Stesse mie ruote! Sono da 700? Toglimi una curiosità ma la ruota libera “suona” o è silenziosissima come la mia? Non mi piace così silenziosaDa oggi nuovo assetto dopo visita biomeccanica e nuove ruote e copertoni latticizzati.
Save the world, go gravel!!!
Vedi l'allegato 364832
Stesse mie ruote! Sono da 700? Toglimi una curiosità ma la ruota libera “suona” o è silenziosissima come la mia? Non mi piace così silenziosa
Ciao, belle ruote! ho visto che sei passato dalle wtb riddler alle panaracer gravelking sk, hai notato differenze?Da oggi x l'Enoica nuovo assetto dopo visita biomeccanica e nuove ruote e copertoni latticizzati.
Save the world, go gravel!!!
Vedi l'allegato 364832
Ciao, belle ruote! ho visto che sei passato dalle wtb riddler alle panaracer gravelking sk, hai notato differenze?
molto bella, ma dacci qualche ragguaglio, che bici è?Vedi l'allegato 365458
Ecco la mia!
Rispetto alla foto, altezza manubrio, altezza ed inclinazione sella cambiate.
Ora monto anche una MissGrape Node 2H road utilizzando i due fori sul top tube :)
te lo dico io, la bici di @prossi_1 è una bellissima Open UP, quel colore mi ci ha fatto sbavare dietro parecchio...molto bella, ma dacci qualche ragguaglio, che bici è?
te lo dico io, la bici di @prossi_1 è una bellissima Open UP, quel colore mi ci ha fatto sbavare dietro parecchio...
La mia Gravel RIDLEY Kanzo A premetto che vengo dal mondo della MTB ho una ktm Myroon ltd 29 ed ho voluto affiancarci una Gravel per giri tra asfalto e sterrati......le mie prime impressioni sul mezzo.....ieri girovagando per le campagne tra Lanuvio e Aprilia, cavalcando la Gravel mi sono avventurato tra sterrati e terreni smossi ed un pò di fango le gomme 27,5 X 2.00 si sono dimostrate un'ottima scelta, inizialmente ero scettico per il tipo di gomma senza tasselli ma con battistrada a diamante.....ma devo dire che sono scorrevoli su sterrato compatto e fanno il loro lavoro su fondo stabile ma sassoso, la guida è alquanto differente dalla MTB, il manubrio va impugnato senza ombra di dubbio con presa bassa, le braccia devono essere rilassate e non rigide come il resto del corpo, le gambe e le braccia devono fungere da ammortizzatore e sostituire la mancanza della forcella che in discesa si sente perchè le vibrazioni sono importanti.....durante la guida offroad devi scegliere bene la traiettoria da seguire......ottima scelta anche il monocorona da 42 denti che con la cassetta 11-42 sali su senza eccessivi problemi anche su salite importanti, su asfalto sderenato ti senti tranquillo, la bike si dimostra scorrevole e su asfalto si riescono a tenere buone medie. Al momento mi ritengo soddisfatto.....mi piace e mi diverte....
Smonta il corpetto e puliscilo dal grasso!Stesse mie ruote! Sono da 700? Toglimi una curiosità ma la ruota libera “suona” o è silenziosissima come la mia? Non mi piace così silenziosa
Vedi l'allegato 365458
Ecco la mia!
Rispetto alla foto, altezza manubrio, altezza ed inclinazione sella cambiate.
Ora monto anche una MissGrape Node 2H road utilizzando i due fori sul top tube :)
no, è normale, come tutte le cose che si attaccano al telaio..prevenire con nastro trasparente nelle zone di contatto è meglio che curare...Bellissima......ma solo a me le frame bag, massacrano la vernice del telaio??
ancora modifiche sulla bee-cycle
sostituito la serie sterzo con una eccentrica semi integrata works component che ha aperto lo sterzo di di poco più di un grado allungando l'avantreno di circa un centimetro e alzato il movimento centrale di 4 mm e di 11mm lo stack , ho compensato togliendo uno spessore da 1cm e montando una pipa da 10cm a 90° anziché la precedente da9cm 6°positiva così la posizione resta circa la stessa solo qualche mm più lunga , ma posso eventualmente avanzare un pò la sella ...........
la semi integrata è decisamente bruttina ma nel complesso la bici risulta a mio avviso più proporzionata fra l'avantreno(ora 595mm) e il carro che è molto lungo (445mm) , con un poco più di slooping e meno spessori sotto la pipa in generale esteticamente mi piace di più ........
dal punto di vista della guida teoricamente la bici dovrebbe essere un poco più stabile e poco meno manovrabile , io francamente non ho sentito differenze eclatanti ma ho finalmente risolto il problema di pedal overlap che affliggeva la bici e che personalmente ho sempre mal tollerato. Vedi l'allegato 361089
Vedi l'allegato 361097
Ottime se fai molto asfalto o cmq fondi compatti ,sono di fatto gomme slick....Come ti trovi con le Zero?
Le ho appena ordinate, non vedo l'ora che arrivino perchè attualmente monto delle Kenda Kommando X Pro che hanno una scorrevolezza improponibile.