front da enduro - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
no, una front. era una curiosità visto che sto pensando ad una eventuale full e vedo che gli ammo vengono messi in tutte le posizioni possibili ;-)

Va beh che è full ma una full da xc..e te la sconsiglierei proprio per l'ammo...è abbastanza unico nel suo genere e i centri assistenza sono 2-3 in tutta italia da quanto ne so...
per il resto credo sia perfetta come prima mtb "seria"..se avesse avuto un ammo "umano"...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Va beh che è full ma una full da xc..e te la sconsiglierei proprio per l'ammo...è abbastanza unico nel suo genere e i centri assistenza sono 2-3 in tutta italia da quanto ne so...
per il resto credo sia perfetta come prima mtb "seria"..se avesse avuto un ammo "umano"...
non ho capito che problema ha l'ammo... :nunsacci:l'assistenza, la posizione, la taratura, la geometria di montaggio...?
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
non ho capito che problema ha l'ammo... :nunsacci:l'assistenza, la posizione, la taratura, la geometria di montaggio...?

Nono parlo solo di assistenza...è un modello che hanno montato solo in quegli anni e adesso sono pochissimi i meccanici che sanno metterci le mani sopra...nessuno che li tratti..e assistenza scott è solo in trentino che io sappia...:/:medita:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Bene ho dato una lettura alla guida e devo dire che è molto utile e chiara, molte cose comunque le conoscevo e le ho già prese in considerazione purtroppo devo dire che di mezzo c'è sempre il denaro...di sicuro mi è ancora più chiaro quanto di valore sia il telaio elk, direi imbattibile bravi...

detto questo l'acciaio la vincerebbe per l'uso a cui è destinato il mezzo ma ovviamente ha un costo maggiore quello che devo capire è che se volendo mantenere la pedalabilità e usare una forca da 140 in stile am potrebbe essere quasi indifferente in termini di geometrie prendere una shan rispetto ad una oka o una hornet rispetto ad una primal la differenza è che al caso si possono creare mezzi più spinti oltre ad avere un mercato migliore anche nell'usato.

Per esempio un telaio che mi piace è il transition transam ma monta forche di 130, il primal potrebbe essere una soluzione valida infatti è montabile con 140 max ma se valuto quanto detto sopra potrebbe essere meglio un hornet e comuqnue avrei il problema della larghezza carro posteriore...
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Bene ho dato una lettura alla guida e devo dire che è molto utile e chiara, molte cose comunque le conoscevo e le ho già prese in considerazione purtroppo devo dire che di mezzo c'è sempre il denaro...di sicuro mi è ancora più chiaro quanto di valore sia il telaio elk, direi imbattibile bravi...

detto questo l'acciaio la vincerebbe per l'uso a cui è destinato il mezzo ma ovviamente ha un costo maggiore quello che devo capire è che se volendo mantenere la pedalabilità e usare una forca da 140 in stile am potrebbe essere quasi indifferente in termini di geometrie prendere una shan rispetto ad una oka o una hornet rispetto ad una primal la differenza è che al caso si possono creare mezzi più spinti oltre ad avere un mercato migliore anche nell'usato.

Per esempio un telaio che mi piace è il transition transam ma monta forche di 130, il primal potrebbe essere una soluzione valida infatti è montabile con 140 max ma se valuto quanto detto sopra potrebbe essere meglio un hornet e comuqnue avrei il problema della larghezza carro posteriore...

Il problema larghezza carro posteriore l'avresti con tutti??...:nunsacci::nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Bene ho dato una lettura alla guida e devo dire che è molto utile e chiara, molte cose comunque le conoscevo e le ho già prese in considerazione purtroppo devo dire che di mezzo c'è sempre il denaro...di sicuro mi è ancora più chiaro quanto di valore sia il telaio elk, direi imbattibile bravi...

detto questo l'acciaio la vincerebbe per l'uso a cui è destinato il mezzo ma ovviamente ha un costo maggiore quello che devo capire è che se volendo mantenere la pedalabilità e usare una forca da 140 in stile am potrebbe essere quasi indifferente in termini di geometrie prendere una shan rispetto ad una oka o una hornet rispetto ad una primal la differenza è che al caso si possono creare mezzi più spinti oltre ad avere un mercato migliore anche nell'usato.

Per esempio un telaio che mi piace è il transition transam ma monta forche di 130, il primal potrebbe essere una soluzione valida infatti è montabile con 140 max ma se valuto quanto detto sopra potrebbe essere meglio un hornet e comuqnue avrei il problema della larghezza carro posteriore...

Il problema larghezza carro posteriore l'avresti con tutti??...:nunsacci::nunsacci:
Se non erro l'NS Eccentric ha il 142x12 con eventuale adattatore 135x10.
Inoltre, è dato per 130-150 quindi col 140 vai a pennello.
Non è regalato, però...
C'è Al o in 4130
http://www.ns-bikes.com/eccentric-cromo,1168,pl.htm
http://www.ns-bikes.com/eccentric-alu,1169,pl.htm
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Si avevo visto anche ns ma come dici tu non lo regalano, con il 12x142 non sono molti mi pare a farli, e in alu forse è uno dei pochi ma come va questo telaio? (a parte i colori che non mi fanno impazzire!!!)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=61653]petercasta[/MENTION] Non ho feedback sull'eccentric. Nè sulla versione Al nè su quella acciaiosa.
Prova a cercare in qualche forum estero, magari qualcosa lì hanno. Velovert, piuttosto che pinkbike o simili, piuttosto che qualche test ingiro per il web (per dire: http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...n/product/review-ns-bikes-eccentric-14-48422/)

Altro, ora che mi viene in mente, col 142x12 può essere il Sobre Cash, ma è 27,5...
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
0a4e503babea951e9f27bdbb7252d3b0.jpg

Un uso alternativo del primal...
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
@petercasta Non ho feedback sull'eccentric. Nè sulla versione Al nè su quella acciaiosa.
Prova a cercare in qualche forum estero, magari qualcosa lì hanno. Velovert, piuttosto che pinkbike o simili, piuttosto che qualche test ingiro per il web (per dire: [url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-ns-bikes-eccentric-14-48422/[/URL])

Altro, ora che mi viene in mente, col 142x12 può essere il Sobre Cash, ma è 27,5...

Ok grazie interessante, comunque mi serve 27,5 per il discorso cerchi già disponibili...

Per un discorso di prezzo forse dovrei valutare ns eccentric alu, (il primal devo scartarlo perchè 10x135) oppure commencal o mondraker o santa cruz, per l'acciaio dovrei trovare qualcosa di usato anche se il Sobre si trova ad un buon prezzo mi pare, ma comunque si gira intorno ai vari blasonati ns, pp ecc...

girando ho trovato un telaio usato transition transam 27,5 in acciaio avete impressioni a riguardo?
 

SleviN88

Biker novus
22/1/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti è molto che vi seguo e oggi volevo presentare la mia bestiolina.
Telaio dartmoor hornet colore petrol
Forca RS domain a molla da 160mm
Ruote ENVE am prese in prestito dalla full
Trasmissione sram x9 10v mono corona da 30
Thompson elite dropper preso in prestito dalla full
...e tanta tanta cattiveria
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,4 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: mauron

SleviN88

Biker novus
22/1/13
6
0
0
Visita sito
Ti dirò che a me non dispiace anzi la trovo perfetta per l'uso di una bici del genere trovo che una forca troppo raffinata sarebbe inutile dato che è difficile "sentirla" davvero, una buona forca morbida ma strutturalmente rigida secondo me è l'ideale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo