Front da enduro - Parte dieci

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
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Torino
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Torque & Moxie
Ciao a tutti

mi sono autoconvinto della necessità di stipare una front in garage.

La mia preferita è la Passila, ma me la riservo per i 40 anni (manca poco ahimé)

Visti dunque altri telai in acciaio, comunque bellissimi, adoro i tubi diritti e di diametro ridotto.

Mi sembra che convenga montarseli da soli piuttosto che acquistare il pacchetto completo.

Sicché, considerato che non ho componenti da riutilizzare e che non so quanto effettivamente pedalerò con la front,
ho ipotizzato di prendere una Bonero nuova, per poi, tra un anno o giù di lì,
eventualmente comprare il solo telaio in acciaio, riutilizzando tutti, o quasi, i componenti.

Rose ha dato una sforbiciata ai prezzi e mi pare che già la 2 sia montata benino.

Vedi l'allegato 647000

Non saprei tuttavia se varrebbe la pena aggiungere 200€ per la 3

Ho anche seguito per un po' di tempo le newsletter di RCZ.
Qui la spesa complessiva potrebbe essere inferiore, non di molto,
ma acquistando e consegnando un solo componente alla volta,
mi ci vorrebbero 6 mesi, 12 corrieri e n santi.

Pare ragionevole?

Qualsiasi suggerimento più che gradito!
Alluminio dozzinale montata di m***a...
Cerca un acciaio e montatelo bene (con un occhio al portafoglio)
Senza offesa, con quella cifra ti compri un usato montato 10 volte meglio e con un telaio degno di questo nome
 

P K

Biker novus
21/6/08
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PE
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Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Alluminio dozzinale montata di m***a...
Tu dici? Vedendo i prezzi sciolti di forca, trasmissione, freni, ruote e dropper siamo a 1400 e passa

Comunque non ho né fretta né pretese, la maggior parte delle uscite saranno comunque con la full.

La front mi garba per estetica e per qualche giro bikepacking, sempre in montagna.

Ri-cercherò anche tra l'usato

ciao!
 
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elia222

Biker serius
9/7/21
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Orbea Laufey
Tu dici? Vedendo i prezzi sciolti di forca, trasmissione, freni, ruote e dropper siamo a 1400 e passa

Comunque non ho né fretta né pretese, la maggior parte delle uscite saranno comunque con la full.

La front mi garba per estetica e per qualche giro bikepacking, sempre in montagna.

Ri-cercherò anche tra l'usato

ciao!
Secondo me la componentistica è buona, definire di m***a DT M1900, GX, Freni Cura mi sembra un tantino esagerato.
Non commento sulla forcella perchè non l'ho mai avuta
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
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Porno Valley
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Io per 200 euro andre sulla 3 che mi sembra montata più che dignitosamente.. poi vero anche magari qualcosa di usato si trova, magari con un telaio acciaio.. io comunque non disdegnerei il nuovo, soprattutto in un momento come questo dove si trovano anche sconti al 50%.. la nuova laufey per me ha un telaio molto bello, la stoic anche.. anche senza andare sull’acciaio, una volta capito quanto la userai poi eventualmente valuti se partire da zero ad assemblarla, tenere quella che hai o riciclare la componentistica..
 

Riz 73

On trail
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Ragley Big Al e Cube Stereo
Io per 200 euro andre sulla 3 che mi sembra montata più che dignitosamente.. poi vero anche magari qualcosa di usato si trova, magari con un telaio acciaio.. io comunque non disdegnerei il nuovo, soprattutto in un momento come questo dove si trovano anche sconti al 50%.. la nuova laufey per me ha un telaio molto bello, la stoic anche.. anche senza andare sull’acciaio, una volta capito quanto la userai poi eventualmente valuti se partire da zero ad assemblarla, tenere quella che hai o riciclare la componentistica..
Ottima disamina, condivido :mrgreen:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
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POLE TAIVAL
Sui mercatini ci sono un vallo di front in acciaio tra i 1.100 e i 2.000 euro montati dal discreto al bene.
Tornando in dietro non prenderei più una front in alluminio e passerei direttamente a telaio o bici completa ma in acciaio
 
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MIREK

Snail on Trail
22/9/14
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POLE TAIVAL
Tornando all’acciaio, metterò in pensione temporanea la taival perché negli ultimi sei mesi ho sofferto di forti dolori cervicali e finalmente è ho scoperto di avere un’ernia e una protrusione discali.

per un po’ userò la full e la gravel softail in plastica che è arrivata oggi in box.

Il futuro mi dirà cosa fare. Che peccato
 
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Guxx

Up without drugs, Down without cuts
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ce l'ho
Ho la sveglia puntata alle 5:20 per uscire in mtb ma in casa hanno deciso di non farmi dormire, ed ecco che mi guardo qualche tutorial mtb.

In questo si vede bene la tecnica di salto, Blake usa la front:

 

Speak

Biker superioris
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Banshee Titan
Qualcuno ha avuto modo di provare questi dischi?

sembrano molto buoni come prezzo e fattezza ma la marca non l’ho mai sentita…
C'è più vuoto che acciaio, io solo a occhio li scarterei.

Poca spesa tanta resa ci sono i dischi magura e a poco più i formula (se trovi qualche offerta li paghi anche meno di quelli)

Tanto per fare un esempio: https://www.bike-discount.de/it/magura-disco-freno-mdr-c-a-6-fori-da-180mm
 

rik23

Biker popularis
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Radon cragger 7.0
C'è più vuoto che acciaio, io solo a occhio li scarterei.

Poca spesa tanta resa ci sono i dischi magura e a poco più i formula (se trovi qualche offerta li paghi anche meno di quelli)

Tanto per fare un esempio: https://www.bike-discount.de/it/magura-disco-freno-mdr-c-a-6-fori-da-180mm
Nella mia ho i magura storm hc con 203 davanti e 180 dietro però sto per arrivare a 1.8 di spessore e volevo prendere qualcos’altro. Questi mi ispiravano in quanto flottanti e con spyder in alluminio, ma a quanto pare sono una cinesata. Gli Mdr-c rispetto a quelli che ho già (storm hc) sono praticamente uguali come pista frenante (sicuramente sono più resistenti in quanto hanno un disegno più fitto internamente, ma anche più pesanti).
Gli Mdr-p invece mi sono sempre piaciuti ma ho letto e visto anche video in cui mostravano Mdr-p difettosi che si muovevano (parte interna che traballava rispetto alla parte esterna in acciaio).
Però preferirei un disco bello esteticamente non troppo pesante e anche funzionale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
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~BS~
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Marin El Roy
Nella mia ho i magura storm hc con 203 davanti e 180 dietro però sto per arrivare a 1.8 di spessore e volevo prendere qualcos’altro. Questi mi ispiravano in quanto flottanti e con spyder in alluminio, ma a quanto pare sono una cinesata. Gli Mdr-c rispetto a quelli che ho già (storm hc) sono praticamente uguali come pista frenante (sicuramente sono più resistenti in quanto hanno un disegno più fitto internamente, ma anche più pesanti).
Gli Mdr-p invece mi sono sempre piaciuti ma ho letto e visto anche video in cui mostravano Mdr-p difettosi che si muovevano (parte interna che traballava rispetto alla parte esterna in acciaio).
Però preferirei un disco bello esteticamente non troppo pesante e anche funzionale.
Attenzione al termine “ flottanti”……
Quei rivetti non sono flottanti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nella mia ho i magura storm hc con 203 davanti e 180 dietro però sto per arrivare a 1.8 di spessore e volevo prendere qualcos’altro. Questi mi ispiravano in quanto flottanti e con spyder in alluminio, ma a quanto pare sono una cinesata. Gli Mdr-c rispetto a quelli che ho già (storm hc) sono praticamente uguali come pista frenante (sicuramente sono più resistenti in quanto hanno un disegno più fitto internamente, ma anche più pesanti).
Gli Mdr-p invece mi sono sempre piaciuti ma ho letto e visto anche video in cui mostravano Mdr-p difettosi che si muovevano (parte interna che traballava rispetto alla parte esterna in acciaio).
Però preferirei un disco bello esteticamente non troppo pesante e anche funzionale.

Se li vuoi belli e flottanti…mi spiace ma ci sono solo gli HOPE…e sono da 1,8mm…:il-saggi:
 
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