata, non ho avvertito flessioni. Comunque grande biga (ci mancherebbe, 4.000 eurozzi).

Posta SUBITO foto !
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo