Freeriders: quanto siete grammomaniaci?

Quanto siete grammomaniaci?

  • Per nulla.. il peso conta poco niente! Mi piace guidare un carroarmato!

    Voti: 0 0,0%
  • Preferisco guardare il rapporto qualità prezzo

    Voti: 0 0,0%
  • Quando cambio un pezzo, lo cerco piu leggero dell'originale

    Voti: 0 0,0%
  • Quando scelgo una biga nuova, confronto il peso di ogni singolo componente

    Voti: 0 0,0%
  • Ho speso piu di modifiche alleggerenti della biga stessa!

    Voti: 0 0,0%
  • L'ho montata nuova coi componenti dal miglior rapporto leggerezza/robustezza esistenti sul mercato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto il trend "alleggerente" degli ultimi tempi, la domanda che ho inserito esplicitamente nel titolo mi gira per la testa da un bel pò.. se fino a pochi anni fà si vedevano in giro telai da freeride abnormi, forcelle lunghissime e pesantissime, manubri da 1 kg e gomme da 3 pollici trattore-style che fanno molto ignoranza bovar-contadina, ora pare proprio che il trend si sia "invlouto" verso una piu accurata selezione dei componenti, prediligendo il rapporto peso/robustezza riuscendo così a creare piccoli mostricciattoli leggeri ma resistenti a tutto, meno escursione e meno fatica, che a detta di molti si traduce in.. piu divertimento!
Ognuno di noi ha sicuramente percepito questa inversione di tendenza in maniera diversa, infatti si sentono commenti contrastanti nelle discussioni.. cè chi smonterebbe il motore di una motocross pur di passare sopra tutto e tutti, e chi invece và giu di carbonio o leghe strane pur di limare qualche etto.. qui potete dire la vostra e votare l'opzione che piu vi si addice, giusto per dare una vaga idea di quanto ci teniate al peso del vostro mezzo e quanto siete disposti a spendere per alleggerirlo..

Attenzione, questo non vuole essere un 3d "clone" della discussione sui poser e sul tuning, qui si vota per dare un'idea generale di quanto conti per ognuno di noi la leggerezza (o la pesantezza) dei nostri mezzi da freeride! :celopiùg:

o-o
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
non guardo mai il peso. preferisco acquistare in base a qualità e prezzo

Controtendenza io conosco gente che ha preso una L anzichè M perchè voleva una biga più pesante perchè con quella leggera non si trovava!!!!Dipende dai gusti!!!!!
Io la mia nemmeno ci penso al peso, per ora basta costi poco!!!!:fantasm:

modo sbagliato per guadagnare peso, a scapito delle misure
 

Kernel

Biker tremendus
Io dato che x scendere devo prima pedalare in salita ultimamente al peso ci guardo parecchio anche perchè, hai dei guadagni anche in gestione della bici in discesa!

Certo che robusto e leggero esiste ma costa anche parecchio...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Per un certo tipo di Freeride preferisco guardare alla solidità, anzichè il peso di un componente.

La più bella a proposito di pesi, l' ho letta pochi mesi dopo essermi iscritto, non ricordo chi fosse il "fenomeno" che per alleggerire la bike aveva tolto la brugola dal borsellino sottosella...per metterla nello zaino
.
 
Per un certo tipo di Freeride preferisco guardare alla solidità, anzichè il peso di un componente.

La più bella a proposito di pesi, l' ho letta pochi mesi dopo essermi iscritto, non ricordo chi fosse il "fenomeno" che per alleggerire la bike aveva tolto la brugola dal borsellino sottosella...per metterla nello zaino.
NoOOOOOOOOOO, questa non la volevo sentire:hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io che corro in dh, a differenz di tanti altri che corrono preferisco avere 1000 volte un mezzo in pò più pesante ma robusto che avere un mezzo leggero, poi non capisco sta mania di avere la bici leggera per far dh... booh, sul tipo di tracciati in cui si fa dh, non è tanto rassicurante avere un mezzo troppo leggero.....
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Controtendenza io conosco gente che ha preso una L anzichè M perchè voleva una biga più pesante perchè con quella leggera non si trovava!!!!Dipende dai gusti!!!!!
Io la mia nemmeno ci penso al peso, per ora basta costi poco!!!!:fantasm:

Chiunque sia la gente che frequenti, è gente veramente strana... ;-)

Se si ha il grano, oltre che in senso economico ahimé, anche nel senso di "sale in zucca" o "granu salis" che dir si voglia, alleggerire fa solo e soltanto bene.

A parità di geometrie, una biga che pesa 3 chili in meno di un'altra non può avere difetti rispetto a quella più pesante...Sempre, ripeto, che i 3 chili siano stati tolti dove serve CON SALE IN ZUCCA e senza compromettere la robustezza del mezzo nel suo complesso.

Ergo, sono un grammomaniaco non compulsivo.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
a me sinceramente interessa molto di più il rapporto qualità/prezzo...non sò quanto pesi la mia biga da freeride...(anche se mi piacerebbe saperlo:loll:)..ma non ne faccio un problema:omertà:...anche xkè essendo alle prime armi prima imparo ad andare poi si vedrà sul mezzo futuro..magari più leggero:loll:!!!:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo