FRM 8HP Full 29er

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Qui tutto sono furchè neutrali... a cominciare dai moderatori...! :rosik:

Comunque bici stupenda! (nonostante non amo le 29) e w il made in Italy!

Grazie dei tuoi interventi!


Certo che se ti sei beccato 4 bolli rossi devi avere fatto centro...
Io per solidarietà ti ho dato un bollo verde.
Del resto, chi viaggia con mezza forca si merita un plauso:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
giant_reign_x_29er.jpg


images
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Non capisco perchè serve ripetere post già scritti,la discussione sta prendendo solo una piega polemica e non tecnico-informativa che non serve a nessuno.
Se scrivo che le geometrie sono drasticamente differenti mi aspetterei che vengano chieste le differenze non che venga messo un paragone con due immagini dei leveraggi (tra l'altro non è una FRM,ma una TITICI...).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se scrivo che le geometrie sono drasticamente differenti mi aspetterei che vengano chieste le differenze non che venga messo un paragone con due immagini dei leveraggi (tra l'altro non è una FRM,ma una TITICI...).
Allora se le geometrie sono drasticamente differenti perchè non spiegarlo subito in dettaglio? :nunsacci:
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Allora se le geometrie sono drasticamente differenti perchè non spiegarlo subito in dettaglio? :nunsacci:

Scusa Sembola, non mi sono dilungato troppo nelle spiegazione per non far passare un posto come messaggio pubblicitario.(sai che non è mio interesse e non vendo 1000bici perchè rispondo ad un post...).

La FRM 8HP ha geometrie specifiche per agonismo XC:
-angoli diritti (71,5 sterzo e 74 piantone)
-carro corto 445mm
-movimento centrale a 30cm da terra
-passaggio ruota posteriore MAX 2.1
-corsa posteriore 90mm
-perno posteriore 12mm (ci arriveranno tutti,ma qua è già disponibile)

La GIANT non spetta a me spiegarla,ma le caratteristiche sopra indicate che rendono la 8HP full una bici maneggevole quanto una front da 26 sono nettamente differenti e rendono la GIANT una perfette ONE FOR ALL come le chiamano negli states (bici che se la cavano discretamente nell'XC, nelle MX e si difendono anche nell'Enduro senza eccellere in nessuno di questi campi.
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Scusa Sembola, non mi sono dilungato troppo nelle spiegazione per non far passare un posto come messaggio pubblicitario.(sai che non è mio interesse e non vendo 1000bici perchè rispondo ad un post...).

La FRM 8HP ha geometrie specifiche per agonismo XC:
-angoli diritti (71,5 sterzo e 74 piantone)
-carro corto 445mm
-movimento centrale a 30cm da terra
-passaggio ruota posteriore MAX 2.1
-corsa posteriore 90mm
-perno posteriore 12mm (ci arriveranno tutti,ma qua è già disponibile)

La GIANT non spetta a me spiegarla,ma le caratteristiche sopra indicate che rendono la 8HP full una bici maneggevole quanto una front da 26 sono nettamente differenti e rendono la GIANT una perfette ONE FOR ALL come le chiamano negli states (bici che se la cavano discretamente nell'XC, nelle MX e si difendono anche nell'Enduro senza eccellere in nessuno di questi campi.

Ma una in carbonio è prevista?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
-movimento centrale a 30cm da terra

Sono amante dei MC bassi, però considerando il sag (20% ?) ed il possibile funzionamento dell'ammortizzatore in pedalata, con ulteriore abassamento, non si corre il pericolo di sbattere spesso con le pedivelle ?

-passaggio ruota posteriore MAX 2.1

Ok, l'utilizzo è prettamente race, ma perchè limitarsi?
In caso di fango ci sono problemi?

-perno posteriore 12mm (ci arriveranno tutti,ma qua è già disponibile)

Mi sembra che ci siano arrivati in molti prima di voi :nunsacci:


Vista in fiera a Padova, penso che una delle 2 esposte fosse anche la tua...., e devo dire che è moooolto intrigante! complimenti.:prost:
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Ila passaggio massimo scelto è dovuto al fatto che per un utilizzo XC-MX o comunque escursionistico una gomma posteriore da 29x2.1 ha già un volume d'aria monto importante e montando gomme di sezione superiore di diminuiscono le performance per l'aumento di attrito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo