Evil The Following

Pitaro

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Qualcosa nel cambio di cerchi non ha funzionato. I tactic tra il son dati per 596 ed, i trace 25 597, eppure i raggi abboccano davvero poco sui nippli, ci sono almeno 3 mm di differenza, non uno...bella storia.

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Se ho capito bene tu avevi una ruota con i Tactic e l'hai smontata per mettere su un cerchio Trace, tenendo gli stessi raggi e mozzi... Se è così è normale che le lunghezze dei raggi non tornino perché i Trace sono asimmetrici, quindi dovresti trovarti con i raggi lato cassetta troppo corti e quelli lato disco troppo lunghi (contrario sulla ruota anteriore)

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cispugliaio

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Se ho capito bene tu avevi una ruota con i Tactic e l'hai smontata per mettere su un cerchio Trace, tenendo gli stessi raggi e mozzi... Se è così è normale che le lunghezze dei raggi non tornino perché i Trace sono asimmetrici, quindi dovresti trovarti con i raggi lato cassetta troppo corti e quelli lato disco troppo lunghi (contrario sulla ruota anteriore)

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No, assolutamente, sono tutti troppo corti, corti un botto, sia a destra che a sinistra e fra i raggi, in partenza, la differenza DX/sx di lunghezza era 0 mm avanti ed 1 dietro....una delle misure di ERD è errata, ed a occhio direi che è errata quella del tactic.
Pensavo di rimediare mettendo i raggi della posteriore all'anteriore, recuperare eventualmente qualche mm mixando nippli 12-14, e ricomprare nuovi raggi dietro. Certo a questo punto mi conveniva comprare direttamente le ruote....

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serbioskater

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pignola PZ
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Salve ragazzi, sto acquistando il telaio Evil The Following e mi sorgeva una domanda riguardo la possibilità di montare un ammortizzatore che non sia il monarch.
Avete provato o sentito di montaggio doppia camera?
Interasse del mono?

Grazie mille :celopiùg:
 

Thrash

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Evil The Following
Salve ragazzi, sto acquistando il telaio Evil The Following e mi sorgeva una domanda riguardo la possibilità di montare un ammortizzatore che non sia il monarch.
Avete provato o sentito di montaggio doppia camera?
Interasse del mono?

Grazie mille :celopiùg:

Ciao, al momento l'unico disponibile è il suo ammo anche per via delle regolazioni interne specifiche per il sistema di sospensione...in America quelli del negozio Fanatik hanno modificato un nuovo Fox Float EVOL ma anche lì la differenza con il monarch non pare sia così tanta da indurre al cambio.
Comunque funziona alla grande il Monarch e la bici è una belva...sali e scendi con il sorriso!!!
 

cispugliaio

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Mamma mia, la cilatroneria di alcuni produttori nel fornire le specifiche dei loro componenti è allucinante.
Ho misurato l'ERD del tactic ed è 593 mm, SC dichiara 596. Io non ho preso i profili carbocinesi da light bicycle proprio per incompatibilità ERD, invece erano identici. Anche i dati che DT fornisce per il 350 142x12 sono del tutto sballati, sul pcd 52 lato destro dichiara 21 mm[emoji35] [emoji35] [emoji35] mo vorrei vedere dove lo trovi un corpetto da 21 mm, roba da pazzi [emoji33] .Conviene rimisurare sempre tutto, questo è un sabotaggio organizzato del fai da te...

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fitzcarraldo358

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Romagna
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Anche i dati che DT fornisce per il 350 142x12 sono del tutto sballati, sul pcd 52 lato destro dichiara 21 mm[emoji35] [emoji35] [emoji35] mo vorrei vedere dove lo trovi un corpetto da 21 mm, roba da pazzi [emoji33] .Conviene rimisurare sempre tutto, questo è un sabotaggio organizzato del fai da te...
21mm è sicuramente la distanza centro-flangia
 

Pitaro

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No, assolutamente, sono tutti troppo corti, corti un botto, sia a destra che a sinistra e fra i raggi, in partenza, la differenza DX/sx di lunghezza era 0 mm avanti ed 1 dietro....una delle misure di ERD è errata, ed a occhio direi che è errata quella del tactic.
Pensavo di rimediare mettendo i raggi della posteriore all'anteriore, recuperare eventualmente qualche mm mixando nippli 12-14, e ricomprare nuovi raggi dietro. Certo a questo punto mi conveniva comprare direttamente le ruote....

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Cavolo mi dispiace, anch'io mi sono assemblato un paio di ruote e posso immaginare lo stato d'animo a trovare una sorpresa del genere dopo averle finite :-(
 

cispugliaio

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Cavolo mi dispiace, anch'io mi sono assemblato un paio di ruote e posso immaginare lo stato d'animo a trovare una sorpresa del genere dopo averle finite :-(
Eh si...mi frullano le palle a mille.
Devo ordinare 66 nipples da 14 mm e 34 raggi laser da 292...oltre che disfare tutte le ruote sono anche bei soldini...verranno delle ruote ad hoc, ma che scocciatura...e che spesa.

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stvrider

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Eh si...mi frullano le palle a mille.
Devo ordinare 65 nippli da 14 e 34 raggi laser da 292...oltre che disfare tutte le ruote sono anche bei soldini

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io mi sono ritrovato ben due volte con problemi simili.ora non chiedo piu nulla a nessuno.
prima ordino cerchio e mozzo...
poi misuro.....
poi ordino raggi e nipples
sono dei cialtroni
 

marco

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Io probabilmente sono troppo esigente, ma a 140 mm già non va poi tanto bene, tende ad essere troppo pigra per saltare quà e la fra tornantini e paraboliche e per infilarsi su linee originali dell'ultimo secondo. Oltretutto con 140 fissi ne vengono mortificate le incredibili doti di scalatrice, di cui nessuno può farsi un'idea senza una prova.
A mio parere le varie recensioni di MTB cult etc. Del mezzo di DSB. Montato a 140, non rendono giustizia alla bici, è molto più versatile di quanto dicono.

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casca a fagiolo questo commento. Ho fatto un primo giro oggi proprio con la Following di DSB, e devo dire che sulle salite ripide (sentiero) mi aspettavo di più. La combinazione fra sag esagerato (30% con 240 psi!) e forcella da 140 fanno sì che l'anteriore si impenni troppo facilmente, in posizione Low.

Probabilmente una Pike da 130 andrebbe meglio. Però volevo sentire chi ce l'ha già da un po': mai avuto noie con gli ammo stragonfiati così? A memoria, non mi viene in mente una bici in cui abbia dovuto pompare così tanto l'ammo.
 

83Ale83

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casca a fagiolo questo commento. Ho fatto un primo giro oggi proprio con la Following di DSB, e devo dire che sulle salite ripide (sentiero) mi aspettavo di più. La combinazione fra sag esagerato (30% con 240 psi!) e forcella da 140 fanno sì che l'anteriore si impenni troppo facilmente, in posizione Low.

Probabilmente una Pike da 130 andrebbe meglio. Però volevo sentire chi ce l'ha già da un po': mai avuto noie con gli ammo stragonfiati così? A memoria, non mi viene in mente una bici in cui abbia dovuto pompare così tanto l'ammo.
Perché provarla a 140, quando da specifiche sarebbe 120,130? Sarebbe simpatico vedere tipo 130 low e 120 high per capirne le differenze...imho chiaramente

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marco

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Perché provarla a 140, quando da specifiche sarebbe 120,130? Sarebbe simpatico vedere tipo 130 low e 120 high per capirne le differenze...imho chiaramente

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posso sempre montarci una fox con talas, da 140. Comunque, 140mm è quello che mi ha dato DSB, non è una scelta mia.
 

cispugliaio

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casca a fagiolo questo commento. Ho fatto un primo giro oggi proprio con la Following di DSB, e devo dire che sulle salite ripide (sentiero) mi aspettavo di più. La combinazione fra sag esagerato (30% con 240 psi!) e forcella da 140 fanno sì che l'anteriore si impenni troppo facilmente, in posizione Low.

Probabilmente una Pike da 130 andrebbe meglio. Però volevo sentire chi ce l'ha già da un po': mai avuto noie con gli ammo stragonfiati così? A memoria, non mi viene in mente una bici in cui abbia dovuto pompare così tanto l'ammo.
Io ho la pile da 130...in salita la differenza fra trace da140 e pike da 130 io la sento tanto, molto più che in discesa. Nessun problema col debonair, funziona a pressioni elevate proprio perché è un Hugh volume...la progressività la da il leverismo e non la camera

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cispugliaio

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Semmai 130 High, per avere una bici da am, gradoni, lento tecnico, o 120 in lo, per avere una bici rapidissima e piantata sul flow tutto tornanti

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marco

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Io ho la pile da 130...in salita la differenza fra trace da140 e pike da 130 io la sento tanto, molto più che in discesa. Nessun problema col debonair, funziona a pressioni elevate proprio perché è un Hugh volume...la progressività la da il leverismo e non la camera

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altra domanda: mai fatto un fine corsa, o vicino?
 

marco

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Beh...io salto ben poco, e solo saltando arrivi al bottom out....CW ne vuole...e pure se arrivi, puoi sempre mettere un red band

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ok, domani faccio un giro dove so che le altre bici vanno quasi a fine corsa. Rock Shox mi ha appena detto che il limite di gonfiaggio di quell'ammo è 350 PSI, quindi posso gonfiarlo di più senza problemi
 

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