la tua la sentivamo eccomeHANGOVER ha scritto:Non se ne sentiva affatto la mancanza
HANGOVER ha scritto:Daccordo, scaldano di meno, o meglio dire reffreddano di più. Ma su una bici da DH dove le discese raramente durano oltre 4 minuti non ne vedo una grande necessità, dal momento che un buon impianto frenante con dischi da 200mm non da problemi.
Dalle mie parti x fare 1000 metri di dislivello in discesa si impiega poco meno di 30 minuti di discesa ininterrotta, spesso con lunghi tratti con le dita sulle leve dei freni, ma vi assicuro che la bici frena fino all'ultimo.
secondo me non vale la pena fare un disco autoventilato, che costa un botto di soldi, basterebbe magari aumentare un po' lo spessore degli altri (per evitare che si deformino) e trovargli un disegno tale da massimizzare la dispersione di calore...e in questo caso i costi aumenterebbero di pochoTop-Notch-Bikes ha scritto:ma no credo che il vantaggio sia meno calore sui mozzi e di conseguenza forca, ripeto se costassero lo stesso e pesassero poc di più io li userei..anche perche sono piu spessi e quindi mi vien da pensare che si storgono meno, più il disco scalda più e probabile che si ovalizzi...
io non capisco se si fanno telai sovradimensionati da 6kg tutti a osannarli, se vien fuori un freno a disco ventilato, che sempre di affidabilità si parla, tutti a dare dei ladri a hope...
Top-Notch-Bikes ha scritto:ma no credo che il vantaggio sia meno calore sui mozzi e di conseguenza forca, ripeto se costassero lo stesso e pesassero poc di più io li userei..anche perche sono piu spessi e quindi mi vien da pensare che si storgono meno, più il disco scalda più e probabile che si ovalizzi...
io non capisco se si fanno telai sovradimensionati da 6kg tutti a osannarli, se vien fuori un freno a disco ventilato, che sempre di affidabilità si parla, tutti a dare dei ladri a hope...