Fat KHS

andrea2015

Biker novus
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Buongiorno a tutti!:i-want-t:
Sono nuovo e la mia esperienza per le biciclette non e' il massimo!
Quindi mi affido a voi:ahhh:
Vorrei comprare la Fat KHS Season 1000!
I problemi che mi pongo pero' sono i seguenti:

1 vi risulta che il modello 2015 ha la "stoffa" di coloro nero anziché gialla?
Mi spiego... il rivenditore mi ha detto che nella foto che vedo sul sito cambia solo che quella in foto ce l ha gialla perché 1' serie 2015! mentre la 2' serie 2015 la bici e' identica ma quelle stoffa e' diventata nera! Mi riferisco a quella stoffa o camera d aria colorata che si vede di soliti sulla parte interna del cerchio! e in più su alcuni siti la vedo senza l adesivo bianco KHS...
2 in alcuni siti viene indicato gomma 4.0! (sempre per la versione 2015) mentre in altri 3.8! Domanda! ... tutte le fat bike scrivono 4.0 ma in realta' sono 3.8 o sono tutte 4.0 e la khs 1000 fa eccezione per 3.8??
3 la 2016 sembra che in piu' monta il cambio x7 anziché l x5 della 2015... e in piu' monta un copertone da 4.8! Domanda! ...c e' molta differenza tra l'x5 e x7? Nella versione 2016 equipaggiata con le 4.8, posso montarci le 4.0? viceversa, se prendessi la 3.8\4.0, posso montarci poi la 4.8?
Ultima domanda::rosik:
E' una buona Fat? o entry level?

Grazie 1000!
 

andrea2015

Biker novus
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Telaio KHS Alloy 6061 w/Custom Formed TT, Replaceable Derailleur Hanger Forcella Full CrMo Straight Blade
Serie Sterzo Threadless 1-1/8, Zero Stack
Cerchioni Alloy 80mm, Drilled
Mozzi
KT Alloy Disc, QR
Coperture KHS Knobby 26x4.0, 120tpi, Folding
Cambio Sram X5 middle cage
Deragaliatore Sram X7
Comandi Sram X5 Trigger
Guarnitura KHS 2pc Forged w/Outboard Bearing, 24x38, w/Alloy C/R, 15: 170, 17-21: 175
BB Outboard Cartridge Bearing
Cassetta/ruota libera Sram PG-1020, 11-36T, 10-speed
Reggisella KHS Alloy micro-adjust, 31.6X350mm
Sella KHS Sport Dual Density Manubrio/piega Alloy Flat Riser 700 wide
Stem KHS Alloy 3D Forged, Threadless 4-bolt, 15-17: 80, 19: 90, 21:100
Freni Hayes Dyno, Hydraulic Disc, 180/160mm Rotors
Colore Black , Matte Red
Taglie 15" (S) , 17" (M) , 19"( L) , 21" (XL) Peso 15,9 Kg
 

Allegati

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    KHS_ATB1000_01_logo_my2015_600.jpg
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alnina

Biker tremendus
12/6/06
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Ciao e benvenuto nel forum....

Non sono in grado di rispondere a tutte le domande, però posso dirti che la componentistica della KHS è discreta/buona (poi dipende anche dalle tue esigenze e dalla tua "sensibilità")

Le gomme da 3.8 o da 4.0 non sono la stessa cosa, anche se, a seconda dei modelli, la larghezza cambia anche se la sezione indicata è identica

Con i cerchi da 80mm puoi montare da 3.8 fino a 4.9 di sezione, però bisogna verificare se la guarnitura lo consente (il pneumatico potrebbe sfregare contro la catena)

La "stoffa" sono i flap ;-)

Non hai citato il prezzo, però a mio personalissimo parere è una buona fat entry level ;-)
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Ti posso rispondere io. Ti confermo che le prime khs 2015 avevano il rim strip giallo e non avevano la scritta sull'obliquo (io l'ho comprata cosi a dicembre 2014). Nel corso dell'anno hanno fatto le modifiche da te evidenziate. Per quel che riguarda la bici così come è di serie risulta certamente un pò pesante (comunque è una bici entry level), però si presta bene a successivi upgrade e, una volta alleggerita, da molta soddisfazione.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Sui cerchi ti potrà rispondere chi più esperto di me. Per quello che so il cerchio da 80 è quello più versatile, nel senso che puoi montare gomme da 3,8 fino a 4,8. Probabilmente su gomme da 4,8 sono più indicati cerchi da 90, per il famoso effetto pera. Però con gomme da 3,8, più adatte ad uso estivo i cerchi da 80 sono molto meglio. La mia aveva di serie delle gomme da 4 prodotte da chao yang e rimarchiate khs assolutamente inadatte ad uso invernale (neve, fango) e di sezione effettiva molto inferiore. Sono la prima cosa che ho cambiato.
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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Per completezza la dimensione massima al posteriore è di 4,5", se maggiore sul rapporto più corto sfrega la catena sul copertone.

Scusatemi se non vi ho risp e ringraziato ma non ricordavo la pass per entrare!
Infatti ho dovuto fare un altro nik (praticamente quasi identico al 1')
Vi ringrazio ora!
Quindi li vale 1000 euro questa khs 1000 2015?
ci sono altre marche che a parita' di prezzo sono migliori?
Per esempio ho visto la bottecchia senales....
Non so ditemi voi se trovo di meglio o la khs a quel prezzo e' la migliore
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Opinine personale: forse per prendere un 2015, anche se nuovo, a parità di budget guarderei l'usato. Potresti acquistare qualcosa di livello superiore.
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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Opinine personale: forse per prendere un 2015, anche se nuovo, a parità di budget guarderei l'usato. Potresti acquistare qualcosa di livello superiore.

Per dire cosi' mi stai dicendo che non e' un ottima bike in poche parole :-)
L usato l avevo valutato ma devo prendere una taglia S e su questa taglia si e' molto limitati... nel senso che non si trovano o se ne trovano poche
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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... ma oltre che essere un po pesante sull anteriore (questo ho sentito dire) che altre cose ha che la rende molto entry level?
perché se il problema e' solo questo potrei sostituire dopo un po la forcella con una in carbonio...

NB Differenza con questa?
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX5STL/on-one-fatty-sram-x5-classic-fat-bike
...costa anche meno :-)
La on one pero' sembra essere quasi un kg più pesante...

On one c e anche questa a 1'00 euro di più
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX52/on-one-fatty-fat-bike
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
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SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Beh per darti un'idea io ho cambiato: ruote forcella serie sterzo movimento centrale freni gruppo pedivelle e sella. Facevo prima a dirti che di originale ho solo il telaio!! In realtà molte cose le avevo già da una 26 che non riuscivo a vendere, altre le ho prese nel tempo un po qua un po la. Il telaio non è male, mi dicono che a parte lo sterzo non conico per il resto era uguale si modelli superiori. Così come è di serie cero non è un granché, pesava mi pare sui 17 kg. La mia ne pesa ora in versione invernale ne pesa 11,5 in versione estiva con forcella ammortizzata e telescopico 13,2. Certo togliere 4 - 5 kg costa molto, meglio prenderne una di base meglio messa, anche se usata.
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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Beh per darti un'idea io ho cambiato: ruote forcella serie sterzo movimento centrale freni gruppo pedivelle e sella. Facevo prima a dirti che di originale ho solo il telaio!! In realtà molte cose le avevo già da una 26 che non riuscivo a vendere, altre le ho prese nel tempo un po qua un po la. Il telaio non è male, mi dicono che a parte lo sterzo non conico per il resto era uguale si modelli superiori. Così come è di serie cero non è un granché, pesava mi pare sui 17 kg. La mia ne pesa ora in versione invernale ne pesa 11,5 in versione estiva con forcella ammortizzata e telescopico 13,2. Certo togliere 4 - 5 kg costa molto, meglio prenderne una di base meglio messa, anche se usata.


D accordo con te! ma una S non e' facile da trovare quindi devo andare per il nuovo.
Tra le due on one che ho messo nel link mi sembra di aver capito che quella che costa di più (999e.) ha la forca in carbonio (strano che pero' pesano uguali! mah!)
Ma tra la On one e la khs 2015 qual' e meglio? quale e' pu leggera? differenza freni e telaio? Mi date una mano a scegliere?
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX52/on-one-fatty-fat-bike[/URL]

[URL]http://www.irontrust.net/iron/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&cid=5036&name=4-season-1000-red&Itemid=325#specifiche-tecniche[/URL]
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
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Asti
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Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
D accordo con te! ma una S non e' facile da trovare quindi devo andare per il nuovo.
Tra le due on one che ho messo nel link mi sembra di aver capito che quella che costa di più (999e.) ha la forca in carbonio (strano che pero' pesano uguali! mah!)
Ma tra la On one e la khs 2015 qual' e meglio? quale e' pu leggera? differenza freni e telaio? Mi date una mano a scegliere?
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX52/on-one-fatty-fat-bike[/URL]

[URL]http://www.irontrust.net/iron/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&cid=5036&name=4-season-1000-red&Itemid=325#specifiche-tecniche[/URL]

Del primo link Mi sebra che 999,99 siano sterline .... Il prezzo in euro dovrebbe essere di 1269,99

Comunque belle tutte e due :celopiùg:
 

andrea2016

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diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
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Abruzzo
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domani dovrei ordinare la bici... nessun consiglio?:medita:

Per dare un giudizio definitivo su l'una o l'altra servirebbe averle provate entrambe. Purtroppo non ho avuto questa fortuna.
Su carta un giudizio si puo' chiaramente dare, ma il piacere di quida secondo me e' una cosa un po' complessa da capire dai numeri, dalle quote di telaio o altro.
Percio' dopo questa pallosissima premessa, ed a costo di sembrare campanilista, visto che sono un felice possessore di KHS, chiaramente te la consiglio. E' un medello entry-level, certamente, ma e' un mezzo affidabile, resistente, che fa il suo dovere. E questo e' un dato certo e testato.
Pesera' qualche kg piu di quello che uno vorrebbe, ma costa il giusto e per partire va bene. Poi la si puo' upgradare con il tempo. Conosco biker che anche avendo comprato bici di fascia alta, poi hanno speso ugualmente per adattarle alle proprie pseudo-necessita'.....perche "pimpare" la propria bici e' anch'esso un piacere... o no?!?
Nel nostro gruppo io sono stato il primo a prenderla (nel 2014), adesso ce ne stanno 5. Ragazzi alle prime uscite in montagna, su sentieri superscassati, riescono a chiudere passaggi belli complessi, col sorriso "ebete" di uno che se la gode stampato sulla faccia.
Ciao e buon acquisto!
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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Allora ti ringrazio per avermi risposto. Non le hai provate entrambi ma comunque e' una parola positiva x almeno una delle 2.
ora pero' se volessi scegliere tra khs 2015 e khs 2016 (sono un po indeciso perché la livrea 2016 nera o verde non mi piace) nel caso prendessi la 2016 che monta un cerchio da 100, posso poi montare pneumatici da 4.0? i cerchi da 100 danno un profilo piu' "piatto" o a pera" della gomma?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
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TERRACINA
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A montare ce li puoi pure montare pero' la gomma lavora davvero male. Sporgono piu' i fianchi della gomma che il battistrada. Sulla carta comunque sono bici simili. La On One mi pare abbia geometria un po' piu' 'discesistica' parlando di angolo di sterzo. La KHS mi pare abbia battuta del carro 190 contro 170 della On One quindi magari con la KHS puoi montare anche gomme da 4,8 pur mantenendo la doppia mentre magari sulla On One non puoi andare su quelle misure o magari solo montando un monocorona. Insomma dipende anche da quello che presumi sia l'utilizzo. Poi altra cosa. Se qua la prendi da un negoziante magari e' meglio per una eventuale garanzia.
Scusa quanto sei alto? Dici che ti serve una S giusto? Qui da me c'era una Fatboy usata un niente. Poteva essere un'alternativa. Solo che e' taglia M.
 

andrea2016

Biker serius
14/5/16
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sono alto 1 e 60 (1.62 con scarpe)
se escludo la on one sarei indeciso tra la khs 2015 e 2016. la 2016 pero' monta cerchi da 100mm. Te lo dico perché mi hai risposto che con la khs posso montare anche i 4.8! ...se prendessi la 2016, monta gia i 4.9! Nel caso poi mi ci trovo male, fino a che misura poi posso scendere per non far lavorare male una gomma? In poche parole credo di aver inteso che il cerchio 100 e' raccomandato SOLO x un uso su sabbia o neve?! sinceramente guardavo la 2016 perché ha una componentistica migliore della 2015...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
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la Fatboy di Specialized monta cerchi da 90mm e quando l'avevo li ho utilizzati con pneumatici da 4,6 sia estate che inverno e mi son trovato bene ...poi ho provato a montare degli pneumatici da 3,8 e non ci stavano assolutamente
quindi i cerchi da 100mm è ovvio che sono destinati ad ospitare gomme importanti e una da 4' non la vedo bene
se hai intenzione di utilizzare sempre i gommoni e poi anche su neve e sabbia vai tranquillo di 100mm
se invece cerchi performance più da XC cerca i cerchi un po' più stretti
e gomme in proporzione
 

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