Ho un problema con il mio fox triad montato sulla mia Stupy 2010, in pratica dopo meno di 100km ha iniziato a perdere olio da sotto il registro del rebound, ma funzionava comunque decentemente (a parte il bloccaggio ovviamente), poi dopo 2 giorni ha sparato fuori tutto l'olio rimasto al suo interno e me lo sono trovato al mattino sul pavimento del garage. La levetta azzurra del bloccaggio-propedal e' bloccata e forzandola un pochino gira senza pero' fermarsi nelle posizioni di apertura, propedal e bloccaggio.
il problema e' questo: ho aspettato la bici parecchio, non vedevo l'ora di divertirmici e dopo 3 uscite sono gia' fermo, ca##o!!
il sivende dice di portargli la bici, poi manda l'ammoa BSC e si spera che mi venga passata la riparazione in garanzia. questa e' la soluzione piu' ovvia e normale ma devo considerare che:
-l'ammo stara' via come minimo fino a fine Gennaio presumo
-non e' detto che mi venga passata la riparazione in garanzia
-rischio di ritrovarmi a fine gennaio con l'ammo riparato ma con 100euro in meno in tasca...
possibili soluzioni a modo mio:
A)smonto l'ammo da solo seguendo le istruzioni postare qui sul forum, penso di esserne in grado, ma il problema e' che se mi ha buttato fuori l'olio e' probabile che ci sia qualcosa di rotto e i pazzi di ricambio dove li trovo?
B)mando l'ammo in riparazione da chi fa questo di mestiere, pagando ma avendo la certezza che me lo faccia in tempi brevissimi e senza farmi prendere in giro da BSC e senza farmi trattare da pezzente pregandoli per un intervento in garanzia.
non so che fare, non voglio stare troppo tempo senza bici!!
il problema e' questo: ho aspettato la bici parecchio, non vedevo l'ora di divertirmici e dopo 3 uscite sono gia' fermo, ca##o!!
il sivende dice di portargli la bici, poi manda l'ammoa BSC e si spera che mi venga passata la riparazione in garanzia. questa e' la soluzione piu' ovvia e normale ma devo considerare che:
-l'ammo stara' via come minimo fino a fine Gennaio presumo
-non e' detto che mi venga passata la riparazione in garanzia
-rischio di ritrovarmi a fine gennaio con l'ammo riparato ma con 100euro in meno in tasca...
possibili soluzioni a modo mio:
A)smonto l'ammo da solo seguendo le istruzioni postare qui sul forum, penso di esserne in grado, ma il problema e' che se mi ha buttato fuori l'olio e' probabile che ci sia qualcosa di rotto e i pazzi di ricambio dove li trovo?
B)mando l'ammo in riparazione da chi fa questo di mestiere, pagando ma avendo la certezza che me lo faccia in tempi brevissimi e senza farmi prendere in giro da BSC e senza farmi trattare da pezzente pregandoli per un intervento in garanzia.
non so che fare, non voglio stare troppo tempo senza bici!!