Freno Shimano XT vs SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Attenzione, degli SLX ci sono i modelli Ice-tech e non.
La differenza di costo e' circa 20euri (vedi bikediscount)


Non è propri così....si possono comperare con le pasticche Ice-Tech oppure no e quest' ultimi costano meno, lo stesso dicasi per gli XT.

In allegato la foto dei miei "trasformati" in XT....
La vite di regolazione sulla leva freno e la vite di fissaggio delle pasticche.:cucù:
 

Allegati

  • IMG_1328_piccola.jpg
    IMG_1328_piccola.jpg
    54,1 KB · Visite: 61
  • IMG_1327_piccola.jpg
    IMG_1327_piccola.jpg
    22 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ho notato sempre piu' che non basta guardare alla sigla del componente ma diventa necessario verificare l'anno di produzione. Questo perche' normalmente le case propongono soluzioni innovative sui modelli di punta, per poi estenderle a tutto le versioni piu' economiche. Si riesce quindi a spendere meno, perdendo spesso solo in termini di peso che potrebbe non essere il fattore principale di scelta per i piu'. E parlo non solo della fase di acquisto ma anche di quella di gestione nel corso della vita utile (manutenzione, ricambi).

Riguardo ai freni ad esempio non ho visto la differenza di prezzo ma potrebbe convenire un XT trail ice tech (http://www.mtb-mag.com/test-freni-shimano-a-confronto-meglio-con-o-senza-ice-tec/) rispetto ad un vecchio XTR (non con tennologia ice tech).
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

Classifica mensile dislivello positivo