iaco70
Biker paradisiacus
..x capire bene.. questo è un 2011 o 2012 ??
penso sia la 2011, visto che questa l'ho presa dal sito SRAM\Avid ed è diversa...
Ma lasciamo la parola agli esperti.
..x capire bene.. questo è un 2011 o 2012 ??
penso sia la 2011, visto che questa l'ho presa dal sito SRAM\Avid ed è diversa...
Ma lasciamo la parola agli esperti.
Ma lasciamo la parola agli esperti.
grazie ragazzi... cmq ho verificato ed ho montata la versione 2012! se mi ritrovavo con la 2011 mi incazzavo e me li facevo cambiare!
ho letto un po sul web che hanno migliorato parecchio la ver 2012 sopratutto per correggere i problemi della versione precedente.
cmq io ho dovuto portare a farli spurgare (la bici ha 550km) perchè la leva mi andava a fondo.... il mecca mi ha detto che sia davanti che dietro c'era dell' aria
oggi li ho provati e sono perfetti.... speriamo bene!
guarda..se vuoi un consiglio ti dico di non toccarli.. se ti vanno bene lasciali cosi'! quando farai la prima manutenzione (ti auguro il piu tardi possibile) allora fatti cambiare anche l'olio!
PS: il dot 5.1 è piu "liquido" o piu "solido" del dot 4 ?? che vantaggi porta?
Grazie
da quanto ai la nuova versiome ? come vanno? spero abbiano finalmenteConosco le differenze semplicemente perché ho avuto entrambe le versioni.
La prima foto grande di monsterdark è della versione 2011, la seconda piccola tua è della versione 2012.
Ragazzi volevo sapere se mettendo il dot 4 non si va poi a rovinare le guarnizioni di tenuta della pompa e pinza???Qualcuno ci ha già provato!!!
stessa cosa fatto io anche se in amg mi avevano detto che sarebbe bastatopolens io ho i 2012 da settembre (quando mi è arrivata la bici). ho dovuto portare a fare lo spurgo (naturalmente in garanzia) perchè entrambe le leve mi andavano a fondo corsa.
risultato: sia all' anteriore che al posteriore c'era dell'aria.
ora i freni vanno benissimo.... la frenata è potentissima ma allo stesso tempo riesci a modularla bene! ..dopo lo spurgo ci ho fatto 100km circa ed è tutto nella norma...speriamo bene!
se l'impianto funsiona non serve cambiare tipo di olio perchè non dipendeil DOT 5.1 è molto più igroscopico, quindi decade più velocemente e va sostituito più frequentemente, dicono ogni 6 mesi, max. 1 anno.
La sua maggior temperatura di ebollizione (270 °C contro 230 °C) mi sembra del tutto inutile nella ns. applicazione.
Avrà senso su una moto o su una macchina, ma su una mtb per uso XC che me ne faccio?
preferisco avere un'olio più stabile e ridurre il rischio che non mi mandi in crisi l'impianto per la formazione di bolle di vapor acqueo ogni 2 mesi.
Si, l'olio lo cambio al primo spurgo. Ma abituato con Shimano, già l'idea di dover fare comunque 1-2 cambi all'anno mi fa girare le scatole.
il problema non e l'olio ma nel materiale del modello 2011o10 altrimenti noncon gli XTR in 2 anni non ho fatto nulla e non ho mai avuto un problema o un calo di prestazioni.
Qui si sente invece parlare di gente che spurga in continuazione i freni, e sicuramente una parte della causa è la maggior igroscopicità del DOT 5.1.
stessa cosa fatto io anche se in amg mi avevano detto che sarebbe bastato
far uscire un pò i pistoni a vuoto poi farli rientrare per creare depressione,comunque o dovuto agiungere olio peravere un funsionamento
ottimale . i freni quando sono apposto fanno il loro lavoro speriamo che questi si mantengano costanti nel tempo,altrimenti dopo 4 inpianti cambiati
penso sia arrivato il momento di cambiare modello
erano i 2012hai fatto questa cosa con i 2011 o con i 2012 ??