Evil Insurgent

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Allora, impressioni?



Anche un altro mio amico ha preso l’insurgent. Molto cool anche nera!
Ho fatto un paio di giri dietro casa in un percorso che non è sicuramente all’altezza della Insurgent, però a parte il mio allenamento nullo visto che è da luglio che non pedalo, direi che è spettacolare! Da un senso di sicurezza impressionante, si lascia pedalare anche meglio della mia vecchia bici e in discesa sullo smosso ho raggiunto velocità per me sconosciute...sembra copiare tutto, l’Enduro che avevo, probabilmente a causa del mono fox sottodimensionato e da revisionare, sulle stesse discese mi obbligava ad andare più piano per la risposta del carro, con questa invece sentivo che potevo andare sempre di più.

Inoltre è presto per dirlo ma anche nelle rampe più ostiche nonostante la Yari da 180 non ho mai avuto problemi a tener giù l’anteriore.

Potrei pensare di tenerla così e poi più in là prendere una Pike da 150 per i giri più lunghi...

Veramente contento, poi è bellissima (per me) il che non guasta :-|

P.S. Mi sono accorto che mi manca la brugolina sx che tiene il guidacatena, quando hai la possibilità potresti darmi la misura così ne recupero una in ferramenta?
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
oggi ho provato la bici in x-low: in salita la differenza un po si sente, non solo perché zappa un po di più (niente di drammatico) ma mi sembra anche un po più faticosa. perde quel senso di leggerezza in pedalata che mi aveva colpito la prima volta che l'ho usata.
In discesa la bici è un po più stabile, ma va più caricata all'anteriore. sembra perdonare molto di più ma in cambio perde un pelo di agilità.
credo che alla fine tornerò alla posizione low, ma anche così non mi è dispiaciuta. sicuramente più da bike park.
da riprovare magari con le pedivelle da 170.
ripartito con la stagione in x-low. provo a tenerla un pò così di nuovo. in discesa mi è sembrata molto performante. permane ovviamente il problema di qualche zappata in più rispetto alla posizione più alta.
 

Classifica mensile dislivello positivo