FOX: assistenza o penitenza?

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.536
10.092
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In attesa di maggiori elementi, se arriveranno, vi aggiorno comunque con piacere che Chris Trojer (European Marketing Coordinator di Fox), nonostante le difficoltà linguistiche, ha già preso visione di questo (intero) topic la scorsa settimana e ci sta già lavorando per capire cosa possa eventualmente non aver funzionato nell'assistenza Vittoria. Oggi dovrebbe rientrare dalle ferie* anche il ns. referente in Vittoria stessa, Luca Cedroni, prontamente informato del ns. coinvolgimento in seguito alla richiesta di alcuni forumendoli e di ns. lettori.

* del tutto OT, ma oggi c'è un articolo interessante ed un sondaggio ad esso collegato sul sito del Corriere della Sera ;-)

Ciao,

:spetteguless: ho come l'impressione che si smuoverà qualcosa....
MBA è anche una rivista di servizio!!:celopiùg:
grazie al Forum e grazie anche a GPaolo!!:il-saggi:
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Scusate se invio questo post in una sezione non adatta. ho bisogno solo di 2 piccole informazioni da chi ha spedito la forcella o l'ammo Fox a Vittoria. Il codice di autorizzazione al reso sarebbe quello indicato con "Aut. SC_" a 7 cifre? Con quale vettore avete spedito il pacco? perchè visto il valore vorrei assicurarlo per bene...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ovviamente mi riferisco ai possessori di mtb canyon che ricevono il documento di trasporto via mail e spediscono in proprio la sospensione

Io lo spedii per paccocelere3 assicurato per (mi pare) 300 euro (ad AMG e non Vittoria, ma la sostanza è la stessa).
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ovviamente mi riferisco ai possessori di mtb canyon che ricevono il documento di trasporto via mail e spediscono in proprio la sospensione
Ciao io l'ho spedita con pacco celere ahahah , il lontano e piovoso 3 di novembre del 2010 ac e da allora non si è visto ancora niente . Mi sapete indicare un valido negozio dove vendono "pazienza " perche l' ho finita e mi sto innervosendo
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
porca vacca, è passato un bel po' da quando ho iniziato il topic ma vedo tuttora che poco è cambiato.
spero veramente che con un mensile di settore che ha i numeri giusti (lettori e contatti) si riesca ad avere prima di tutto chiarezza (basta balle) e poi un servizio decente.
anche perchè monto ancora una 36...
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
porca vacca, è passato un bel po' da quando ho iniziato il topic ma vedo tuttora che poco è cambiato.
spero veramente che con un mensile di settore che ha i numeri giusti (lettori e contatti) si riesca ad avere prima di tutto chiarezza (basta balle) e poi un servizio decente.
anche perchè monto ancora una 36...

anch'io monto Fox...
chiarezza??? :nunsacci:bah... qui sembra che noi non contiamo nulla, i negozianti sembra non fanno nulla...
insomma, come ha scritto Sembola alla fine di tutto era meglio pepi!?!?!?!?!?!:cucù:
Vittoria se ne sbatte, ecco tutto, altro che chiarezza...
il mio sivende ha detto... :il-saggi: che chiama il rapp.. e non sa niente, chaima in V.. e non sanno niente... mah...:nunsacci:
ora però mi diceva anche, hanno organizzato dei corsi, Per Negozi, in vari Hotel sparsi per l'Italia, lui non e andato perchè era di mercoledi e non può chiudere il negozio... forse qualche negoziante si lamenterà...:arrabbiat: :rosik: vedremo....:medita:
io per ora non la manderò mai da loro la mia Fox, ma...ma...ma mai e poi mai, piuttosto pago anche se e in garanzia, ma la mando del vecchio pepi...pago e va f..c.. :fantasm: :pirletto:
mi viene da dire altro ma...tanto...!?!?!!!!!!!! :rosik:
:omertà: boccaccia mia stai zitta...:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spero nessuno si offenda se dico che mi sembra che a qualcuno continua a "scappare la frizione".
Che la situazione attuale sia inaccettabile è fuori discussione, da questo a dire che "Vittoria se ne sbatte" ce ne corre. Se non altro perchè nessuno di noi sa esattamente cosa fa esattamente Vittoria.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Spero nessuno si offenda se dico che mi sembra che a qualcuno continua a "scappare la frizione".
Che la situazione attuale sia inaccettabile è fuori discussione, da questo a dire che "Vittoria se ne sbatte" ce ne corre. Se non altro perchè nessuno di noi sa esattamente cosa fa esattamente Vittoria.
Davvero non si sa che fare , lunedi chiamo dinuovo Canyon Italia per sentire che aria tira ma penso di conoscere la risposta .
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Spero nessuno si offenda se dico che mi sembra che a qualcuno continua a "scappare la frizione".
Che la situazione attuale sia inaccettabile è fuori discussione, da questo a dire che "Vittoria se ne sbatte" ce ne corre. Se non altro perchè nessuno di noi sa esattamente cosa fa esattamente Vittoria.


io non mi offendo solo che la penso completamente l'opposto... :medita:
Te o Voi forse meglio di altri potete sapere cosa fa Vittoria vedo che e sponsor qui nel Forum!!!!!!!!!!!!!:celopiùg: CHIEDETE.....
io so solo che anche oggi alcuni miei compagni che sparlavano di pepi ora sembra l'unica alternativa a qualcosa, di fatto come si deve e in tempi ragionevoli....:nunsacci:
la conclusione che Vittoria non faccia nulla e che, qui tutti si lamentano, vai in bici con altri si lamentano... boh... e poi sembra che si deve stare :omertà: perchè non si sa come la pensa Vittoria...mah...???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Te o Voi forse meglio di altri potete sapere cosa fa Vittoria vedo che e sponsor qui nel Forum!!!!!!!!!!!!!:celopiùg: CHIEDETE.....
A me non risulta che Vittoria sia sponsor del Forum, è solo un inserzionista pubblicitario come decine di altre aziende. E comunque questo non significa che sia tenuta a dare delle spiegazioni al Forum...:nunsacci:

io so solo che anche oggi alcuni miei compagni che sparlavano di pepi ora sembra l'unica alternativa a qualcosa, di fatto come si deve e in tempi ragionevoli....:nunsacci:
Su questo non ci piove: ma stiamo sempre parlando purtroppo di interventi a pagamento: se si vuole accedere alla garanzia tocca aspettare due mesi, e questo lo trovo inaccettabile, tanto più che rappresenta un peggioramento rispetto al precedente manutentore, per altri motivi altrettanto (a mio parere giustamente) criticato.


la conclusione che Vittoria non faccia nulla e che, qui tutti si lamentano, vai in bici con altri si lamentano... boh... e poi sembra che si deve stare :omertà: perchè non si sa come la pensa Vittoria...mah...???
E' proprio questo che trovo ingiustificato, dire che "Vittoria non fa nulla". Cosa fa Vittoria o cosa non fa non lo sappiamo nè io nè te; l'unica cosa evidente è che i tempi di riparazione sono lunghi. E' legittimo fare delle ipotesi sui motivi di quello che appare come un grosso problema, meno legittimo usare toni e termini non supportati da prove o dal buonsenso. Ed aggiungo, è irritante vedere come ogni qualvolta si prova a far sì che le discussioni siano civili e costruttive e prive di eccessi si strilla sempre alla "censura".
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi... rieccomi... dopo aver chiesto a suo tempo un riassunto di quanto effettivamente "ancora in ballo". Direi che la situazione attuale si sia fatta abbastanza chiara, avendone anche riparlato con Luca Cedroni di Vittoria e Chris Trojer di Fox EU, e che ora mi sembra di poter dire, e spero sia così, che di realmente critico ci siano oggi solo alcune situazioni tutto sommato isolate, ma ovviamente potete intervenire con casi specifici e circostanziati in questo stesso topic. Speriamo di no... visto quanto Fox sia ancora un "nervo un po' scoperto..."
Entrando nel merito, per quanto ho capito alcuni problemi sono stati anche conseguenza di conflitti nelle procedure interne di identificazione delle parti (come credo tra Canyon e Vittoria, che spero si siano risolte o si stiano risolvendo), nel frattempo modificate al fine di evitarne il ripetersi, ma mi pare anche di poter dire che ci siano stati pure problemi legati all'effettiva disponibilità di alcuni ricambi per una serie di motivi e forse anche un relativo difetto di un lotto di guarnizioni... guarnizioni che però non erano in casa Vittoria o Fox se non in quest'ultimo lotto non esattamente all'altezza della qualità richiesta... diciamo così. Per quanto antipatici siano, si tratterebbe quindi essenzialmente di problemi che secondo me sia Fox che Vittoria hanno capacità e potenziale per risolvere, superando la fase d'avvio e rientrando a tempi d'assistenza più consoni alle reali esigenze di tutti. La nostra, per chi se lo domandasse, è che più gente possibile trovi la massima soddisfazione nell'utilizzo di una mountain bike...
Secondo Luca Cedroni tali tempi (che escludono eventuali ritardi di invio da parte del rivenditore) si sono attualmente già ridotti a 2 settimane, ma il suo obiettivo è di giungere, una volta a regime in ogni senso, ad almeno 4 giorni.
Direi si tratti di strutture serie e di aver comunque trovato disponibilità e volontà di ottimizzazione... ma tra qualche mese si potranno senz'altro dipanare in merito tutti gli eventuali dubbi residui (per un verso o per l'altro, naturalmente).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ADexu

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
La prof lo diceva sempre a mia madre che ero un tipo solitario e ora eccomi sono un caso isolato e pure senza forcella:smile::smile::smile:
Fossero questi i reali problemi dell' esistenza .... vabbe speriamo si risolva la situazione
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ragazzi... rieccomi... dopo aver chiesto a suo tempo un riassunto di quanto effettivamente "ancora in ballo". Direi che la situazione attuale si sia fatta abbastanza chiara, avendone anche riparlato con Luca Cedroni di Vittoria e Chris Trojer di Fox EU, e che ora mi sembra di poter dire, e spero sia così, che di realmente critico ci siano oggi solo alcune situazioni tutto sommato isolate, ma ovviamente potete intervenire con casi specifici e circostanziati in questo stesso topic. Speriamo di no... visto quanto Fox sia ancora un "nervo un po' scoperto..."
Entrando nel merito, per quanto ho capito alcuni problemi sono stati anche conseguenza di conflitti nelle procedure interne di identificazione delle parti (come credo tra Canyon e Vittoria, che spero si siano risolte o si stiano risolvendo), nel frattempo modificate al fine di evitarne il ripetersi, ma mi pare anche di poter dire che ci siano stati pure problemi legati all'effettiva disponibilità di alcuni ricambi per una serie di motivi e forse anche un relativo difetto di un lotto di guarnizioni... guarnizioni che però non erano in casa Vittoria o Fox se non in quest'ultimo lotto non esattamente all'altezza della qualità richiesta... diciamo così. Per quanto antipatici siano, si tratterebbe quindi essenzialmente di problemi che secondo me sia Fox che Vittoria hanno capacità e potenziale per risolvere, superando la fase d'avvio e rientrando a tempi d'assistenza più consoni alle reali esigenze di tutti. La nostra, per chi se lo domandasse, è che più gente possibile trovi la massima soddisfazione nell'utilizzo di una mountain bike...
Secondo Luca Cedroni tali tempi (che escludono eventuali ritardi di invio da parte del rivenditore) si sono attualmente già ridotti a 2 settimane, ma il suo obiettivo è di giungere, una volta a regime in ogni senso, ad almeno 4 giorni.
Direi si tratti di strutture serie e di aver comunque trovato disponibilità e volontà di ottimizzazione... ma tra qualche mese si potranno senz'altro dipanare in merito tutti gli eventuali dubbi residui (per un verso o per l'altro, naturalmente).
ti credo ma non ci credo....
ho la sensazione che tutta la vicenda sia stata gestita ed è tutt'ora gestita con il più classico del pressapochismo e del dilettantismo puro...
volerci far credere (da parte degli interpellati ovviamente) che Fox si blocchi diversi mesi per una partita di oring difettosi lascia presupporre o che noi clienti viviamo nel mondo dei sogni o che lì in azienda hanno un responsabile degli approvvigionamenti incapace.... in ambedue i casi non ne esce una bella immagine...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ti credo ma non ci credo....
ho la sensazione che tutta la vicenda sia stata gestita ed è tutt'ora gestita con il più classico del pressapochismo e del dilettantismo puro...
volerci far credere (da parte degli interpellati ovviamente) che Fox si blocchi diversi mesi per una partita di oring difettosi lascia presupporre o che noi clienti viviamo nel mondo dei sogni o che lì in azienda hanno un responsabile degli approvvigionamenti incapace.... in ambedue i casi non ne esce una bella immagine...

Basterebbe chiedere a qualche negoziante francese o inglese. Se ci son stati componenti o ricambi difettosi (non necessariamente solo oring) dovrebbero aver comportato problemi a tutti, non solo all' assistenza italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
volerci far credere (da parte degli interpellati ovviamente) che Fox si blocchi diversi mesi per una partita di oring difettosi lascia presupporre o che noi clienti viviamo nel mondo dei sogni o che lì in azienda hanno un responsabile degli approvvigionamenti incapace.... in ambedue i casi non ne esce una bella immagine...


Bha.. ce n'è di casi.. marzocchi sboccolate, RS totem che perdono olio a stecca, RS 2step che perdono aria e vanno a pacco, ammo fox che fanno stuckdown.. -per citare i casi più celebri del recente passato-

E parliamo sempre di particolari che alle case madri costano pochi centesimi...

Purtroppo è sempre l'utente finale a fare da tester.. E mi chiedo come possano andare avanti in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo