Forcella a steli rovesciati DVO Emerald: nuove foto

ymarti

Biker imperialis
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
a me della DVO piace la valvola di derivazione MX! praticamente uguale a quella delle cartuccie crconception. Chi se ne è accorto?
 
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OXYGEN

Biker extra
11/1/06
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Crema
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a me della DVO piace la valvola di derivazione MX! praticamente uguale a quella delle cartuccie crconception. Chi se ne è accorto?

Ma sei agente crconception? Vedo che è come il prezzemolo, ce lo metti in ogni discussione!! Tra l'altro aspettiamo recensione quando l'avrai provata seriamente! :smile: Scherzo, so che sei appassionato all'argomento, tengo sempre in considerazione i tuoi post, ciao
 
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ymarti

Biker imperialis
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Ahah

devo in realtà autoconvincermi della "bontà" del prodotto vista la spesa :-P

Ahah

Anche io non vedo l'ora di provarla!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
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south park sardinia
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diverse
monster triple aveva 200, hanno fatto anche la supermonster che sfiorava i 300, mai utilizzata perchè ti alzava troppo l'anteriore.
Beh, scusa, in gara ho sempre usato i para forcelle perchè le sassate le prendi... e fidati che se vai forte le forcelle le bolli... se invece vai in modo turistico, allora è un altro discorso.
Tornando ai pesi della forcella rovesciata, e avere un peso così è come guidare con uno zaino legato sul manubrio!!!! :) però cazz... non disdegno l'estetica... mi fa davvero impazzire!!

è esattamente quello che ho detto, aggiungo anche che la superMT,non è nata espressamente per la dh, ma bensi per la rampage, dove bender gia spopolava con la sua bigfoot da 330mm. per quanto riguarda gli steli, se stai su, gli steli non li bolli!!!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
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Legoland
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Non sono i primi e non saranno gli ultimi a sperimentare e/o produrre forcelle a steli rovesciati.

Se non ricordo male anche i Jappi ci han provato....(Showa) e qualcuno c' è pure "riuscito" vedi Kowa http://www.kowa-ss.co.jp/mtb.html http://www.alutech.it/ita/prod_ko/forks.html , tra l' altro c' era anche un video http://www.pinkbike.com/video/42013/

Io le ritengo una valida alternativa alle forcelle tradizionali, certo lo spostamento delle masse sospese verso l' alto è controproducente, ma dovrebbe giovare alla parte idraulica; nel settore motociclistico sono (decine di) anni che si utilizzano gli steli rovesciati e oramai si viaggia solo in quella direzione nella quasi totalità, se le usano in MX perchè in DH no?; solo i trial sono rimasti con forcelle tradizionali con foderi sotto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se le usano in MX perchè in DH no?

non so se ci avete fatto caso voialtri che ricorrete sempre e puntualmente a 'sti parallelismi ogni volta che riesce il discorso upsidown, ma la grossa differenza tra le moto e le biciclette è che queste ultime non hanno il motore e che quindi si guidano con l'anteriore e non con la manina sul gas che corregge qualsiasi cagata si commette.

che significa?
significa che lì davanti sarebbe meglio se fosse preciso.
e allora?
e allora se flette e torce quanto è il cazzo che si cerca di guidare bene.
embè, allora facciamole rigide!
certo le facciamo belle rigide da 5 kg che così non torcono più...

:roll:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
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alcune
Io continuo a dire che non guardate le foto e molti dicono cazzate senza tenere conto di diversi fattori , non avete notato due particolari molto importanti , la larghezza del mozzo e secondo ma non di meno importante il tubo sterzo conico , novita' per una doppia piastra.
Seconda cosa , questi le sospensioni le sanno progettare veramente , lavoravano gia per marzocchi non sono persone che si sono buttate nel settore ieri!
 

CONTERALLY

Biker novus
29/4/11
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Castenedolo BS
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La ragione degli steli rovesciati sta nella riduzione della massa in movimento durante l'escursione, che offre una risposta più pronta ed efficiente. Sulle motociclette c'è poco da dire visto i pesi e le velocità in gioco, mentre sulla bicicletta bisogna valutare i contro dell'innalzamento del baricentro e credo la risposta possa venire solo dal campo gara, poiché bisogna verificare l'incidenza dei fattori contrapposti.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
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lodi
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MDE Damper-Radon pro 29
Sono curioso di sapere nell' ordine :il peso totale,il peso della parte
non sospesa e il prezzo previsto !
Appena uscirà sarò curioso di vedere una bella prova comparativa seria
con qualche concorrente tradizionale,Diretur pensaci tu!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
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Imola (BO)
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Specialized Turbo Levo Comp
Steli da 40 mm in una forcella rovesciata da DH mi sembrano un po' eccessivi, sopratutto se considerate che nel cross le forcelle sono da 47/48 mm con escursione da 300/310 mm.
Il peso, effettivamente, è leggermente superiore rispetto ad una forcella a steli tradizionali, circa 200/300 gr, però a mio modesto parere ha notevoli vantaggi rispetto a quest'ultima.

P.S.: nn so quand'è entrata in commercio la forcella della Kowa, ma nel cross il Kashima esiste già da qualche anno (2008 se nn sbaglio, kawasaki) quindi nn hanno creato nulla :celopiùg: ;-)
 

attila59

Biker serius
18/10/10
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bergamo
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bella, assomiglia alla lefty ( questa è in doppio )dovrebbe avere dei vantaggi rispetto alle classiche forche, però giustamente bisogna vedere il prezzo
ciaooe buone pedalate a tutti
 

anacron

Biker serius
24/5/10
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Torino
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un aumento teorico della sensibilità dovuta alla pox di offrire meccanismi di regolazione sulla parte alta del fodero. Maggiore rigidità alla torsione per via dei foderi necessariamente più lunghi. Forse anche una maggiore tenuta allo sporco quindi all'usura. E' un esperimento che in campo motociclistico ha i suoi estimatori da lameno 20 anni. Tuttavia ha anche degli svantaggi. Ad es. gli steli essendo in parte bassa sono maggiormente esposti al danno da urto accidentale con sassi, rami e quantaltro. Io da appassionato motonauta la vedo bene anche se già me li immagino i prezzi in mtb. Le solite esagerazioni ingiustificate di un mercato considerato di nicchia. Anche se poi di nicchia non è, visto il numero sempre più cospicuo di estimatori.
 

Man D

Biker novus
4/7/09
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Sanremo
www.life-cycle.eu
Se vi informate bene scoprirete anche che dietro al marchio DVO ci sono alcune persone, provenienti dal settore ricerca e sviluppo,hanno fatto crescere Marzocchi nel settore della MTB e specialmente nella Dh.
Non a caso il primo prodotto che viene presentato è una forcella da dh.

P.s: un indizio...studiate attentamente i copristeli....
 

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