Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
comunque, alla fine della fiera, credo che l'atteggiamento della Volpe sia quello di chi è stato scaricato dal proprio centro assistenza e distributore, e faccia una gran fatica a riorganizzare una rete di vendita e assistenza nazionale, a fine anno, con i possibili nuovi intressati che chiudono bilanci e cose varie, in un periodo in cui una azienda italiana, per fare un coraggioso investimento, ci pensa due volte...
l'ipotesi che fox abbia volutamente deciso di chiudere con il nostro mercato mi pare fantascientifica.
Concordo sul tuo pensiero, ma non pensi che ci siano stati dei tempi "contrattuali" per la rescissione e che non ci siano stati i tempi tecnici per riassemblare un servizio sul nostro territorio...

In ogni caso non avendo basi oggettive stiamo pettinando le bambole... chissà se un giorno si avranno dati certi per discuterne :nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Concordo sul tuo pensiero, ma non pensi che ci siano stati dei tempi "contrattuali" per la rescissione e che non ci siano stati i tempi tecnici per riassemblare un servizio sul nostro territorio...

In ogni caso non avendo basi oggettive stiamo pettinando le bambole... chissà se un giorno si avranno dati certi per discuterne :nunsacci:

i contratti si violano..a volte le penali sono più convenienti del rispetto delle clausole...vedi contratti di servizio tra regioni e società di trasporti ad esempio..

torno a pettinare le bambole.. ;-):spetteguless:
 

baccoba

Biker tremendus
domanda: visto che sono a piedi causa esplosione del mio Fox triad nuovo con 3 uscite e 100km all'attivo, secondo voi ha senso chiedere al negoziante che ha in "riparazione" la mia bici se puo' darmi l'ammortizzatore da una bici identica che ha li in negozio in attesa di essere venduta? Ve lo chiedo perche' sinceramente io se fossi il venditore non lo farei ed io come cliente mi sento un po pretenzioso a fargli una richiesta del genere...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
i contratti si violano..a volte le penali sono più convenienti del rispetto delle clausole...vedi contratti di servizio tra regioni e società di trasporti ad esempio..

torno a pettinare le bambole.. ;-):spetteguless:
il tuo paragone non regge...
le società di trasporti spesso sono partecipate dalle regioni o da loro prendono quattrini e poi hai mai visto un ente publico incacchiarsi per il rispetto di un contratto???
vedi che succede invece tra aziende private...
io, alle bambole, faccio la permanente...
 
  • Mi piace
Reactions: Ale620

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
domanda: visto che sono a piedi causa esplosione del mio Fox triad nuovo con 3 uscite e 100km all'attivo, secondo voi ha senso chiedere al negoziante che ha in "riparazione" la mia bici se puo' darmi l'ammortizzatore da una bici identica che ha li in negozio in attesa di essere venduta? Ve lo chiedo perche' sinceramente io se fossi il venditore non lo farei ed io come cliente mi sento un po pretenzioso a fargli una richiesta del genere...
tu devi "pretendere" che il tuo bene sia rimesso in condizione di funzionare.
Il negoziante nel momento in cui ti ha venduto il bene si è anche assunto tale responsabilità.
ovviamente c'è modo e modo di dirlo, ma fatevi rispettare come acquirenti!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
"Io dico sempre che il prezzo ha un limite e se ci deve essere la qualità non ci deve essere un limite sul prezzo"

Comunque questa affermazione la trovo assurda ed allucinante, vuol dire che come dice lui si trova proprio fuori dal mondo, è su un altro pianeta ..."a Cermes, ci venivi per me o non ci passavi per caso" bello convinto.

Magari fox ha fatto bene, ma non penso che i competitor guadagneranno solo per questa momentanea ragione, alla fine si fa infretta: compri, fa cacare, rivendi...basta guardare il mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il tuo paragone non regge...
le società di trasporti spesso sono partecipate dalle regioni o da loro prendono quattrini e poi hai mai visto un ente publico incacchiarsi per il rispetto di un contratto???

qui in Piemonte (unica regione in Italia, le altre hanno quasi tutte già firmato il contratto di servizio o sono in procinto di farlo)! Dove la Regione per il rinnovo del contratto di servizio, incacchiatasi per le palesi e ripetute violazioni del contratto di servizio, ha suddiviso le tratte in lotti e per ogni lotto ha indetto una gara d'appalto internazionale, di fatto mettendo in discussione il monopolio di Trenitalia...che però, sulle tratte principali, sarà il maggiore competitor.. :-(

comunque, il paragone regge ;-) Trenitalia trova più comodo pagare una penale, che fare arrivare i treni in oriario...e per pepi meglio pagare penale e chiudere il contratto, che proseguirlo in condizioni in cui non era in grado (o non voleva?) di offrire un servizio di garanzia decente, per tanti motivi che non so... ;-) (e questa è solo una ipotesi, sorta mettendo i bigodi alla bambola).


ps: e la tinta alle bambole no? :-)
 

baccoba

Biker tremendus
uffa mentre voi state qui a pettinare le Barbie io sono chiuso in casa a pensare al mio ammortizzatore che probabilmente e' ancora in negozio dal sivende che probabilmente non sa cosa farne e a chi spedirlo :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.282
18.642
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"Io dico sempre che il prezzo ha un limite e se ci deve essere la qualità non ci deve essere un limite sul prezzo"

Comunque questa affermazione la trovo assurda ed allucinante, vuol dire che come dice lui si trova proprio fuori dal mondo, è su un altro pianeta ..."a Cermes, ci venivi per me o non ci passavi per caso" bello convinto.

Alcuni importatori/operatori sono convinti di essere dei personaggi solo perchè comprano e rivendono dei beni come fanno tutti i commercianti di questa terra. Se gli va bene diventano ridicoli, se gli va male perdono clienti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.845
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
"Io dico sempre che il prezzo ha un limite e se ci deve essere la qualità non ci deve essere un limite sul prezzo"


La frase è parafrasata da un famoso aforisma: "La qualità è ricordata a lungo dopo che il prezzo è dimenticato" (Gucci; lo stilista)

Su ciò si basano anche alcune teorie del Total Quality Management System (esempio: il primo che ho trovato sulla rete http://en.wikipedia.org/wiki/Total_Quality_Management).

A me la frase non è dispiaciuta, se vista da un punto di vista manageriale/aziendale.
 

enryscott

Biker novus
3/1/10
10
0
0
ferrara
Visita sito
domanda: visto che sono a piedi causa esplosione del mio Fox triad nuovo con 3 uscite e 100km all'attivo, secondo voi ha senso chiedere al negoziante che ha in "riparazione" la mia bici se puo' darmi l'ammortizzatore da una bici identica che ha li in negozio in attesa di essere venduta? Ve lo chiedo perche' sinceramente io se fossi il venditore non lo farei ed io come cliente mi sento un po pretenzioso a fargli una richiesta del genere...


forse ti stai riferendo a quello che ho scritto io in precedenza, o forse no :) comunque quello da me scritto prima dicevo che il venditore gli ha dato l'ammo nuovo senza richista del cliente -siccome il venditore ha chiamato bsc- mx comunicare che stava per spedire l'ammo fox e si è sentito rispondere noi fox in garanzia non ce ne occupiamo piu, e alla domanda -ok allora a chi mi devo rivolgere?? e bsc ha comunicato non è problema nostro contatti fox usa il venditore come aveva riportato qualcuno in precedenza si è trovato tra l'incudine e il martello e ha detto il venditore -cosa veramente onerosa da parte sua- che gli dava un ammo nuovo smontandolo dalla bici senza richiesta del cliente.

dopo la mia risposta in precendenza lessi che io non avrei letto i topic precendeti l'ho fatto, senno non sarei arrivato a quella domanda, il mio problema si pone ancora -ok che è compito e preoccupazione del commerciante sapere dove indirizzare l'ammo, che sia australia america germaneia polo nord sono solo cavoli suoi e su cio non ho nulla da dire- ma vorrei chiedere solo se in itaGlia esiste un centro che mi ripara l'ammo in garanzia tutto qui :) ciao a tutti

QUESTO FORUM è FANTASTICO
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
uffa mentre voi state qui a pettinare le Barbie io sono chiuso in casa a pensare al mio ammortizzatore che probabilmente e' ancora in negozio dal sivende che probabilmente non sa cosa farne e a chi spedirlo :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ripeto: il negoziante deve metterti in condizione di usare il tuo bene, mtb
Che lui si rivalga sul distributore di riferimento (nazionale o non).
Sono allucinato...negli USA, i consumatori fanno il bello e il cattivo tempo, dai noi a temere per le sorti dei negozi e dei distributori quando loro non hanno attivato ancora una soluzione alla chiusura Fox-BSC.
Sono convinto che se incominciassero ad arrivare lettere di avvocati, molti sarebbero con il peperoncino alle chiappe...(scusate l'eufemismo)
Cmq, io sarei in negozio a reclamare ciò che mi spetta per contratto. Fortunatamente, il mio sivende è conscio del problema e mai (e dico mai) ha lasciato a piedi un acquirente. Con un altro distributore nazionale, ha "perso" una bici per 8 mesi, in attesa della sostituzione del mezzo.
Però, non ha perso un cliente.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
La frase è parafrasata da un famoso aforisma: "La qualità è ricordata a lungo dopo che il prezzo è dimenticato" (Gucci; lo stilista)

Appunto...stilista, quello fa, quello è null'altro...e si rivolge ad un certo target... (da designer non ho molto rispetto per gli stilisti, soprattutto QUEGLI stilisti).

Diciamo che in altri settori della produzione industriale la qualità è la condizione minima per tenersi la clientela, e come tale non costa. Ma tutto ciò non centra nulla con la diatriba fox vs pepi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

baccoba

Biker tremendus
Mi ha appena scritto una mail il meccanico del negozio dove ho comprato la bici:
"il tuo ammortizzatore l'ho smontato io oggi e ho chiamato specialized che mi ha detto che l'ammortizzatore va ancora spedito a B.S.C. perchè ancora nn si è trovata un'altra azienda sostituva che prenda assistenza Fox!
in circa 1 settimana e mezzo hai il tuo ammortizzatore!"

Vedremo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi ha appena scritto una mail il meccanico del negozio dove ho comprato la bici:
"il tuo ammortizzatore l'ho smontato io oggi e ho chiamato specialized che mi ha detto che l'ammortizzatore va ancora spedito a B.S.C. perchè ancora nn si è trovata un'altra azienda sostituva che prenda assistenza Fox!
in circa 1 settimana e mezzo hai il tuo ammortizzatore!"

Vedremo
Buono
E' possibile che Specy e BSC abbiano fatto un accordo temporaneo
Tienici informati
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Non ho seguito ogni intervento, sorry, per quanto l'argomento mi interessi...
Comunque sia, aggiungo che anche ieri (probabilmente insensibile anche lui all'Epifania ;-) ) Christoph Ritzler, responsabile vendite Fox in EU, mi ha confermato come BSC abbia tuttora il compito (o dia la disponibilità in tal senso...) di fornire servizio di assistenza ai prodotti Fox, in attesa di un subentro.

Ciao,
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Non ho seguito ogni intervento, sorry, per quanto l'argomento mi interessi...Comunque sia....Christoph Ritzler, responsabile vendite Fox in EU, mi ha confermato come BSC...di fornire servizio di assistenza ai prodotti Fox, in attesa di un subentro.Ciao,

Credo che la tua affermazione dato il nome che porti sia attendibile......
.....ma scusami se te lo chiedo ti dava l'idea di una risposta ufficiale o formale?
Perchè credo che nessun "commerciale" di nessun settore dica le bugie!! ;)
Perchè se questi sono gli accordi si può provare a chiedere a BSC chiarimenti in merito,
magari con un tono garbato e umile senza far innervosire nessuno.
Scusate la schiettezza ciao Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo