Forse sono un pazzo !! suntour Durolux TAD 2011

docktormura

Biker serius
27/11/08
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Recco
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hoila' a tutti felice possessore del modello 2013 rc2 ta .. impressioni :

1. confermo quanto detto a dieguito , il giorno dopo che me l'ha consegnata , il modello 2013 rc2 140-180 , registri low and high sped ottimi , rebound confermo poco notabile differenza tutto chiuso/aperto

2. scorrevolezza : oltre al top !!! nonostante sia ad aria veramente ottima meglio sicuramente di lirik e un po' anche di fox

3. regolazione on the fly della corsa : perfetta , anche pedalando in salita basta pigiare con il palmo della mano e quasi per inerzia scende fino a 140... per rialzarla bisogna fermarsi ... ma tanto non e' un problema prima di una discesa. :0))


4. peso : 2370 con canotto conico tagliato a 20.5 (fox talas rlc conica a 19cm 2200 circa) .. direi un bel voto : 9 ... 10 nn si da mai ed il mezzo lo tolgo per il perno passante che potevano alleggerirlo un pochino

5. perno passante : perfetto, estremamante comodo .. in un clik chiudi ed apri


oggli l'ho un po' trtassata : http://youtu.be/0aCaM-rhhmg --- nonostante le tre viti nella spalla e la ferita ancora aperta :0)))

saluti a tutti
Incredibile kme ognuno di noi percepisca le regolazioni in modo diverso...
Ho avuto in pratica tutte le forcelle da enduro nel mercato Rs, e fox .
E questa di sicuro non ha nulla da invidiare a loro.
Ribadisco a me la compressione è sembrata poco incisiva....
Ma a questo punto ognuno ha le sue sensibilità .... La precedente fox 36 che avevo se chiudevo il rebaund la forcella quasi non tornava....
Kmque se hai bisogno di info x smontarla chiedi pure
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Penso che se ne vedranno delle belle .................
Suntour ci prova per davvero ,........
DVO.......pure .........
 

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cristian_1974

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3/9/09
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Ma a questo punto ognuno ha le sue sensibilità .... La precedente fox 36 che avevo se chiudevo il rebaund la forcella quasi non tornava....
Kmque se hai bisogno di info x smontarla chiedi pure


concordo con te.. anche la fox che avevo quasi nn ritornava , ... questa suntour come dicevo nn ho notato quasi differenze tra tutto aperto o chiuso per quanto riguarda il rebound ...

ma secondo te che le hai gia' pasticciate tutte ... alla prima manutenzione se cambio olio con diversa viscosita' cambia qualcosa ??

alla lirik che mi faceva un po' dannare alla fine gli avevo messo un 2,5 invece del 5 .....



ciauuuuu
 

maxilconte

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8/2/06
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Trieste
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Scusate ma posto anche qua: ho preso una Durolux usata del 2010 e vorrei montargli un freno Formula Rx da 200. Che adattatore mi serve? Su CRC per rotori da 200 Formula ne danno due: uno pm to pm da 6" (a 19 €) e uno pm to pm da 7" (a 39 €). A cosa si riferiscono quei pollici???
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Chiedo pietà ma non ho letto tutte e. Quindici le pagine
C'è un distributore x l Italia?

Sul sito della suntour Europa cycling riporta per l'Italia questo:
ITALIA spa NUOVA LINEA Via Mazzacurati, 13 / b 42122 - Reggio Emilia (RE) TEL. +39 (0) 522385811 FAX. +39 (0) 522385872 E-MAIL: [email protected] INTERNET: www.meridabikes.it Antonio Rullo via Lora 7 22070 Bulgarograsso (Co) TEL. +39 333 39 32 203 e-mail assistenza.rullo @ alice.it
 

docktormura

Biker serius
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Recco
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concordo con te.. anche la fox che avevo quasi nn ritornava , ... questa suntour come dicevo nn ho notato quasi differenze tra tutto aperto o chiuso per quanto riguarda il rebound ...

ma secondo te che le hai gia' pasticciate tutte ... alla prima manutenzione se cambio olio con diversa viscosita' cambia qualcosa ??

alla lirik che mi faceva un po' dannare alla fine gli avevo messo un 2,5 invece del 5 .....



ciauuuuu

Ciao Cristian , passando da fox a suntor ho notato pure io che il ritorno fosse troppo leggero ..... È nel aprire e chiudere mi sono domandato pure io
Se i registri funzionassero bene.....
Poi ho capito la destinazione di questa forcella è la discesa moderata non super veloce kme nel dh.
È xcio un ritorno lento a chi gioverebbe???
Nella fox quando chiudevo tutto la forca quasi non tornava!!!!!!!!!
A cosa sarebbe servito tale lentezza??? Se fai enduro penso a nulla
Con rs la vita è stata ben peggiore.... Il 2 step era un incubo. Mi ha talmente
Stressato che avevo comprato una molla u-turn. X togliere il sistema 2 step.
È poi scorrevolezza dubbia ..... Andava molto a scatti....
Mentre fox era già meglio..... Ma il sistema talas a volte si incantava...
Poca roba... Kmque....
X la durolux la scorrevolezza è ottima il sistema TA ..... Va che è un piacere...
Io personalmente mi è sembrato che i registi di compressione fossero labili....
Xcio ho messo un olio al 20 wt.ovviamente essendo più denso si sentono meglio i registi.... Pure il rebaund ..... Prova..... Non ci vuole nulla e se ti servono dritte chiedi pure.... ....
Rispondo al ragazzo sull'assistenza ecc.... Io mi affidò a Diego
Di 'dammi una bici' è una persona ottima.... Cordiale e sempre presente una garanzia.:medita:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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Valtellina
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.....Poi ho capito la destinazione di questa forcella è la discesa moderata non super veloce kme nel dh.
È xcio un ritorno lento a chi gioverebbe???...

Questa cosa non ha senso, in linea generale è proprio al dimunuire della velocità che deve diminuire anche la velocità del ritorno della forcella! Immagina una discesa estremamente lenta e tecnica con grossi ostacoli: un ritorno "sparato" sarebbe un settaggio sbagliato, che ti farebbe perdere direzionalità e precisione.

In ogni caso io non noto affatto questa eccessiva "sfrenatura" nell'idraulica della Durolux. Anzi, a voler fare il pignolo ridurrei un po' la frenatura in compressione, abbastanza marcata anche a registri totalmente aperti quando le temperature sono rigide.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
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Recco
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Questa cosa non ha senso, in linea generale è proprio al dimunuire della velocità che deve diminuire anche la velocità del ritorno della forcella! Immagina una discesa estremamente lenta e tecnica con grossi ostacoli: un ritorno "sparato" sarebbe un settaggio sbagliato, che ti farebbe perdere direzionalità e precisione.

In ogni caso io non noto affatto questa eccessiva "sfrenatura" nell'idraulica della Durolux. Anzi, a voler fare il pignolo ridurrei un po' la frenatura in compressione, abbastanza marcata anche a registri totalmente aperti quando le temperature sono rigide.

il mondo delle forcelle è bello xke vario......proprio vero.
ognuno ha il suo setting strategico...kn ANDREANI GRUP... SI FACEVANO SOSPENSIONI X MOTO e ognuno...aveva le richieste piu impossibili.
l'importante è divertirsi e non finire a rotoli giu x i monti...
hahahahaha:rosik:
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
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Recco
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Beh, fino ad un certo punto. Che un ritorno troppo frenato porti la forcella lavorare male sulle piccole asperità in veloce sequenza è un dato oggettivo, ad esempio.

Assolutamente d'accordo.... Mi sa che mi sono espresso male.
A mio gusto il ritorno troppo lento diventa un problema sulle grosse asperità in successione ..... O anche sugli scalini... Troppo freno insacca la sospensione...
Ritornando alla "nostra forcella" il ritorno già da originale l'ho trovato efficace già a metà della chiusura.... Cioè mi basta x fare quello che io debbo fare....
La compressione invece A MIO GUSTO.... L'ho trovato un po' meno efficace ... Forse xke sono 187 x 85 kg....
Ma davvero ognuno ha le sue sensibilità xcio .... Non faccio testo:omertà:
 

bestioso

Biker serius
23/9/07
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vittorio veneto
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Ravvivo la discussione:
In internet ho trovato una bella occasione sul nuovo ma penso che seppur nuova la forcella sia del 2011. La forcella in questi 2 anni ha avuto sostanziali cambiamenti/miglioramenti o il modello 2011 è altrettanto valido?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
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Napoli
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YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho trovato una buona offerta su una Durolux sf10 del 2011 travel variabile 180-140..... Solo che non riesco a capire se è la stessa del test ed eventualmente che differenze ci sono (in meglio o in peggio)

Aiuto??? Grazie :P
 

Frantoyo

Biker popularis
12/4/12
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Stella
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Ciao,
da pochissimo ho una durolux 120-160,ho cercato un tot in rete e sul forum,ma non ho trovato tabelle su pressioni ecc.
Qualcuno ne ha o sa darmi almeno un paio di pressioni di riferimento da cui partire?E' la mia prima forca ad aria..........
Grazie.
 

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