front da enduro - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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lupocerviero

Biker ultra
due telai Hornet 2015 ordinati da Probike... il primo si è rotto sul fodero alto sinistro dopo un mese, il secondo sul tubo sella dopo 3 settimane... quelli di Probike mi hanno trattato con i guanti comunque, ma io dopo queste esperienze con Dartmoor ho chiuso... considera però che di commenti negativi se ne leggono pochi, magari sono io che essendo pesante e guidando cattivo faccio danni...


Ciao, per curiosità quanto pesi e cosa intendi x guida cattiva? (è un parametro molto soggettivo! :sborone:)
Io sono rimasto super impressionato dalla costruzione, dagli spessori e dalla robustezza della Hornet.
La uso con grande soddisfazione dall'inizio dell'anno, perfetta, precisa, pp posteriore e quel paio di kg in meno di una full...
L'unica "pecca" che ho riscontrato è che se dimentico di accorciare la forcella, sugli strappetti più appesi galleggia o non salgo proprio,
ma qui contano tanto anche i miei limiti.
Certo che romperne due è una sfiga che va oltre la media :!:, magari era una partita fallata, ...comunque sia resta una bella sfiga! :prost:
 

cavallo1

Biker serius
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Oristano
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Ciao, per curiosità quanto pesi e cosa intendi x guida cattiva? (è un parametro molto soggettivo! :sborone:)
Io sono rimasto super impressionato dalla costruzione, dagli spessori e dalla robustezza della Hornet.
La uso con grande soddisfazione dall'inizio dell'anno, perfetta, precisa, pp posteriore e quel paio di kg in meno di una full...
L'unica "pecca" che ho riscontrato è che se dimentico di accorciare la forcella, sugli strappetti più appesi galleggia o non salgo proprio,
ma qui contano tanto anche i miei limiti.
Certo che romperne due è una sfiga che va oltre la media :!:, magari era una partita fallata, ...comunque sia resta una bella sfiga! :prost:

esatto un cedimento delle saldature in entrambi i casi...
bardato arrivo a 100 kg e la bici la uso al massimo delle mie capacità senza darle limitazioni per il fatto di essere una front: sentieri veramente scassati, gare di enduro, salti e drop anche con atterraggi sul piatto e da altezze anche di oltre 1,5 m...
un vero peccato perchè come geometrie mi piaceva assai, ed era veramente leggera, ma una bici da "freeride" non può cedere cosi...
 

lupocerviero

Biker ultra
esatto un cedimento delle saldature in entrambi i casi...
bardato arrivo a 100 kg e la bici la uso al massimo delle mie capacità senza darle limitazioni per il fatto di essere una front: sentieri veramente scassati, gare di enduro, salti e drop anche con atterraggi sul piatto e da altezze anche di oltre 1,5 m...
un vero peccato perchè come geometrie mi piaceva assai, ed era veramente leggera, ma una bici da "freeride" non può cedere cosi...


Certo, una front x quanto robusta e con tanta escursione, per me è sempre più vicino ad una bici da trail/am che ad una bici da freeride.
Mi sembra comunque strano, a volte presto la bici ad un amico manico (crossista), lui ci fà di tutto con una naturalezza e leggerezza disarmante, peserà (attrezzato) una decina di kg meno di te, ma x entrambi la bici è un carroarmato, ovviamente anche la tecnica fa la sua parte.
 

yesthere

Biker superis
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palestrina
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Ok ragazzi sta partendo finalmente il progetto Hornet....ho i soldi per cominciare ad assemblarla.

Forcella, quale prendereste:
Fox talas 150mm steli da 34 kashima factory
Fox float 160mm steli da 34
X fusion sweep 160 mm steli da 34
 

ringhio64

Biker serius
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Ok ragazzi sta partendo finalmente il progetto Hornet....ho i soldi per cominciare ad assemblarla.

Forcella, quale prendereste:
Fox talas 150mm steli da 34 kashima factory
Fox float 160mm steli da 34
X fusion sweep 160 mm steli da 34

Tra queste prenderei la Float... la Talas non lavora bene... l'avevo sulla full e l'ho tolta... ora ce l'ho sulla Hornet e x ora me la faccio andare bene! Se può interessarti sulla full ho messo la Marzocchi CR 350... un altro mondo! Lavora molto bene ... morbida in partenza e ben sostenuta! Tra l'altro ora se vai su privatesportshop.com la danno a poco più di 300 euro!
 

yesthere

Biker superis
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Tra queste prenderei la Float... la Talas non lavora bene... l'avevo sulla full e l'ho tolta... ora ce l'ho sulla Hornet e x ora me la faccio andare bene! Se può interessarti sulla full ho messo la Marzocchi CR 350... un altro mondo! Lavora molto bene ... morbida in partenza e ben sostenuta! Tra l'altro ora se vai su privatesportshop.com la danno a poco più di 300 euro!
Ora vedo il sito che mi hai detto...la marzocchi sarebbe molto interessante. In che senso la talas lavora male? Perché mi preoccupa l'anteriore alto da 160 e un angolo di sterzo così ampio, non vorrei impennare ad ogni salita visto che userei l'hornet tanto in discesa quanto in salita...l'escursione variabile mi sembrava una bella soluzione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
Ora vedo il sito che mi hai detto...la marzocchi sarebbe molto interessante. In che senso la talas lavora male? Perché mi preoccupa l'anteriore alto da 160 e un angolo di sterzo così ampio, non vorrei impennare ad ogni salita visto che userei l'hornet tanto in discesa quanto in salita...l'escursione variabile mi sembrava una bella soluzione.

meglio le forche ad escursione fissa....permettono una maggior fluidità nell'uso...
... e non ti preoccupare , che quà tutti quelli che montano una 160 e girano con angoli di 66° , non vivono vicino a seggiovie...
...prima di scendere con le loro bike ci salgono...e problemi di impennate ecc...non ne ho mai sentiti !
 

yesthere

Biker superis
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meglio le forche ad escursione fissa....permettono una maggior fluidità nell'uso...
... e non ti preoccupare , che quà tutti quelli che montano una 160 e girano con angoli di 66° , non vivono vicino a seggiovie...
...prima di scendere con le loro bike ci salgono...e problemi di impennate ecc...non ne ho mai sentiti !
Oddio...troppa indecisione ora. Il dilemma è questo: se scarto la talas del quale ormai ero convinto rimangono ora la Float (usata che potrei prendere tra i 300 e i 350 euro) ; la marzocchi cr che nuova a 348 è un affare, ma non ha il blocco della compressione ; la x fusion sweep rl2 che prenderei usata e revisionata sui 300 euro.

Voi quale prendeste e perché? Io forse sono tentato dalla marzocchi, per semplicità della meccanica e per il fatto che è nuova ed a un ottimo prezzo.
 

markxxx79

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Oddio...troppa indecisione ora. Il dilemma è questo: se scarto la talas del quale ormai ero convinto rimangono ora la Float (usata che potrei prendere tra i 300 e i 350 euro) ; la marzocchi cr che nuova a 348 è un affare, ma non ha il blocco della compressione ; la x fusion sweep rl2 che prenderei usata e revisionata sui 300 euro.

Voi quale prendeste e perché? Io forse sono tentato dalla marzocchi, per semplicità della meccanica e per il fatto che è nuova ed a un ottimo prezzo.

...io quando è possibile e i soldi lo permettono , vado sul nuovo !
 

sotiris

Biker superis
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Capoterra (CA)
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Oddio...troppa indecisione ora. Il dilemma è questo: se scarto la talas del quale ormai ero convinto rimangono ora la Float (usata che potrei prendere tra i 300 e i 350 euro) ; la marzocchi cr che nuova a 348 è un affare, ma non ha il blocco della compressione ; la x fusion sweep rl2 che prenderei usata e revisionata sui 300 euro.

Voi quale prendeste e perché? Io forse sono tentato dalla marzocchi, per semplicità della meccanica e per il fatto che è nuova ed a un ottimo prezzo.
Della x fusion leggo bene da un po e dovrebbe essere la mia scelta quando passerò al formato 27.5.
 

yesthere

Biker superis
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Basta ho comperato ora: telaio hornet petrol e marzocchi 350 cr tra le altre cose ringrazio ringhio64 per la dritta.

La forcella arriva tra un mese,nel frattempo compro delle ruote e il resto lo levo dalla mia canyon...appena monto tutto posto il risultato finale, anche se non sarà il progetto definitivo che ho in mente per l'hornet

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Biker cesareus
2/8/10
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Novara
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bhe insomma, io (da negoziante) sconsiglio fortemente... e da Biker oggi, fin quando non si sà se verrà rilevata da qualcuno, non la comprerei mai .
Se l'azienda non venisse acquistata da nessuno ed un domani non si trovano più ricambi ecc.... sai che casino.
Ed anche commercialmente parlando, a parer mio ovviamente, non la vedo una buona operazione, sempre se non venga rilevata... cosa che spero fortemente anche solo come supporto ai fratelli di Zola Predosa
 
Stato
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