Fox triad-Specialized

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Danybiker: della garanzia risponde il venditore, a norma del Codice del Consumo. L'ammo difettoso vine spedito a BSC perchè, come per qualsiasi oggetto, il venditore non ha nè gli strumenti nè le conoscenza per valutare il motivo del malfunzionamento o riparare il difetto.

@Sky: le misure sono quelle che ti ho indicato. Cambiando lunghezza e corsa si modifica la geometria ed il funzionamento della sospensione.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
azzo mi è scoppiato anche a me stamani con gli stessi problemi,perdita di olio dalla parte superiore e levetta che gira a vuoto,ma possibile dopo soli 7 mesi?vi aggiorneròà oggi vado a svernare dal sivende!!!

Cavoli è successo la stessa cosa a me, con l'aggravante che ero in vacanza in montagna!

A me è successo però dopo quasi 3 anni dall'acquisto.
Come hai risolto il guaio?
Hai aspettato tanto per la riparazione?
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
io ho aspettato 1 mese mi sembra,ci dev'essere scritto indietro,x fortuna che il mio rivenditore ne aveva uno di scorta...

Grazie, in effetti rileggendo meglio lo avevi scritto.

Altra domanda (per tutti):
Ho portato la bici dal mecca il 13.8 us e mi è stata consegnata ieri, ma era pronta già da qualche giorno.
Mi chiedo è possibile che l'ammo (Fox Triad) ci abbia messo così poco ad essere spedito e riparato, sebbene in pieno periodo di ferie?
Mi è stato detto che il componente è stato spedito a chi ripara ed ho pagato la bellezza di 150 euri.
Io ho anche lasciato la garanzia (acquisto bici 30.11.05)... non è possibile che la riparazione sia stata fatta in garanzia e poi mi è stato fatto pagare lo stesso?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi chiedo è possibile che l'ammo (Fox Triad) ci abbia messo così poco ad essere spedito e riparato, sebbene in pieno periodo di ferie?
In genere Pepi ripara nel giro di una settimana al massimo, i tempi d'attesa superiori sono da imputare alle spedizioni (ed ai negozianti che attendono di avere più oggetti da spedire).

Mi è stato detto che il componente è stato spedito a chi ripara ed ho pagato la bellezza di 150 euri.
La cifra è quella.

Io ho anche lasciato la garanzia (acquisto bici 30.11.05)... non è possibile che la riparazione sia stata fatta in garanzia e poi mi è stato fatto pagare lo stesso?
Dubito fortemente, nel senso che la stragranda parte dei malfunzionamenti è a causa di tenute ed oring, che sono esplicitamente esclusi dalla garanzia in quanto materiale di consumo. Discutibile, ma tant'è.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
In genere Pepi ripara nel giro di una settimana al massimo, i tempi d'attesa superiori sono da imputare alle spedizioni (ed ai negozianti che attendono di avere più oggetti da spedire).


La cifra è quella.


Dubito fortemente, nel senso che la stragranda parte dei malfunzionamenti è a causa di tenute ed oring, che sono esplicitamente esclusi dalla garanzia in quanto materiale di consumo. Discutibile, ma tant'è.

OK, grazie.
Ora sono più sereno.
 

Salga..........

Avvocato inufficiale di Fox
8/9/08
45
0
0
al nord
Visita sito
Grazie, in effetti rileggendo meglio lo avevi scritto.

Altra domanda (per tutti):
Ho portato la bici dal mecca il 13.8 us e mi è stata consegnata ieri, ma era pronta già da qualche giorno.
Mi chiedo è possibile che l'ammo (Fox Triad) ci abbia messo così poco ad essere spedito e riparato, sebbene in pieno periodo di ferie?
Mi è stato detto che il componente è stato spedito a chi ripara ed ho pagato la bellezza di 150 euri.
Io ho anche lasciato la garanzia (acquisto bici 30.11.05)... non è possibile che la riparazione sia stata fatta in garanzia e poi mi è stato fatto pagare lo stesso?


la garanzia e di due anni!!!!! non tre.
 

educlimb

Biker serius
mi aggiungo alla lista dei triad distrutti.
Un anno e mezzo di vita.
Sostituiti o-ring e boccole 145 euri...ovviamente non in garanzia (normale usura!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Speriamo che un'altro annetto ora me lo faccia passare tranquillo.
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
mi aggiungo anche io, il fox triad montato sulla fsr della mia fidanzata ha iniziato a perdere olio e il manettino non va più, spedito in assistenza 150 euro per aggiustarlo...
sulla mia sono ormai passato da tempo a Rock shox sia per forka che ammo mi piace che quando ho un problema addirittura mi rispondono via email velocemente !
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi aggiungo anche io, il fox triad montato sulla fsr della mia fidanzata ha iniziato a perdere olio e il manettino non va più, spedito in assistenza 150 euro per aggiustarlo...
sulla mia sono ormai passato da tempo a Rock shox sia per forka che ammo mi piace che quando ho un problema addirittura mi rispondono via email velocemente !

avevo capito che il fox triad avesse misure particolari in modo da non essere intercambiabile con altri. Che modello hai montato tu e su una stj di quale anno ??
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
avevo capito che il fox triad avesse misure particolari in modo da non essere intercambiabile con altri. Che modello hai montato tu e su una stj di quale anno ??
temo che Turbolince non ha abbia una specialized ( e da questo punto di vista è una fortuna...) e la sostituzione l'ha fatta in un altro telaio...
per quanto ne so il fox triad montato nelle stumpy fsr è insostituibile e per questo motivo mai più specy che non prevedono un'alternativa RS...
cmq sarei ben felice di esssere smentito....
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
temo che Turbolince non ha abbia una specialized ( e da questo punto di vista è una fortuna...) e la sostituzione l'ha fatta in un altro telaio...
per quanto ne so il fox triad montato nelle stumpy fsr è insostituibile e per questo motivo mai più specy che non prevedono un'alternativa RS...
cmq sarei ben felice di esssere smentito....

Se sulla mia FSR Comp si rompe di nuovo il Triad, passo ad una front!
Mica si può girare con l'angoscia che l'ammo vada a pacco di colpo, sciagurato evento che poi ci mette letteralmente a piedi. O sbaglio?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se sulla mia FSR Comp si rompe di nuovo il Triad, passo ad una front!
Mica si può girare con l'angoscia che l'ammo vada a pacco di colpo, sciagurato evento che poi ci mette letteralmente a piedi. O sbaglio?
l'alternativa potrebbe essere quela di trovare il modo di montare un altro ammo... ovviamente non Fox... cosa che al momento mi pare impossibile.. ripeto se qualcuno sa parli ora oppure anche dopo... l'importante è che ci dica se esiste una alternativa...
 

silim

Biker novus
19/3/06
6
0
0
tdg
Visita sito
Vi riporto anche la mia non felice esperienza, sperando possa essere di aiuto a qualcuno.
A fine febbraio 2009 compro un specialized stumpjamer FSR 2008. A metà giugno (dopo 4 mesi di utilizzo solo domenicale) noto che l'ammortizzatore FOX triad è bloccato e perde olio. Fiducioso mi rivolgo al negoziante, il quale lo smonta e lo spedisce a BSC, il centro ufficiale per le riparazioni.
Dopo un po' ricontatto il negoziante, il quale mi annunicia che la bsc non riconosce i termini di garanzia e mi legge la nota che c'e' sulla scheda di lavoro, che vi riporto.

"Leva BLU gravemente danneggiata in superfice
ammaccature sul borda corpo aria e congiunzione testa ammortizzatore, il registro rosso risulta ammaccato e non piu' funzionante. La causa dei danni sopra citati non ci è nota pero' certamente non si tratta di difetti di fabbricazione come non lo è la perdita dell'olio la quale derivano dai meccanismi che regolano il ritorno /ProPedal."


Ora "leva blu gravemente danneggiata in superfice" significa che la colorazione blu è venuta a mancare sulla leva perché è venuta a contatto con un porta borraccia di tipo errato, che poi ho sostituito. La leva comunque non si è piegata ma ha continuato a funzionare correttamente. Il registro rosso era scalfito in un punto, ed era effettivamente bloccato.
Il corpo aria non era ammaccato ma graffiato, sempre per lo stesso motivo, come è evidenziato dallo stesso segno rosso fatto col pennarello che lo dimostra.
Dopo qualche giorno di perlpessità autorizzo la riparazione.
In particolare ero convinto che il guasto fosse dovuto ai suddetti danneggiamente, in particolari quello del registro rosso, NON PIU' FUNZIONANTE, come sottolineato nella nota.
Ebbene la riparazione è consistita in:

1) REVISIONE COMPLETA 95 euro
2) BODY (corpo aria graffiato) 54
3) DECAL (delacomania bsc?) 5
(prezzi IVA esclusa)
A parte l'originalalità della voce "DECAL" che di sicuro è del tutto estranea ai motivi del guasto, la lavetta blue il registro rosso, che risultava ammaccato e non funzionate NON sono stati sostituiti. A questo punto non so quale è la causa del guasto, e dalla nota alla scheda di lavoro non sono sicuro che il guasto non dipendi da motivi di fabbricazione; in particolare so la causa della perdita di olio non è chiaramente espressa e giustificata, e nulla esclude, a questo punto, che possa ripetersi.
Devo dire che la descrizione della riparazione è riportata nella nota iniziale, come ho potuto constatare, ma questo non allontana ne le mie perlessità sul comportamento dell'azienda BSC nel non riconoscere i termini di garanzia ne sulla effettiva natura del guasto, di cui chiedero' ufficialmente conto alla BSC ed alla specialized stessa.
 

kinge1

Biker novus
11/10/07
41
0
0
GUIDONIA(RM)
Visita sito
se puo' essere di aiuto la mia esperienza............
Mando in assistenza tramite il mio sivende di fiducia l'ammo della mia sx trail da 228mm fox dhx4.0-unico difetto evidente il freno di ritorno che non va' benissimo.
L'ammo mi ritorna riparato dopo quasi un mese (premetto non l'ho potuto far da me per ovvia mancanza di ricambi ed esplosi) al costo modesto di €200!!!!
con uno "sbreco" notevole sul serbatoio del piggy back e una bella improntatura dell'asta sotto la testa superiore dell'ammo (operata grazie ad uno smontaggio non ben fatto della medesima per accedere allo spillo del freno di ritorno)
Se me lo avessero chiesto gliel'avrei mandato smontato di mio onde evitare simili danneggiamenti chiedendo chiaramente lo sconto sulla manodopera (visto la modalita' con cui si è operato)
in futuro rockshox forever -Viva il servizio assistenza amg !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo