Fox RP2: perdita pressione?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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memo1972

Biker novus
15/5/09
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Giussano
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Non penso che sia normale anche perche' io ho lo stesso ammo ma è da luglio che la pressione rimane uguale ed ho gia' fatto circa 1000 km.Forse hai un prooblema di perdita dall o'ring piccola guarnizione interna che fa rimanere in pressione l'ammo.Per taglierti tutti i dubbi contatta bsc che è l'importatore e centro assistenza di fox per l'italia.http://www.pepi.it/Servizio/F.A.Q._Prodotti/Forcelle/index.html.Ciao e fammi sapere.
 

monorotula

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13/11/03
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Non è normale. Al mio ex Rp3 in 5 anni ho avvicinato la pompa solo per cambiarla, la pressione, mai per ripristinarla. Idem per il RS della bici di mia moglie e per i Fox delle bici dei miei amici, salvo quelli malfunzionanti.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
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Brescia
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Quando porti la pressione dell'ammortizzatore mettiamo a 60 psi e poi sganci fai una prova ricollega subito le pompa e verifica la pressione leggerai circa 15 psi in meno immediatamente perchè nel collegare la pompa l'aria contenuta nella forcella entra nel tubo della pompa praticamente vai a creare un'aumento di volume per cui la pressione che andrai a leggere sarà inferiore nell'immediato istante poi riporti a 60 psi stacchi e nella forcella ci sono veramente i 60 psi ma tutte le volte che farai l'operazione di verifica pressione noterai il calo in lettura di 10 o 15 psi.
 
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imbullonato

Biker superis
5/11/08
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Correggio
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Quando porti la pressione dell'ammortizzatore mettiamo a 60 psi e poi sganci fai una prova ricollega subito le pompa e verifica la pressione leggerai circa 15 psi in meno immediatamente perchè nel collegare la pompa l'aria contenuta nella forcella entra nel tubo della pompa praticamente vai a creare un'aumento di volume per cui la pressione che andrai a leggere sarà inferiore nell'immediato istante poi riporti a 60 psi stacchi e nella forcella ci sono veramente i 60 psi ma tutte le volte che farai l'operazione di verifica pressione noterai il calo in lettura di 10 o 15 psi.

....sei arrivato prima di me....... spiegazione corretta!
 
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