front da enduro - parte quinta

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luca19721

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Bella. Acciaio? Prezzo?

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acciaio, 1000 sterline per il modello base del Ranger, che può essere personalizzato sia nella geometria ( a pagamento ) e se non ho capito male, in alcuni particolari inclusi nel prezzo ( iscg05 si o no, viti per il portaborracce etc etc)
Volendo ci si può pure far incidere una frase o un nome a piacimento sulla 'head badge !
 

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luca19721

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L'Etichetta è una figata

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Davvero!!!
…trovo anche interessante, in totale controtendenza, di usare forcelle con escursione modesta e tubo sterzo molto lungo ( 130-150 mm) unite ad angolo aperto di 64..
In questo modo si ha una posizione non troppo caricata sul davanti , e non si usa una forcella che se molto lunga, (secondo loro) quando si comprime molto scompensa l'assetto di una front. Altre marche usano forcelle mediamente corte 120-130 ma in effetti a pensarci bene, può valere la teoria che, se poi il telaio ha un tubo sterzo corto e un angolo sterzo modesto, ti ritrovi facilmente con un assetto verticale e basso appena comprimi molto la forcella.
 

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fafnir

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Sono riuscito a trovare un telaio kona honzo in acciaio taglia m, dopo mesi di ricerca (kona sembra sparita dall'Italia o almeno dal veneto) e sui siti online la versione acciaio non era disponibile e volevo a tutti i costi quella e non alluminio...alla fine mi sono comprato un 2015 nero rimasto ad un negozio sloveno, stupendo.

La monterò con calma con pezzi ragionati e trovati a poco usati o in offerta.
Vorrei iniziare subito con la forcella e sarei in dubbio per la rs yari e la xfusion trace, tutte e due da 140 mm e 51 mm di offset, il prezzo è simile... qualcuno ha esperienza con una delle due?
La pike costa troppo e comunque cerco una forcella più plush/morbida senza svenarmi con Fox...

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Babah!
 

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PochoBiker

Biker ciceronis
Sono riuscito a trovare un telaio kona honzo in acciaio taglia m, dopo mesi di ricerca (kona sembra sparita dall'Italia o almeno dal veneto) e sui siti online la versione acciaio non era disponibile e volevo a tutti i costi quella e non alluminio...alla fine mi sono comprato un 2015 nero rimasto ad un negozio sloveno, stupendo.

La monterò con calma con pezzi ragionati e trovati a poco usati o in offerta.
Vorrei iniziare subito con la forcella e sarei in dubbio per la rs yari e la xfusion trace, tutte e due da 140 mm e 51 mm di offset, il prezzo è simile... qualcuno ha esperienza con una delle due?
La pike costa troppo e comunque cerco una forcella più plush/morbida senza svenarmi con Fox...

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Se interessa potrei a breve avere una Pike da vendere... dici che non la vuoi, preferendo altro... ma io te la butto li lo stesso...
 

markxxx79

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un frontino e un fullino
Davvero!!!
…trovo anche interessante, in totale controtendenza, di usare forcelle con escursione modesta e tubo sterzo molto lungo ( 130-150 mm) unite ad angolo aperto di 64..
In questo modo si ha una posizione non troppo caricata sul davanti , e non si usa una forcella che se molto lunga, (secondo loro) quando si comprime molto scompensa l'assetto di una front. Altre marche usano forcelle mediamente corte 120-130 ma in effetti a pensarci bene, può valere la teoria che, se poi il telaio ha un tubo sterzo corto e un angolo sterzo modesto, ti ritrovi facilmente con un assetto verticale e basso appena comprimi molto la forcella.

...però i prezzi sono altini !
 
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Cos'è??? :nunsacci:

Io nel frattempo mi sono messo in contatto con Kingdome...... ;-) :-)

babah è una azienda fatta di giovani ed è in indonesia,i loro telai sono usati da molti slopperr e dirter in tutto il mondo,i loro telai sono cuciti addosso secondo le indicazioni del cliente,oppure loro stessi consigliano le geo adattte al rider,tanta tanta robba,tutto fatto per passione da ragazzi veramente in gamba.
 

Sadie

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Davvero!!!
…trovo anche interessante, in totale controtendenza, di usare forcelle con escursione modesta e tubo sterzo molto lungo ( 130-150 mm) unite ad angolo aperto di 64..
In questo modo si ha una posizione non troppo caricata sul davanti , e non si usa una forcella che se molto lunga, (secondo loro) quando si comprime molto scompensa l'assetto di una front. Altre marche usano forcelle mediamente corte 120-130 ma in effetti a pensarci bene, può valere la teoria che, se poi il telaio ha un tubo sterzo corto e un angolo sterzo modesto, ti ritrovi facilmente con un assetto verticale e basso appena comprimi molto la forcella.


In questa foto rende decisamente di più...... ;-)
 

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