front da enduro - parte quinta

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pecke29

Biker marathonensis
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troppo vicino alla pedemontana
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Gas29
si..infatti..
.. però hai letto i commenti?
forse ci sono due/ tre commenti positivi sul totale..non tanto per la bici in se ma per il prezzo..
Concordo in pieno che ormai i telai Ragley in acciaio hanno raggiunto prezzi assurdi, vista la qualità dei materiali e finiture assolutamente paragonabili a telai che costano un terzo.
Mi ricordo del primo telaio Ragley ( il primo modello del BuePig ) che comprai su CRC: costava poco più di un Dartmoor. Saranno sicuramente particolari in quanto caratteristiche angoli molto aperti, BB molto bassi etc etc ma si è persa la filosofia di partenza Ragley, ovvero di offrire telai in acciaio divertentissimi a prezzi contenuti per tutte le tasche.
Concordo pienamente. Ed è un peccato. Comunque sul mercat c'è un niner ros9 purple a 650...nuovo. Io lo prenderei se non avessi già la front da 29

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passy

Biker ciceronis
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Marano sul Panaro (MO)
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Santa Cruz Tallboy C V5
si..infatti..
.. però hai letto i commenti?
forse ci sono due/ tre commenti positivi sul totale..non tanto per la bici in se ma per il prezzo..
Concordo in pieno che ormai i telai Ragley in acciaio hanno raggiunto prezzi assurdi, vista la qualità dei materiali e finiture assolutamente paragonabili a telai che costano un terzo.
Mi ricordo del primo telaio Ragley ( il primo modello del BuePig ) che comprai su CRC: costava poco più di un Dartmoor. Saranno sicuramente particolari in quanto caratteristiche angoli molto aperti, BB molto bassi etc etc ma si è persa la filosofia di partenza Ragley, ovvero di offrire telai in acciaio divertentissimi a prezzi contenuti per tutte le tasche.
Concordo in pieno. Il blue pig mi piace un sacco ma costa circa come una stanton... e quest'ultima direi che vinca a mani basse :)

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lucky69

Biker perfektus
14/9/07
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... Saranno sicuramente particolari in quanto caratteristiche angoli molto aperti, BB molto bassi etc etc ma si è persa la filosofia di partenza Ragley, ovvero di offrire telai in acciaio divertentissimi a prezzi contenuti per tutte le tasche.

penso sia dovuto al fatto che fino a qualche anno fa front di questo genere erano viste come ''muletti'' o cmq bici da poca spesa molta resa.
On One ad esempio ha perseguito questa linea commerciale, ovvero di fare telai un po' per tutte le tasche pagando pegno ad un mancato aggiornamento di modelli che sostanzialmente sono rimasti invariati da anni, Ragley ha osato di piu' ma francamente non sarei piu' disposto a spendere queste cifre per un telaio in acciaio.
Ho ancora il BIG WIG prima serie che ritengo essere una validissima bici con finiture di poco inferiori a quella attuale (mi riferisco battuta post 135, qr e forcellino non sostituibile) che pagai da nuovo un po' meno della meta' di quello che costa oggi il mod. 2017
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
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Tezze Valsugana (TN)
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La Shan!
Ragazzuoli a proposito di economia, che telai economici ci sono in giro da 26" per forcelle da 160?
l'Hornet purtroppo devo escluderlo perché ho la necessità di un tubo sella da almeno 470-480mm

(In pratica ho sullo scaffale una Lirik R e una coppia di Fulcrum Red Zone XLR che non mi va di regalare solo perché sono da 26" e un fratello senza mtb...)
 

lucamoru

Biker serius
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la mia
ciao a tutti, quest'anno Natale è stato mooolto felice spacchettando il nuovissimo Commencal HT crmo :rock-it:.....
ieri sera montandolo però ho notato una cosa che mi lascia parecchio perplesso, la corona della guarnitura praticamente sfiora il fodero basso (allego un paio di foto) qualcuno che l'ha già montato sa dirmi se è normale?? o eventuale soluzioni alternative??
premetto che la guarnitura arriva da una spartan con lo stesso movimento centrale Sram BB92 Gxp.
grazie a chi potrà aiutarmi :celopiùg: magari [MENTION=208576]Cosworth117[/MENTION] che ne hai montata una di recente ???
ciao
 

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motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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Ho ancora il BIG WIG prima serie che ritengo essere una validissima bici con finiture di poco inferiori a quella attuale (mi riferisco battuta post 135, qr e forcellino non sostituibile) che pagai da nuovo un po' meno della meta' di quello che costa oggi il mod. 2017

quoto!
stessa cosa per me con il piglet.
 

luca19721

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ciao a tutti, quest'anno Natale è stato mooolto felice spacchettando il nuovissimo Commencal HT crmo :rock-it:.....
ieri sera montandolo però ho notato una cosa che mi lascia parecchio perplesso, la corona della guarnitura praticamente sfiora il fodero basso (allego un paio di foto) qualcuno che l'ha già montato sa dirmi se è normale?? o eventuale soluzioni alternative??
premetto che la guarnitura arriva da una spartan con lo stesso movimento centrale Sram BB92 Gxp.
grazie a chi potrà aiutarmi :celopiùg: magari [MENTION=208576]Cosworth117[/MENTION] che ne hai montata una di recente ???
ciao

Ciao.. Sbaglio o tra la corona e i bracci della guarnitura rimane uno spazio di qualche mm ? Dalla foto l' effetto è quello ma magari è in battuta perfettamente.In ogni caso che guarnitura è ? E quanti denti?
 

lucamoru

Biker serius
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Ciao.. Sbaglio o tra la corona e i bracci della guarnitura rimane uno spazio di qualche mm ? In ogni caso che guarnitura è ? E quanti denti?

guarnitura sram S1000 nativa 2x10.
corona ho provato sia con una E-13 che con raceface entrambe da 30T.
non c'è spazio, è lo spessore della corona per avere linea catena corretta (per quanto possibile).
un'idea era quella di girare la corona, montarla dal lato senza spessori e limare gli spessori, però dovrei vedere cosa succede alla linea catena quando sono sul 42 dietro.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
ragazzi un problema un pò fuori dal topic , scrivo quì perchè siamo frequentatori del sito viste le bike :
è da ieri sera che non riesco ad accedere al mio account sul sito on one , mi dice password o mail non corrette , ma sono giuste , contattati con mail , non rispondono , mi piacerebbe sapere lo stato del mio ordine , ma non ho modo di farlo ...
...telefonerei , ma il mio inglese parlato fà alquanto schifo .

qualcun altro non riesce ad accedere ?
 

luca19721

Biker forumensus
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guarnitura sram S1000 nativa 2x10.
corona ho provato sia con una E-13 che con raceface entrambe da 30T.
non c'è spazio, è lo spessore della corona per avere linea catena corretta (per quanto possibile).
un'idea era quella di girare la corona, montarla dal lato senza spessori e limare gli spessori, però dovrei vedere cosa succede alla linea catena quando sono sul 42 dietro.

ummmm...una parte dello "spessore" (quella lavorata cnc vicina ai denti ) serve per creare quel minimo spazio per farci stare la catena ( visto che i bracci della guarnitura sono per una 32) ma la parte circolare dovrebbe andare ad incastrarsi perfettamente dentro ai fori dei bracci e quello spazio non dovrebbe essere più visibile, almeno quando ho messo delle corone da 30 su delle guarniture da 32/42 è stato così..
 

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Lucky86

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Per il discorso dei prezzi sono comunque spropositati ma faccio una considerazione, il telaio in acciaio medio può costare 5-600 euro... uno in alu costa 3-400, com'è che un telaio full in alu senza ammo costa almeno 1500-1600?? Va bene ha delle bielle e delle lavorazioni in più ma costa 5 volte tanto! Diciamo che un telaio front su quei prezzi lo ritengo ancora accettabile se ben lavorato e verniciato. Trovo completamente spropositati i prezzi delle full più che altro...
 
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salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Per il discorso dei prezzi sono comunque spropositati ma faccio una considerazione, il telaio in acciaio medio può costare 5-600 euro... uno in alu costa 3-400, com'è che un telaio full in alu senza ammo costa almeno 1500-1600?? Va bene ha delle bielle e delle lavorazioni in più ma costa 5 volte tanto! Diciamo che un telaio front su quei prezzi lo ritengo ancora accettabile se ben lavorato e verniciato. Trovo completamente spropositati i prezzi delle full più che altro...
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lucamoru

Biker serius
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ummmm...una parte dello "spessore" (quella lavorata cnc vicina ai denti ) serve per creare quel minimo spazio per farci stare la catena ( visto che i bracci della guarnitura sono per una 32) ma la parte circolare dovrebbe andare ad incastrarsi perfettamente dentro ai fori dei bracci e quello spazio non dovrebbe essere più visibile, almeno quando ho messo delle corone da 30 su delle guarniture da 32/42 è stato così..

si infatti è così!!
dalla foto magari si vede male ma è montata esattamente come dici tu!
 

Cosworth117

Biker superis
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Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
ciao a tutti, quest'anno Natale è stato mooolto felice spacchettando il nuovissimo Commencal HT crmo :rock-it:.....
ieri sera montandolo però ho notato una cosa che mi lascia parecchio perplesso, la corona della guarnitura praticamente sfiora il fodero basso (allego un paio di foto) qualcuno che l'ha già montato sa dirmi se è normale?? o eventuale soluzioni alternative??
premetto che la guarnitura arriva da una spartan con lo stesso movimento centrale Sram BB92 Gxp.
grazie a chi potrà aiutarmi :celopiùg: magari [MENTION=208576]Cosworth117[/MENTION] che ne hai montata una di recente ???
ciao

Si, io ho risolto con guarnitura sram boost per aggirare il problema. Dimmi taglia telaio e guarnitura.
 

luca19721

Biker forumensus
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si infatti è così!!
dalla foto magari si vede male ma è montata esattamente come dici tu!

puoi fare delle foto più ravvicinate? Evidentemente qualcosa non va con gli ingombri, in quanto la Meta Crmo la vendevano con monocorona da 32..

EDIT: vedo solo ora la risposta di Cosworth.. che sia un problema con la linea catena Sram?..
 

lucamoru

Biker serius
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puoi fare delle foto più ravvicinate? Evidentemente qualcosa non va con gli ingombri, in quanto la Meta Crmo la vendevano con monocorona da 32..

EDIT: vedo solo ora la risposta di Cosworth.. che sia un problema con la linea catena Sram?..

per le info che ho reperito fino ad ora mi sa che è un problema di caxxta progettuale dei foderi del carro :spetteguless:
proverò a montare una guarnitura raceface nativa 1x che mi presta un amico per vedere se con quella si risolve....
appena riesco faccio qualche foto più ravvicinata...
 

lucky69

Biker perfektus
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per le info che ho reperito fino ad ora mi sa che è un problema di caxxta progettuale dei foderi del carro :spetteguless:
proverò a montare una guarnitura raceface nativa 1x che mi presta un amico per vedere se con quella si risolve....
appena riesco faccio qualche foto più ravvicinata...

sul loro sito specificano BB92 pressfit con perno 24mm , pero' la loro è una guarnitura Alpha fatta ad hoc da e per commencal....potrebbe essere che sia leggermente diversa da altre di uso piu' comune.
Un piccolo consiglio se devi acquistare una guarnitura nuova... è una bici con un BB piuttosto basso (-45mm) io per essere un filo piu' tranquillo ho montato pedivelle da 170 anche se sono a cavallo tra tg L - XL , e cmq scozzo su sassi spesso e volentieri...
 

PochoBiker

Biker ciceronis
sul loro sito specificano BB92 pressfit con perno 24mm , pero' la loro è una guarnitura Alpha fatta ad hoc da e per commencal....potrebbe essere che sia leggermente diversa da altre di uso piu' comune.
Un piccolo consiglio se devi acquistare una guarnitura nuova... è una bici con un BB piuttosto basso (-45mm) io per essere un filo piu' tranquillo ho montato pedivelle da 170 anche se sono a cavallo tra tg L - XL , e cmq scozzo su sassi spesso e volentieri...

Concordo, io con quelle da 175 toccavo spessissimo!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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per le info che ho reperito fino ad ora mi sa che è un problema di caxxta progettuale dei foderi del carro :spetteguless:
proverò a montare una guarnitura raceface nativa 1x che mi presta un amico per vedere se con quella si risolve....
appena riesco faccio qualche foto più ravvicinata...
a parte che secondo me puoi usarla tranquillamente così (nella mia ex bici c'era lo stesso spazio e anche in quella attuale mi sa che siamo vicini), con una doppia nativa ed una 30t spessorata in posizione interna non direi che si tratti di errore progettuale se risulta così vicina... direi che pretendere più spazio sarebbe chiedere troppo.
con una singola nativa la linea catena è più esterna, la raceface anche più esterna delle sram quindi risolvi sicuro. ma ripeto secondo me puoi usarla così.
 
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