Ciao,
possiedo una Cube GTC Reaction Race, con la quale (ormai) faccio solo bikepacking e qualche argine in pianura:
La bici è in vendita (mercatino), perchè stavo pensando di passare ad una bici dedicata al viaggio, preferibilmente in acciaio.
Poi mi sono detto, "visto che con la MTB mi ci trovo bene, non ho dolori/fastidi, anche dopo molte ore in sella, perchè non renderla più adatta al viaggio?"
Quindi ho sostituito gli pneumatici, mettendo un Thunder Burt al posteriore e ho spostato il Racing Ralph all'anteriore, e in effetti mi sono trovato meglio (avevo il RR dietro e un Nobby Nic davanti).
Adesso, mi è balenata l'idea di sostituire la forcella di serie (Reba RL), con un modello rigido.
Dal sito Cube, le specifiche della Reba sono le seguenti: Rock Shox Reba RL, Fast Black, Remote Lockout, QR15, Tapered, 100mm.
Quale specifiche devo considerare per una forcella idonea alla Cube? Se possibile la vorrei con predisposizione ai portaborracce, e prefibilmente in carbonio.
Qualcuno ha esperienze in merito? Renderei la MTB più "stradale" e adatta al viaggio?
Di solito viaggio tra asfalto, strade bianche e sterrato facile (50/30/20%).
Grazie,
Cipo
possiedo una Cube GTC Reaction Race, con la quale (ormai) faccio solo bikepacking e qualche argine in pianura:
Poi mi sono detto, "visto che con la MTB mi ci trovo bene, non ho dolori/fastidi, anche dopo molte ore in sella, perchè non renderla più adatta al viaggio?"
Quindi ho sostituito gli pneumatici, mettendo un Thunder Burt al posteriore e ho spostato il Racing Ralph all'anteriore, e in effetti mi sono trovato meglio (avevo il RR dietro e un Nobby Nic davanti).
Adesso, mi è balenata l'idea di sostituire la forcella di serie (Reba RL), con un modello rigido.
Dal sito Cube, le specifiche della Reba sono le seguenti: Rock Shox Reba RL, Fast Black, Remote Lockout, QR15, Tapered, 100mm.
Quale specifiche devo considerare per una forcella idonea alla Cube? Se possibile la vorrei con predisposizione ai portaborracce, e prefibilmente in carbonio.
Qualcuno ha esperienze in merito? Renderei la MTB più "stradale" e adatta al viaggio?
Di solito viaggio tra asfalto, strade bianche e sterrato facile (50/30/20%).
Grazie,
Cipo