Fastidiosissima vibrazione pastiglie

francescoMTB1

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E se limassi le pastiglie in modo da accorciarle dalla parte inferiore?

Letto il tutto , quoto le deduzioni di Franz e dico: se i freni vanno bene e ti soddisfano aldila' di quanto si sta' evidenziando, investire in due dischi originali noooo???
Personalmente sempre usato dischi originali per l'impianto e mai avuto problemi.;-)
Gli spessori sotto la pinza anche io non li vedo .....Avid o Tri-Allign e supporti originali per il disco-Diametro o null'altro!
 

menny5

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I dischi originali avid non li comprai perchè ebbi tantissime difficoltà a trovarli inquanto i 18 non erano disponibili da nessun venditore..
Con questi finchè ho montato le pastiglie sinterizzate (che sono più basse) mi sono sempre trovato bene, ora essendo un periodo che la uso solo in piano volevo montarci le organiche senza affrontare altre spese per cambiare i dischi... la bici, effetto ABS a parte, frena bene mi chiedevo solo se fosse una buona idea limare le pastiglie per accorciarle..
Poi la cosa che ancora non capisco è come mai il problema si presenta maggiormente dietro anche se inverto le pastiglie con quelle anteriori.. il dischi sono entrambi perfettamente dritti.
 

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Biker nirvanensus
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Ho avuto soltanto un set di freni Avid ... e me ne sono sbarazzato appena ho potuto.
Difficile certamente affermare che siano tutti difettosi. Lo sono però alcuni modelli del passato
Che siano soggetti alla sindrome del cilindretto pigro sembra un dato di fatto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Ho avuto soltanto un set di freni Avid ... e me ne sono sbarazzato appena ho potuto.
Difficile certamente affermare che siano tutti difettosi. Lo sono però alcuni modelli del passato
Che siano soggetti alla sindrome del cilindretto pigro sembra un dato di fatto.
Ho da sempre 2 coppie di AVID CODE dalla versione 2010 alla attuale 2016 ,ho avuto prima i juice 7 ,mai sofferto di cilindretto pigro,solo una volta nei code 2012 avvenne, disassemblai la pinza e revisionai utilizzando tutti i prodotti AVID-SRAM dal Grasso all'olio e si misero a posto ,poi me li sostituirono entrambe le coppie Code 2012 con la versione 2016 solo per un problema di gruppo leva pompante ,ma fu un eccesso di disponibilita' della AMG a dire il vero.
Sempre utilizzato dischi ed adattatori supporti pinze originali e pastiglie con supporto in alluminio ,frenata pronta,decisa e potente senza mai abbandonarmi.
Ho montato shimano zee e saint a miei amici ,provati ma non ho trovato la potenza dei code a dire il vero.
 

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Biker nirvanensus
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In effetti ci sarà certamente qualcuno che ha avuto esperienze positive, visto che Avid continua a produrre a a vendere
 

menny5

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I dischi originali avid non li comprai perchè ebbi tantissime difficoltà a trovarli inquanto i 18 non erano disponibili da nessun venditore.. e presi gli shimano.
Con questi finchè ho montato le pastiglie sinterizzate (che sono più basse) mi sono sempre trovato bene, ora essendo un periodo che la uso solo in piano volevo montarci le organiche senza affrontare altre spese per cambiare i dischi... la bici, effetto ABS a parte, frena bene mi chiedevo solo se fosse una buona idea limare le pastiglie per accorciarle..
Raga riguardo al mio problema posso procedere a limare le pastiglie per renderle più strette?
 

franz_quattro

⏏︎
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Riporto dal mio Post # 20 :roll:

@menny5 , vuoi smussarle così?

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Anto00RR

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Raga ho smussato le pastiglie dandole lo stesso spessore del disco ma il risultato è lo stesso.. la vibrazione in frenata continua:nunsacci:
Ho montato le sinterizzate della stessa marca e la frenata con quelle è liscia
Al 99% secondo me è un discorso.di incompatibilità col disco, il rotore shimano non sembra avere una pista esagerata, io personalmente non farei mai incroci shimano/avid(o sram).a sensazione abs io l'ho provata con le pasticche contaminate, ma cambiandole con le b01s ho risolto tutto. Per ora monta il vecchio disco e magari quando hai più money prendi un avid clean sweep (dovrebbe essere compatibile con i Db1). Sul discorso risonanza e difettosità dei freni, beh si è vero, ad alcuni capita ma io sulla front da xc che uso per gareggiare ho i Juicy carbon e a parte lo spurgo annuo sono andati sempre da Dio.

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