come diceva qualcuno sopra, va anche bene fare degli upgrade ai propri ammortizzatori e forcelle ma poi la cosa più importante è la manutenzione costante; non a caso rockshox consiglia il cambio olio dei foderi (operazione davvero semplice) ogni 50 ore di utilizzo. Che poi si possa aumentare l'intervallo di manutenzione è sicuro (perchè dipende da tanti fattori) però ti assicuro che conosco qualcuno che ha cambiato forcella e ha quasi rischiato di rovinare gli steli perchè non aveva voglia di fare la revisione base.mah, mi sembra che tutti facciano delle migliorie retrocompatibili, anche Fox. Se pensi alle innovazioni degli ultimi anni, si tratta quasi sempre di qualcosa a livello di idraulica, raramente allo chassis (mi viene in mente la 32 e la 34 step cast che sono cambiate). Se poi vedi che la Lyrik è retrocompatibile fino al 2016, si capisce che il terribile "marketing" è più che altro una leggenda metropolitana.
Personalmente trovo le migliorie "piccole" molto interessanti da provare e confrontare, non vedo perché lamentarsene. Sono stati fatti passi da giganti nelle sospensioni dal 2014 ad oggi, cioé più o meno da quando è uscita la Pike che ha dato una grande scossa all'ambiente.
Inoltre il Deluxe è, secondo me, un grande passo avanti per Rock Shox e, se hai visto il video, è stato possibile farlo grazie al maggior spazio dato dalle misure metriche, anche loro definite "marketing" quando furono annunciate.
Pare da altre fonti che nella rc2 la camera d'aria sia stata migliorata notevolmente rispetto al modello precedente. Mentre l' idraulica non troppo. Ti trovi d' accordo.
Non ho provato ancora ma dovro' provare visto che ho la RC vecchia dual position e non so comporta bene. Un amico che l' ha provata come upgrade dice che ha migliorato molto.
Sei d' accordo?
Le boccole o cuscinetti sono nella cartuccia idraulica?