[Esclusiva] Nuove Ancillotti dhY e frY

Marmuz

Biker immensus
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Fuori OT.
Premetto che una persona spende i soldi come vuole...I SOLDI BUTTATI sono quando acquisti prodotti di cui non sfrutti niente.Esempio...quelle persone che cambiano in continuazione I-Phone per esser aggiornati e poi fare ogni tanto una telefonata o un sms...quelli che acquistano il cibo e lo fanno scadere in frigo...questi sono soldi buttati via...ma se io compro una mtb di un valore spropositato e la utilizzo per provare emozioni(giri epici)...allenamento...per stare in compagnia ecco che ti sei già ripagato la spesa.
Chiuso OT.

Tra l'altro è una di quelle bici che tengono benissimo il prezzo e le poche che trovi usate sono tenute maniacalmente e non sono di certo in svendita.. Ancillotti di 10 anni se ne vedono ancora in giro, un motivo ci sarà.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
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foligno
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quindi per te, e il tuo "concetto di valore del denaro" quanti euro non sono una follia per un telaio che abbia le caratteristiche enunciate da Ancilloti, che ti prego di rileggere quì:
- [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5186640&postcount=95[/URL]
- [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5186999&postcount=100[/URL]

Sono molto curioso.
la tua curiosità rimarrà tale perchè le mie idee sono distanti anni luce da questa discussione per portare a qualcosa di costruttivo e di interessante e probabilmente sono talmente scarso (non lo dico per provocazione o per falsa modestia) che non capisco e non capirò mai i vantaggi/caratteristiche che fanno di un telaio artigianale un mezzo unico e superlativo.
detto ciò,ripeto che non critico e non criticherò mai chi acquista un telaio da 3000 euro.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
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south park sardinia
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Bike
diverse
premetto che non ho nulla contro l'ancillotti, tra l'altro ho una vecchia scarab dh che risale al 95 credo, ma parlare di continua evoluzione di una bicicletta, che al massimo nell'arco degli anni, avra cambiato la forma di qualche tubo, mi sembra un po eccessivo. vedere un telaio uguale a 10 anni fa, che costa 3000 euro,e ha ancora lo stesso archetto in teflon o nylon, che dir si voglia, fissato al telaio mediante fascetta. un telaio che tra l'altro monta quel tipo di ammortizzatore, e non posso decidere di montarne uno di mio gradimento. io trovo tutto questo eccessivo, e se qualcuno sa rispondermi in modo tale da farmi vedere la cosa diversamente,io sarò ben felice di ascoltarlo. saluti, gian mario.
 

Marmuz

Biker immensus
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Bolzano - Bozen
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Vediamola così, probabilmente 10 anni fa era già molto avanti rispetto ai tempi e quando un progetto funziona (nel senso di gare vinte) non ha senso cambiarlo. Un po come le Ducati, o le Porsche. Tante piccoli ma inesorabili cambiamenti apportati di anno in anno, ma mantenendo sempre lo stesso carattere e carisma, a differenza di chi ogni anno cambia o ricicla soluzioni spacciandole per innovative e spera di fare colpo con colorazioni e grafiche piu accattivanti e alla moda.. l'italianità è anche questo.
 
T

teoDH

Ospite
ok questo ragionamento non fa una piega, e sul discorso ammortizzatore? è stato studiato in modo tale da poter montare solo quello!!!

Il sistema di ancillotti prevede un ammortizzatore dedicato, oltretutto è un ammo tarabile sulle caratteristiche del rider, e moltyo più efficiente di tanti ammortizzatori sul mercato... non capisco quale sia il problema...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
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Sambuca Val di Pesa
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Per quanto riguarda i motivi costruttivi che stanno dietro il prezzo,hanno già esaurientemente risposto all'obbiezione molti forumendoli, hanno fatto proprie le evidenti motivazioni che ho esposto e li ringrazio.
Ma esiste solo il prezzo di acquisto, od il costo deve essere calcolato nella vita complessiva del prodotto acquistato?Logica, buon senso vuole, che i conti si facciano solo ad esperienza inoltrata nel tempo , quindi, anche senza considerare le cose esclusive ed in piu', che sono contenute nel prodotto Ancillotti ,c'è anche da considerare quello che, la saggezza popolare, definisce con il motto " CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE".Queste cose sono note e risultano con evidenza, proprio da tutto quanto il forum ha riportato negli anni (non lo dico io anzi, ne farei a meno), ma lo dice il forum: che i telai Ancillotti hanno una vita incredibile se paragonata agli altri, che spesso, la hanno brevissima,che la durata delle boccole dei cuscinetti, di tutte le parti ad usura è tutta un'altra storia,che l'ammortizzatore non ti lascia in asso o piscia olio(avete pur letto l'articolo di Dirt?,,se comunque avete un problema siamo ad un colpo di telefono , ed infine un'ultima, soldi investiti in una Ancillotti costituiscono una operazione commercialmente sicura,l'usato Ancillotti mantiene quotazioni elevate e si vende in maniera estremamente facile.
Alberto Ancillotti
 
la tua curiosità rimarrà tale perchè le mie idee sono distanti anni luce da questa discussione per portare a qualcosa di costruttivo e di interessante e probabilmente sono talmente scarso (non lo dico per provocazione o per falsa modestia) che non capisco e non capirò mai i vantaggi/caratteristiche che fanno di un telaio artigianale un mezzo unico e superlativo.
detto ciò,ripeto che non critico e non criticherò mai chi acquista un telaio da 3000 euro.
Fammi capire:
- esponi il fatto che a tuo parere personale questi 3kEuro sono troppi nonostante le numerose caratteristiche che rendono unico ogni telaio uscito dalle mani degli Ancillotti.
- Non puoi/vuoi spiegare la motivazione di questa tua convinzione perchè le tue " idee sono distanti anni luce da questa discussione per portare a qualcosa di costruttivo e di interessante"
- dici di non capire "i vantaggi/caratteristiche che fanno di un telaio artigianale un mezzo unico e superlativo" eppure, nonostante ciò, i famosi 3k sono troppi.

Ora, lungi da me provocarti o farti arabbiare, ma per pure e semplice amore di discussione, non ti sembra che le cose cozzino tra di loro?

Apprezzo il fato che non critichi nessuno che vuole spendere i suoi soldi come vuole, e ciò ti fa onore. Però, ecco, banalizzando molto, il tuo "3k sono troppi per una cosa che non capisco" è un po' fuori luogo.

Ne convieni, o mi sto facendo un sacco di seghe mentali per nulla?
 
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il pratese

Biker novus
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prato
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Innazitutto complimenti la FRy mi garba parecchio come mi son sempre piaciute le Ancillotti prima le moto e ora le bici. Per quanto riguarda il prezzo è vero le Ancillotti son care come son care le altre marche TOP purtroppo maledettamente care sennò a quest'ora avrei ordinato la nuova FRY ma dico solo una cosa che se la provi e ti piace non la vendi più, la mia prima scarab è durata circa 10 anni ora la nuova non dico che mi duri altrettanto ma se sarà sostituita lo sarà con una FRY. Per quanto riguarda il peso è vero son più pese di altre ma son tremendamente efficaci in salita (la mia scarab ha l'ammortizzatore bloccabile ma a parte qualche volta in asfalto non ho mai usato il blocco) quindi grazie alla loro efficacia il peso passa in secondo piano e francamente quando la pedalo non mi accorgo di avere una bici pesante che mi fa tornare a casa morto anzi. Quindi chi critica i prodotti Ancillotti dal punto di vista tecnico mi pare lo faccia senza conoscere a fondo di cosa scrive
 
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monta quel tipo di ammortizzatore, e non posso decidere di montarne uno di mio gradimento. io trovo tutto questo eccessivo, e se qualcuno sa rispondermi in modo tale da farmi vedere la cosa diversamente,io sarò ben felice di ascoltarlo. saluti, gian mario.
L'ammortizzatore di tuo gradimento è quello costruito 1:1 con il funzionamento di quel carro e tarato precisamente in base alle tue caratteristiche di guida/peso.
Una volta che ce l'hai, perchè volerne un'altro?

E' come dire "non compro una ferrari perchè non posso metterci il motore che preferisco. Perchè dovrei limitarmi ad avere il V12 Ferrari quando vorrei anche poterci mettere un multijet del fiat doblò?"

Fila il ragionamento?
 

wins81

Biker superis
Per quanto riguarda i motivi costruttivi che stanno dietro il prezzo,hanno già esaurientemente risposto all'obbiezione molti forumendoli, hanno fatto proprie le evidenti motivazioni che ho esposto e li ringrazio.
Ma esiste solo il prezzo di acquisto, od il costo deve essere calcolato nella vita complessiva del prodotto acquistato?Logica, buon senso vuole, che i conti si facciano solo ad esperienza inoltrata nel tempo , quindi, anche senza considerare le cose esclusive ed in piu', che sono contenute nel prodotto Ancillotti ,c'è anche da considerare quello che, la saggezza popolare, definisce con il motto " CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE".Queste cose sono note e risultano con evidenza, proprio da tutto quanto il forum ha riportato negli anni (non lo dico io anzi, ne farei a meno), ma lo dice il forum: che i telai Ancillotti hanno una vita incredibile se paragonata agli altri, che spesso, la hanno brevissima,che la durata delle boccole dei cuscinetti, di tutte le parti ad usura è tutta un'altra storia,che l'ammortizzatore non ti lascia in asso o piscia olio(avete pur letto l'articolo di Dirt?,,se comunque avete un problema siamo ad un colpo di telefono , ed infine un'ultima, soldi investiti in una Ancillotti costituiscono una operazione commercialmente sicura,l'usato Ancillotti mantiene quotazioni elevate e si vende in maniera estremamente facile.
Alberto Ancillotti

:hail::hail::hail::hail::hail:
 

GMP67

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L'ammortizzatore di tuo gradimento è quello costruito 1:1 con il funzionamento di quel carro e tarato precisamente in base alle tue caratteristiche di guida/peso.
Una volta che ce l'hai, perchè volerne un'altro?

E' come dire "non compro una ferrari perchè non posso metterci il motore che preferisco. Perchè dovrei limitarmi ad avere il V12 Ferrari quando vorrei anche poterci mettere un multijet del fiat doblò?"

Fila il ragionamento?

il ragionamento non fila, però è simpatico. a parte gli scherzi, in un telaio, possiamo benissimo cambiare cio che vogliamo, si cambiano le ruote, si cambia il manubrio, freni, etc etc, perche non potrei anche cambiare l'ammo? certo ora si parla di una bici che monta di serie solo quello, e gli estimatori come te possono fare mille paragoni, come quello simpatico della ferrari,ma non è esattamente cosi, se si parlava ad esempio della cove, e magari montava un fusion, la prima cosa che io farei, lo smonterei. meno male che non è cosi, perche il mio cove monta un bellissimo dhx 5.0. io penso che il discorso dell'ancillotti, sia molto piu complesso di quanto sembri.ciao, gian mario.
 

Marmuz

Biker immensus
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Quindi secondo te 3.000€ sono tanti a prescindere? Nemmeno fosse il migliore sulla faccia della terra? Probabilmente le tue necessitá/gusti si fermano prima, ad altri invece non bastano mai.. Tutto qui.
 

GMP67

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Quindi secondo te 3.000€ sono tanti a prescindere? Nemmeno fosse il migliore sulla faccia della terra? Probabilmente le tue necessitá/gusti si fermano prima, ad altri invece non bastano mai.. Tutto qui.

credo di non essere l'unico, poi in questo periodo di crisi............. ho comprato sempre bici usate, solo una, nuova, però a rate, e costava anche poco;-). comunque per ritornare al discorso e anche chiuderlo, io ho espresso il mio parere, bello o brutto che sia, un costruttore come ancillotti, son sicuro che fa tesoro di tutti i commenti, negativi o positivi che siano, si cresce ascoltando il pro e il contro, giusto?:il-saggi: ciao marmuz, grazie per la conversazione.
 
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