Finalmente la mia nuova bike

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
abito a 300 mt dalla partenza della strada asfaltata , almeno 1 volta tra sabato e domenica ci paso di sicuro ....
non ho ben capito se il sentiero in salita e la scalinata si riferiscano al sentiero per asolo ... ho sù delle gomme (geax mezcal) meno tassellate delle NN , ma su quelle stradine se la cavano ancora bene in questo periodo ... non ho mai sofferto (mi tocco un attimo ) dei problemi che hai riportato , salto corone e sganciamento ruota ... ci si vede :cucù:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
abito a 300 mt dalla partenza della strada asfaltata , almeno 1 volta tra sabato e domenica ci paso di sicuro ....
non ho ben capito se il sentiero in salita e la scalinata si riferiscano al sentiero per asolo ... ho sù delle gomme (geax mezcal) meno tassellate delle NN , ma su quelle stradine se la cavano ancora bene in questo periodo ... non ho mai sofferto (mi tocco un attimo ) dei problemi che hai riportato , salto corone e sganciamento ruota ... ci si vede :cucù:

Il salto delle corone mi succede perché il cambio è stato regolato in velocità, e si è sganciata la ruota perché il blocco post. non l'ho chiuso con molto forza. Ora e serrato bene, e per il cambio è dal meccanico
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
Eccomi quà a scrivere una piccola recensione sulla bike. La scrivo sull'uscita sul Mostacin di oggi, con gli amici Neobios e Simone Volpato.

Salita: in salita asfaltata (2,5km) la bike con ammo e headshock bloccati , si sale bene. Si sente un pò la tolleranza di quei 1 o 2mm della lefty, ma dopo non ci si fa caso. Cmq tutto bene non ho avuto problemi.
In salita sterrata, (c'è da fare una premessa, prima con la Specialized Hardrock questo tratto non riuscivo a farlo completo) è una bomba, sale tranquillamente (merito anche dei pneumatici Schwalbe NN). Però devo dire che in salite lunghe 25-30km tendo a soffrire un pò tanto. Forse è una questione di gamba e allenamento più che di bike.

Discesa: però il forte della di questa softail (come tutte le full) è la discesa, cavolo che bomba, scendevo senza problemi, scendevo salendo sopra le pietre che si presentavano nel percorso, con la Specy mi sarei fermato subito. E poi è comoda non mi fanno male le braccia.
Ma la soddisfazione più grande c'è l'ho avuta su una rampa di scalinate in discesa. Che bello, andava giù che era un piacere, a dire il vero mi sono fermato per un pezzo della scalinata, perché era troppo ripida, ma dopo 6 metri ho ripreso a scendere.

E' una piccola recensione in sviluppo, poco a poco l'amplierò. Purtroppo ho notato dei problemini risolvibili, il der. posteriore tende a saltare di corone nel pacco pignoni, trovo le ruote poco scorrevoli e il freno ant. alla fine della discesa e per tutto il tragitto di ritorno non frenava bene come quello post.
Dopo aver fatto la discesa sugli scalini, e percorso 3km in strada mi si è sganciata la ruota post, subito l'ho serrata più stretta e riparato bene la levetta dello sgancio.
Ah... Una cosa molto ricorrente quando vado a correre con la scalpel, ed è successo anche oggi. Mi chiedono se ho perso la parte destra della forca, se ho tolto la parte dx per risparmiare, logicamnte detto in tono scherzoso. E mi chiedono se mi trovo bene e se nn è fragile, e io dico è molto affidabile e mi trovo da Dio.:smile::smile:

Grazie e buona fortuna (Fabrizio De André - Sinan Capudan Pascià. Tratto dall'album 1991 concerti).

Come immaginavo , hai una bici troppo troppo bella . Mi stai facendo venire la voglia di comprarla . Con la mia front a volte in discesa sento troppe vibrazioni e le braccia mi fanno male . Leggo che con la tua full vai da dio in discesa . Mi sa che un giorno prendo una belva come la tua se vinco al superenalotto:smile:Buone pedalate
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Come immaginavo , hai una bici troppo troppo bella . Mi stai facendo venire la voglia di comprarla . Con la mia front a volte in discesa sento troppe vibrazioni e le braccia mi fanno male . Leggo che con la tua full vai da dio in discesa . Mi sa che un giorno prendo una belva come la tua se vinco al superenalotto:smile:Buone pedalate

Ahahaaahhahahahahahahaha, grazie. Si sicuramente come prossima bici avrai un scalpel, te lo auguro!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ma non fategli troppi compliemnti che poi si monta la testa e gli viene voglia di continuare a migliorarla!!!!

ormai è quasi impossibile, tanto è vicina alla "perfezione" ciclistica (imho) ma sono sicuro che la sua testolina sarebbe capace di partorire idee malsane e andare verso upgrade esoterici!!!!!!

(tutto in amicizia! sia chiaro!!!!!!!!!!)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ecco gli upgrade fatti alla bici, Mavic Crossmax Slr '08, Lefty Speed Carbon DLR2 upgradata da 88+ Italia (Klammer), Formula Oro Puro 180mm/160mm, Sella Smp Stratos e come accessori Garmin Edge 705.
La prova e la pesata la farò domani.
A voi i commenti.







domani la guardo, magari la provo, e poi giudico... ora è mooooooooooollllto bellla......

non penso che scenderà dalla mia macchina.... ti butto giù alla prima curva in mezzo alla campagna e me la tengo!!!!!!!!

:cucù::cucù::cucù::cucù:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
bella...
unico neo, se posso permettermi, la piega cortina...io avrei messo una flat in alluminio...ma son fissato con i miei pregiudizi verso il carbonio...
sta scalpel è sempre più figa... e pensare che l'idea iniziale era una front specialized...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ciao I am specialized mi puo dire se il cambio delle ruote ne è valsa la pena oppure è stato solo un tuo sfizio ,se ne è valsa la pena mi puoi dire che differenza ai trovato sia sulla guida che sulla scorrevolezza ..grazie nicola

Ciao Barsali 123

Allora il cambio di ruote è stato per puro sfizio estetico e di peso, ora la bici pesa 10,82kg contro i 11,30kg di prima.
Oggi ho fatto un uscita di 30km e sinceramente per ora non ho trovato una grossa differenza di guida. Ma era solo la prima uscita. Se hai pazienza ti posso dire dopo le prossime uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bella...
unico neo, se posso permettermi, la piega cortina...io avrei messo una flat in alluminio...ma son fissato con i miei pregiudizi verso il carbonio...
sta scalpel è sempre più figa... e pensare che l'idea iniziale era una front specialized...


e poi una canyon... che, seppure ottime bici, secondo me non hanno il fascino di questa generazione di scalpel!!!!
:il-saggi:per fortuna "qualcuno" :spetteguless: ha pensato bene di insinuargli la pulce nell'orecchio, fino a prender questa bellezza....

peccato che poi ho "creato un mostro", e non riesco a fermarlo dalla smania di far diventare sempre più bella 'sta bici!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
[/B]

e poi una canyon... che, seppure ottime bici, secondo me non hanno il fascino di questa generazione di scalpel!!!!
:il-saggi:per fortuna "qualcuno" :spetteguless: ha pensato bene di insinuargli la pulce nell'orecchio, fino a prender questa bellezza....

peccato che poi ho "creato un mostro", e non riesco a fermarlo dalla smania di far diventare sempre più bella 'sta bici!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile:

E questo qualcuno è Vnldlrt, ahahahhah, troppo buono.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Quanto costa se posso permettermi di chiedere, l'upgrade 88+?

Certo che ti puoi permettere, siamo qui per questo. Allora l'upgrade da 88+ Italy (Klammer) mi è costato 240€, in cui è compreso modifica telescopio 97€, modifica cartuccia 68€, adesivi 20€ e spedizione in contrassegno 16€.
Non so cosa realmente che pezzi sostituiscano perché è non lo dicono

Grazie
Saluti
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ma io potrei fare il tuning solo alla parte telescopica senza intervenire sull'idraulica e adesivi ecc.ecc.?
Come funziona, occorre spedirla personalmente poi ti fanno un preventivo?
Accetta pagamento con bonifico o lavora solo per contrassegno?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ma io potrei fare il tuning solo alla parte telescopica senza intervenire sull'idraulica e adesivi ecc.ecc.?
Come funziona, occorre spedirla personalmente poi ti fanno un preventivo?
Accetta pagamento con bonifico o lavora solo per contrassegno?

Puoi far intervenire sul telescopio e sulla cartuccia oppure solo sul telescopio o sulla cartuccia. Gli adesivi sono a parte. Gli spedisci la forca smontata o gliela porti personalmente, loro la provano e ti dicono secondo loro cosa c'è da fare e il difetto della lefty e poi dopo averti consultato la riparano e te la spediscono solo in contrassegno con bartolini.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
cavolo Giacomo è bellissima... avevo visto la discussione appena l'avevi aperta, e mi ero ripromesso di farti i complimenti in maniera completa, poi però il forum ha ingoiato la discussione e mi sono scordato (scusami)....

ke dire hai montato una bike esclusiva e affidabilissima... poi nel tempo hai anke modificato dei componenti e l'hai resa leggera e personalizzata...

perfetta!!!

ti ringrazio per avermi citato a più riprese o-o
ci vediamo su face book

ciaoooooo
alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo