Fox DHX 2010.. Domanda..

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Sono praticamente eterne.

Io ne ho spezzata una in Ti, ma era una molla anonima ed ho usato i piatttelli standard, probabilmente è perchè nella corsa si disassava, la rottura è da strappo, non netta.
visto che la usi in titanio,io vorrei acquistarla,mi dici le tue impressioni sul comportamento e le performance del titanio,almeno per evitare un acquisto senza convinzione.
 
T

teoDH

Ospite
Per quel che ho capito io dell'RC4, il propedal c'è, ha un valore medio fisso, e agendo sulla regolazione alle basse velocità lo rendi più o meno sensibile.
Infatti, oltre al ritorno è l'unica regolazione che puoi fare senza attrezzi.

Inoltre, usandolo su un VPP, mi da l'impressione che sia più reattivo nel compensare la pedalata rispetto al DHX5, che era si più "facile" come ammo, ma decisamente meno efficace rispetto all'RC4.

La boost, infine, adesso funziona davvero, specie sul fine corsa, se decidi di chiudere la camera, è quasi impossibile raggiungere il fondo corsa, mentre con il DHX, la regolazione era più approssimativa.

Secondo me, han fatto un salto qualitativo enorme dal pur ottimo DHX5.
 

Mitzkal

Biker augustus
visto che la usi in titanio,io vorrei acquistarla,mi dici le tue impressioni sul comportamento e le performance del titanio,almeno per evitare un acquisto senza convinzione.

Non la uso più, sono tornato all'acciaio, anche perchè in teoria dovrei cambiare ammo, che ha interasse da 1.5, quindi non l'ho più comprata.
Sinceramente non ho notato grosse differenze, se non quella che è un pelino più sensibile (cambiando molla non toccai regolazioni), ma questo dovrebbe dipendere dalla massa minore, più che dal materiale.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Non la uso più, sono tornato all'acciaio, anche perchè in teoria dovrei cambiare ammo, che ha interasse da 1.5, quindi non l'ho più comprata.
Sinceramente non ho notato grosse differenze, se non quella che è un pelino più sensibile (cambiando molla non toccai regolazioni), ma questo dovrebbe dipendere dalla massa minore, più che dal materiale.
grazie,insomma ,c'e' chi la osanna la molla in titanio,chi poi dice di avvertire a malapena le differenze,a' sto' punto resto poco convinto,vorrei averla per provarla ma sono scoraggiato soprattutto dal prezzo,attendo altre dritte.
 

Mitzkal

Biker augustus
grazie,insomma ,c'e' chi la osanna la molla in titanio,chi poi dice di avvertire a malapena le differenze,a' sto' punto resto poco convinto,vorrei averla per provarla ma sono scoraggiato soprattutto dal prezzo,attendo altre dritte.

Beh, io stesso la osanno, indubbiamente tutto quel peso in meno è un vantaggio anche per l'idraulica. ;-)
 

otrovnik

Biker novus
30/7/09
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YT JEFFSY CF PRO RACE 2019
A fine anno scorso ho acquistato una GT Force 1.0 versione XL, grande bici (in tutti sensi), ha una forcella da paura....ed un ammortizzatore posteriore fantastico, con sistema PROPEDAL: RP-23.
C'è un piccolo particolare e cioè che molti non sanno che di questo ammortizzatore ne esistono 3 versioni:
L: Light
M: Medium
F: Firm
Non sapendo di questo piccolo particolare e non sapendo che questo PICCOLO particolare influisce sul peso dell'individuo, non capivo perché ancora a 250 psi (il massimo è 300) avevo una escursione a bici ferma di 20 mm; ho chiamato la il centro di CERMES in Alto Adige dove fanno assistenza FOX e mi hanno detto ciò che ho scritto sopra L, M, F. In effetti andando a vedere sull'ammortizzatore la lettera è presente io ho infatti una M cioè medium e non va bene. A me non va bene ovviamente perchè peso oltre i 100 kg, e comunque menoi male che me ne sono accorto, ora in teoria dovrebbero sostituirlo e la FOX ITALIA (BSC) mi ha detto che l'ammo più indicato è il DHX RC4, che ha il pro-pedal, ma è inserito all'interno ed è automatico.... e se lo hanno detto loro...

La lettera è indicata in una fascetta adesiva con la scritta. REBOUND TUNE "M" (o "L", o "F")
 

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