Foxy o super foxy?

Production_Br0therS

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Che dire...a parte l'entusiasmo della prima uscita,si pedala bene, davvero azzeccata la rapportatura shimano, di solito usavo una 28 o 30 all'anteriore, questa monta una 32 e non ho "sofferto" affatto,anzi , ripeto,con la nuova rapportatura (10-51) mi so trovato davvero bene,giretto di 18 km e 600 mt dsl, niente di tanto impegnativo (è un giro che reputo facile sia a pedalare sia in discesa (molto flow,niente scassato a morte, gradoni,saltini,pietraia ).
Molto fluido il fox transfer,sulle sospensioni ho solo tolto 2-3 click hsc/lsc a forcella e ammo,e messi circa 4 psi in forca,per il resto non ho toccato nulla, molto facile da guidare, dà tanta,ma tanta, sicurezza..
Il dhx2 a molla non blocca tanto la sospensione,ma smorza al punto giusto le sollecitazioni della pedalata (mi aspettavo un pelo di più, sinceramente).


Ps:Il peso dichiarato è in linea con quellp reale,14.4 dichiarato,14.8 con pedali flat hope (445 gr se nn ricordo male)
 
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Secondo giretto oggi...16 km , 650 mt dsl...
Salita su asfalto: coi giusti rapporti la si porta su senza fatica,ma con tempi "allungati" (non so se è perché sto assumendo dei farmaci, condizione fisica attuale o cosa altro,ma la pur avendo impiegato un tempo nella media delle altre bici avute,avevo la fc abbastanza alta)
Discesa flow curve strette: qui vedo la prima differenza con la precedente,molto maneggevole seppure circa 3 cm più lunga.
In rettilineo (falso piano) , si evidenzia la scorrevolezza della bici
In salita su sterrato ha tanto,ma tanto,grip...ma necessita comunque della gamba,mi è sembrato di aver impiegato tanta energia ma faticando meno a tenere la traiettoria (in particolare su un segmento lungo 500 mt 10-12% circa, con radici sparse e in alcuni punti stretto con strappetti)
In discesa e "pianura" la bici è molto scorrevole,vuoi la geometria, vuoi il setup delle sospensioni non dà la sensazione di affossamento e "freno" automatico che avevo con la precedente(con cui non riuscivo a prendere la stessa velocità con la stessa facilità ,scusate il gioco di parole),non so a cosa imputare quel comportamento.
Scassato in discesa,sul sentiero fatto oggi non si prendeva tanta velocità,curve strette su sentiero segnato dall'acqua e con pietre non fisse,ho dimenticato di sgonfiare un po' il posteriore e su una contropendenza (lastra di pietra a taglio verso la traiettoria del trail)mi è scivolata tutta la bici verso l'esterno,salvandomi alla fine nel canaletto dell'acqua...


Insomma...per ora ne sono abbastanza soddisfatto..avrei voglia di provare un dpx2 giusto per vedere se migliora la cosa in salita, Marco (Toniolo) confermava (sul test della foxy xr) che con il dhx2 la piattaforma stabile in pedalata era "meno" efficiente di quella presente su ammo ad aria, attenzione, meno efficiente ma non scarsa...
 

samu892003

Biker superis
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Secondo giretto oggi...16 km , 650 mt dsl...
Salita su asfalto: coi giusti rapporti la si porta su senza fatica,ma con tempi "allungati" (non so se è perché sto assumendo dei farmaci, condizione fisica attuale o cosa altro,ma la pur avendo impiegato un tempo nella media delle altre bici avute,avevo la fc abbastanza alta)
Discesa flow curve strette: qui vedo la prima differenza con la precedente,molto maneggevole seppure circa 3 cm più lunga.
In rettilineo (falso piano) , si evidenzia la scorrevolezza della bici
In salita su sterrato ha tanto,ma tanto,grip...ma necessita comunque della gamba,mi è sembrato di aver impiegato tanta energia ma faticando meno a tenere la traiettoria (in particolare su un segmento lungo 500 mt 10-12% circa, con radici sparse e in alcuni punti stretto con strappetti)
In discesa e "pianura" la bici è molto scorrevole,vuoi la geometria, vuoi il setup delle sospensioni non dà la sensazione di affossamento e "freno" automatico che avevo con la precedente(con cui non riuscivo a prendere la stessa velocità con la stessa facilità ,scusate il gioco di parole),non so a cosa imputare quel comportamento.
Scassato in discesa,sul sentiero fatto oggi non si prendeva tanta velocità,curve strette su sentiero segnato dall'acqua e con pietre non fisse,ho dimenticato di sgonfiare un po' il posteriore e su una contropendenza (lastra di pietra a taglio verso la traiettoria del trail)mi è scivolata tutta la bici verso l'esterno,salvandomi alla fine nel canaletto dell'acqua...


Insomma...per ora ne sono abbastanza soddisfatto..avrei voglia di provare un dpx2 giusto per vedere se migliora la cosa in salita, Marco (Toniolo) confermava (sul test della foxy xr) che con il dhx2 la piattaforma stabile in pedalata era "meno" efficiente di quella presente su ammo ad aria, attenzione, meno efficiente ma non scarsa...
Testa testa, qui in liguria piove sempre ultimamente ed i sentieri hanno patito... Quindi zero bici cavolo
 

samu892003

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Che dire: non ci sono parole! La molla è superiore all’aria della fox 36 factory! Così è un missile, ora aspettiamo lunedì per poter girare su sentieri seri a finale, ora dietro casa c’è poca roba è molto sporchi
 
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ma è un'effetto ottico o hai "aperto" un po' l'angolo sterzo?
comunque oggi in garage,poiché alla gara di Sestri,bucai,e il lattice era un po' ovunque,ne ho approfittato per smontare pulire il tutto e dare un'occhiata ai cuscinetti....insomma non era messi tanto bene.
forse visto anche il "fermo" di questi mesi , due cuscinetti erano quasi bloccati ( nella biella inferiore) gli altri giravano meglio,anche se non fluidi,all'interno c'era una poltiglia marrone,ho pulito tutto e lubrificato,vanno nettamente meglio ma penso che appena finisce l'estate li cambio tutti,conservandomi solo quelli che girano bene.
e proprio in ottica kit cuscinetti,stavo facendo delle ricerche,ma a quando pare la misura dei cuscinetti E' LA STESSA DELLA FOXY 2019...
tra l'altro,sul pdf spec,porta come forcellino il modello m071 mentre su un altro sito ( di cui in vendita solo telaio),specifica il modello del forcellino m068 ....
 

samu892003

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ma è un'effetto ottico o hai "aperto" un po' l'angolo sterzo?
comunque oggi in garage,poiché alla gara di Sestri,bucai,e il lattice era un po' ovunque,ne ho approfittato per smontare pulire il tutto e dare un'occhiata ai cuscinetti....insomma non era messi tanto bene.
forse visto anche il "fermo" di questi mesi , due cuscinetti erano quasi bloccati ( nella biella inferiore) gli altri giravano meglio,anche se non fluidi,all'interno c'era una poltiglia marrone,ho pulito tutto e lubrificato,vanno nettamente meglio ma penso che appena finisce l'estate li cambio tutti,conservandomi solo quelli che girano bene.
e proprio in ottica kit cuscinetti,stavo facendo delle ricerche,ma a quando pare la misura dei cuscinetti E' LA STESSA DELLA FOXY 2019...
tra l'altro,sul pdf spec,porta come forcellino il modello m071 mentre su un altro sito ( di cui in vendita solo telaio),specifica il modello del forcellino m068 ....
Impressione ottica, la forcella è identica alla fox di serie. Cambia però tantissimo la qualità con questa. Ho notato che prende colpi il carro da pietre e anche la parte del cuscinetto si leviga a contatto con le ginocchia. Insomma, si segna facilmente! Per i cuscinetti devo verificare i miei come sono. Di dove sei tu? Io pietra ligure, in teoria partendo da casa in bici lunedì posso girare a finale
 

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@samu892003 non intendevo l'altezza della forcella ma proprio della s.s.
Comunque sono campano, mi dovrei avviare un po' prima x stare lì ...
Forse ho esagerato con la pompa dell'acqua...non mi spiego altrimenti come si siano ridotti così (specialmente quelli della biella inferiore)
Ma pedali con le ginocchiere?
Pietre sul carro non ne ho sentite....pedivelle e obliquo sì,per fortuna che sull'obliquo avevo messo lo shelter quello spesso..ne presi una da infarto
 

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samu892003

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@samu892003 non intendevo l'altezza della forcella ma proprio della s.s.
Comunque sono campano, mi dovrei avviare un po' prima x stare lì ...
Forse ho esagerato con la pompa dell'acqua...non mi spiego altrimenti come si siano ridotti così (specialmente quelli della biella inferiore)
Ma pedali con le ginocchiere?
Pietre sul carro non ne ho sentite....pedivelle e obliquo sì,per fortuna che sull'obliquo avevo messo lo shelter quello spesso..ne presi una da infarto
La s sterzo è quella che c’è di serie, ho soltanto smontato e rimontato una forca diversa, non dovrebbe essere cambiato nulla. Eh si pedalò con le ginocchiere, e sicuramente quelle mi hanno segnato la zona. Mi toccara far riverniciare il carro poi. Comunque qualche pietrata l’ho presa; ne alza una marea ed ahimè ha già qualche segno
 

Goldstein

Biker ciceronis
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Brianza
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Low cost

Vi denuncerei per la voglia che mi state facendo venire ehehheheh, è anni che sono innamorato di Mondraker!!! Ho in casa, da due anni ormai, un telaio Summum da allestire ma quasi quasi lo metto in vendita e opto anche io per una Foxy. Queste enduro così aperte mi incuriosiscono un sacco.

Mi sono perso un attimo nei vari mex, quante configurazione di sospensioni hai già provato?

X2 + Fox 36
DHX2 + Fox 36
TTX + 36 Ohlins a molla

Giusto?
 

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Sul pdf spare parts del sito mondraker, porta questo kit : mondraker ZERO BEARING KIT 14 (ENDURO) ,e cercando su alcuni siti, è lo stesso per la foxy 2018/2019/2020...
A questo punto penso abbiano modificato la lunghezza dei perni,visto che cmq il carro è più grosso
 

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