FOX: assistenza o penitenza?

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Non venderà il 50% delle mtb, ma il 50 % di quelle con sospensioni interamente Fox non penso sia molto lontano...

canyon è un ottimo produttore, ma la sua quota di mercato in italia, per quanto riguarda le full, non credo sia superiore al 5%, almeno a giudicare da quante se ne incontrano sui sentieri. e di bici con sospensioni fox ce ne sono veramente tante, ma tante, ma tante...
:-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non venderà il 50% delle mtb, ma il 50 % di quelle con sospensioni interamente Fox non penso sia molto lontano...

Secondo me ti sbagli di grosso, guarda che fox e rs hanno praticamente il quasi dominio delle sospensioni e quindi le tue cifre non possono essere corrette.
Di marchi con ottimi montaggi senza svenarsi ce ne sono parecchi oltre a canyon (che ovviamente rientra tra questi) es: Cube, Radon, Deca, ktm, bottecchia, rose, e tanti tanti altri
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensare che Canyon possa avere dei "canali preferenziali" per l'assistenza mi sembra decisamente fantasioso. Non riesco a trovare un motivo per il quale un'azienda come Fox, da cui di fatto dipende l'assitenza italiana, debba favorire un produttore piuttosto che un altro, senza contare che se proprio dovesse farlo non lo farebbe certo nei confronti di un solo produttore che vende migliaia di bici solo in Europa ma piuttosto verso parecchi produttori ognuno dei quali ne vende decine di migliaia in tutto il mondo.

Perchè è vero che è il venditore ad essere responsabile della garanzia nei confronti del cliente, ma a sua volta il produttore è responsabile verso il venditore: per esempio quando l'assistenza è stata vacante sono stati i produttori, attraverso i propri importatori e/o distributori, a trovare un canale alternativo per la manutenzione in garanzia.

Senza voler mettere in dubbio la parola di nessuno ripeto quanto è stato scritto molte volte: in caso di ritarso sinceratevi della data di effettiva spedizione al centro di manutenzione. Al di là dei problemi effettivamente verificatisi nel corso del 2010, più volte di fronte a ritardi nella riconsegna si è poi scoperto che la data di spedizione effettiva al manutentore era inspiegabilemente molto posteriore a quella di consegna al negoziante.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tra tanto OT non ho capito se sono stato fortunato o se Vittoria è '' entrata a regime'' con le assistenze:nunsacci:
ùPensare che per nn stare senza bici (terrorizzato da quanto avevo letto fin qui)
mi ero procurato un ammo ''muletto'':pirletto:

vabbè ....finira' nel mercatino:smile:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
il tuo sivende quando sei certo che abbia spedito?

Il lunedi della settimana dopo visto che ho lasciato li la mia bici di sabato.....
(quello che mi è stato detto, ma mi fido di lui, fin'ora non ha mai sgarrato)

Comunque dopo non sò quante telefonate l'ammo dovrebbe partire lunedi o martedi. (in totale 4 week-end senza bici)

Speriamo sia vero, finchè non vedo non credo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Forse i numeri di cui parla ZioLeo non sono del tutto corretti,
ma in fondo il concetto di base (favoreggiamento del "mio" miglior cliente) non lo vedo poi così lontano dalla realtà di ogni giorno..... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Forse i numeri di cui parla ZioLeo non sono del tutto corretti,
ma in fondo il concetto di base (favoreggiamento del "mio" miglior cliente) non lo vedo poi così lontano dalla realtà di ogni giorno..... :il-saggi:
immagina se Specialized o altra marca "importante" venisse a sapere che Fox chiede al suo centro assistenza di dare una corsia preferenziale a Canyon...
chissà che gioia...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve, riapro il topic giusto x che' mi e' sorta una curiosita', ho notato nel catalogo 2011 di specy, che la epic e la camber hanno il sistema fsr diverso da quello 2010, vabbe'..la camber e' un modello tutto nuovo, xro' la epic ...sembra che adesso gli ammo non siano piu' custom, cioe' con l'attacco bielletta assiale , ma bensi' con attacco radiale, come insegna l'enduro sl e le altre mtb di altre case.....realta'?..o son sempre customizzati?...sarebbe una bella svolta se anche le stumpy 2012 avessero questo sistema....
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Mercoledi scorso è arrivato l'ammortizzatore, domenica primo giro dopo 4 settimane di stop, sembra che funzioni di nuovo, anzi và quasi meglio di prima.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Premesso che sono sempre stato molto critico nei confronti del vecchio servizio assistenza di Fox (vd PEPI) e che ero fortemente preoccupato anche di quanto avevo letto per Vittoria, devo però segnalare che nel mio caso sono stati VELOCI, PRECISI ed estremamente puntuali.

Consegnato la mia Fox Talas 180 kashima con problemi al talas giovedì 30 giugno al venditore oggi è stata riconsegnata dal corriere dopo la riparazione in garanzia.

Tnx Vittoria
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Premesso che sono sempre stato molto critico nei confronti del vecchio servizio assistenza di Fox (vd PEPI) e che ero fortemente preoccupato anche di quanto avevo letto per Vittoria, devo però segnalare che nel mio caso sono stati VELOCI, PRECISI ed estremamente puntuali.

Consegnato la mia Fox Talas 180 kashima con problemi al talas giovedì 30 giugno al venditore oggi è stata riconsegnata dal corriere dopo la riparazione in garanzia.

Tnx Vittoria
probabilmente sono entrati a regime...
speriamo bene....
 

LO RE

Biker novus
26/5/10
10
0
0
Resuttano(CL)
Visita sito
salve a tutti,
avrei una domanda in termini di assistenza fox...
l'anno scorso ho acquistato una nerve AM 6.0 della Canyon, che monta ammo e forca Fox. fra un po scade l'anno di garanzia...
Siccome ho letto nel forum che deve essere il venditore a spedire le sospenzioni in garanzia, con Canyon che vende on line come funziona??
E siccome e tedesca vale la garanzia tedesca o devo spedirla io?(a Vittoria presumo).
Vi ringrazio anticipatamente
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
ferma tutto.....allora BSC/Pepi sono ancora in condizioni pietose per quanto riguarda la tempistica ?? Sto gia' pensando al mio Brain quando si guastera' o verra ora di revisionarlo.....


Perchè? Di Pepi non ho sentito parlare di tempistica lunga, anzi...:nunsacci:
Sulla discussione si parla di Vittoria che è un pò lunga anche se sembra che i tempi si stiano accorciando...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
salve a tutti,
avrei una domanda in termini di assistenza fox...
l'anno scorso ho acquistato una nerve AM 6.0 della Canyon, che monta ammo e forca Fox. fra un po scade l'anno di garanzia...
Siccome ho letto nel forum che deve essere il venditore a spedire le sospenzioni in garanzia, con Canyon che vende on line come funziona??
E siccome e tedesca vale la garanzia tedesca o devo spedirla io?(a Vittoria presumo).
Vi ringrazio anticipatamente
la garanzia ha validità per due anni... non uno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo